fedsc Inviato 19 novembre 2011 - 09:41 Share Inviato 19 novembre 2011 - 09:41 Ciao ragazzi, Sono disperato è una settimana che ci sto perdendo la testa, ho un ape 50 che non riesco a carburare, mi spiego meglio va in moto solo se metto un dito dentro il carburatore e come lo tolgo si spegne però se non tappo l'aspirazione l'ape si ingolfa immediatamente.... l'ape è praticamente tutta originale, in più monta solo un 75 dr il carburatore è un 18.16 come getto massimo ho un 64 (ma ho provato a scendere partendo dal 78)... i dadi del cilindro li ho rincontrollati tutti, il collettore d'aspirazione non dovrebbe tirare aria (ho sigillato tutto con pasta nera)... Idee sul da farsi? PS: spero di non aver sbagliato sezione, ma mi sembrava la più appropriata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 novembre 2011 - 13:34 Share Inviato 19 novembre 2011 - 13:34 con la presa aria tappata va solo in moto o gira bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedsc Inviato 19 novembre 2011 - 16:30 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 16:30 con la presa aria tappata va solo in moto o gira bene? va in moto immediatamente... ma quando accelero si affoga, il fatto è che se accellero e tolgo il dito, va su di giri ma fa un un fumo allucinante... qualche idea? dal collettore sono sicuro al 100% che non tira aria.... ho controllato il serraggio del cilindro e della testa ma niente, il paraolio lato volano è ok, qualche consiglio? :testate: a questo punto mi sorge un dubbio, che sia il paraolio interno? d'altro canto mi sembra strano che tiri tutta quell'aria per riuscire a stare in moto... Ps: dimenticavo di dirti che l'ape è stata ferma per circa 2 anni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 novembre 2011 - 08:29 Share Inviato 21 novembre 2011 - 08:29 Togli la vite di carico dell'olio del motore e aziona lo starter con il motore in folle, se vedi che l'olio esce schizzando al 90% è partito il paraolio lato frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedsc Inviato 21 novembre 2011 - 21:20 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 21:20 Togli la vite di carico dell'olio del motore e aziona lo starter con il motore in folle, se vedi che l'olio esce schizzando al 90% è partito il paraolio lato frizione domani provo... ma secondo voi è normale che riesca a tirare benzina e restare in moto anche con il venturi tappato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 novembre 2011 - 21:24 Share Inviato 21 novembre 2011 - 21:24 Si se aspira aria da altre parti, dal paraolio ad esempio, come già detto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedsc Inviato 21 novembre 2011 - 21:49 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 21:49 Si se aspira aria da altre parti, dal paraolio ad esempio, come già detto. Grazie... domani provo... speriamo di venirne fuori:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedsc Inviato 22 novembre 2011 - 19:29 Autore Share Inviato 22 novembre 2011 - 19:29 Togli la vite di carico dell'olio del motore e aziona lo starter con il motore in folle, se vedi che l'olio esce schizzando al 90% è partito il paraolio lato frizione oggi ho provato a fare come mi hai detto ma di olio non ne è schizzato fuori... è tutta oggi che ci vado avanti ma niente:testate::testate: potrebbe che sia lo stesso rotto il paraolio anche se non schizza niente?:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 novembre 2011 - 21:38 Share Inviato 22 novembre 2011 - 21:38 oggi ho provato a fare come mi hai detto ma di olio non ne è schizzato fuori... è tutta oggi che ci vado avanti ma niente:testate::testate: potrebbe che sia lo stesso rotto il paraolio anche se non schizza niente?:mah: da perfetto ignorante dell'ape (tranne il vecchio PM di mio padre a cui rifeci il banco 25 anni fa)...guardando gli spaccati del banco la camera di manovella è uguale a quella vespa smallframe se il paraolio della frizione è andato hai l'olio dentro i carter che puzza di benzina..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 novembre 2011 - 11:33 Share Inviato 23 novembre 2011 - 11:33 Infatti è come dice Sartana..il motore è il medesimo con l'aggiunta del differenziale..sintomi e problemi sono gli stessi di quello vespa! Generalmente se il paraolio è andato l'olio tende ad essere sparato fuori a causa della compressione del cilindro, se così non fosse al 90% è a posto e il restante 10% è da verificare odorando l'olio e sentendo se ci sono traccie di benzina. Smonta il cilindro e guarda se è tutto a posto..tanto nell'ape ci metti un attimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedsc Inviato 23 novembre 2011 - 20:48 Autore Share Inviato 23 novembre 2011 - 20:48 Infatti è come dice Sartana..il motore è il medesimo con l'aggiunta del differenziale..sintomi e problemi sono gli stessi di quello vespa!Generalmente se il paraolio è andato l'olio tende ad essere sparato fuori a causa della compressione del cilindro, se così non fosse al 90% è a posto e il restante 10% è da verificare odorando l'olio e sentendo se ci sono traccie di benzina. Smonta il cilindro e guarda se è tutto a posto..tanto nell'ape ci metti un attimo ottimo... domani mattina proverò sicuramente... il fatto è che prima di averla fermata due anni fa avevo fatto cambiare tutti i paraoli e cuscinetti... a questo punto mi viene il dubbio sia stato montato rovescio:testate::testate: Speriamo bene... Grazie a tutti intanto:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedsc Inviato 4 dicembre 2011 - 11:59 Autore Share Inviato 4 dicembre 2011 - 11:59 FINALMENTE IN MOTO!!!!:applauso: E' stata un odissea alla fine ho smontato tutto,cambiato paraoli e cuscinetti del banco... Provo ad accenderla tiro la leva d'accensione per mezz'ora ma niente... Tra mille bestemmie provo a mettere il dito nel carburatore e puff va in moto al primo colpo... :rabbia: mille bestemmie di nuovo Preso dallo sconforto chiamo un mio amico che ha un ape uguale e gli chiedo se mi smonta il carburatore e me lo presta, mezza tirata di leva e va in moto immediatamente... come fa a rompersi una carburatore!?! Lo avevo perfettamente pulito e revisionato!!!! Ad ogni modo dato che lui lo vuole cambiare e montarne uno più grosso ha detto che me lo vende:mrgreen::mrgreen: Grazie a tutti per l'aiuto!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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