Vai al contenuto

Serbatoio per banco prova

BeaN
 Share

Recommended Posts

Cosa usate come serbatoio occasionale per provare il motore sul banco? Mi scocciava togliere il serbatoio dalla vespa perchè dovrei smontare sella, portapacchi e rubinetto, soprattutto visto che il motore in questione non è quello della vespa ma un altro che ho sottomano...

Avevo provato a forare un tappo di sughero e passare dentro un tubo di gomma per poi tappare una bottiglia a testa in giù, ma mentre con l'acqua funzionava e passava dalla bottiglia al tubo, la benzina invece usciva da tutte le parti, tra tappo e bottiglia e tra tappo e tubo, e quindi ho lasciato perdere...

Suggerimenti? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovevi nastrarlo col nastro isolante... Io uso un serbatoio di plastica da minimoto (o decespugliatore), da un 2/3 litri... :ok:

dimenticavo, ho messo lo scotch nero per elettricisti, ma al passaggio della benzina s'è disintegrato...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Io, uso una vaschetta dell'acqua del radiatore di una Fiat 128.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho una vaschetta per l'acqua dei tergicristalli presa dalla mia vecchia golf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato sull'economico...bottiglietta da 1/2 litro dell'acqua tagliata a metà e rovescita. Nella parte dove si avvita il tappo ho inserito un tubo per il serbatoio ed ho nastrato in modo "conico" in modo che tirando verso l'esterno faccia tenuta!

E' perfetto!:mrgreen:

Se trovo una foto la posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo!! Serbatoi di lavavetri!! Come ho fatto a non pensarci prima!! :ok: vediamo cosa trovo in garage...dovrei averne uno di una vecchia auto...o al massimo cerco su subito...

Il metodo della bottiglia non l'ho capito, ma comunque quando lo scotch arriva a contatto con la benzina si scioglie subito, almeno tutti quelli che ho provato io...

Link al commento
Condividi su altri siti