BeaN Inviato 19 novembre 2011 - 12:43 Share Inviato 19 novembre 2011 - 12:43 Cosa usate come serbatoio occasionale per provare il motore sul banco? Mi scocciava togliere il serbatoio dalla vespa perchè dovrei smontare sella, portapacchi e rubinetto, soprattutto visto che il motore in questione non è quello della vespa ma un altro che ho sottomano... Avevo provato a forare un tappo di sughero e passare dentro un tubo di gomma per poi tappare una bottiglia a testa in giù, ma mentre con l'acqua funzionava e passava dalla bottiglia al tubo, la benzina invece usciva da tutte le parti, tra tappo e bottiglia e tra tappo e tubo, e quindi ho lasciato perdere... Suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 novembre 2011 - 13:07 Share Inviato 19 novembre 2011 - 13:07 Dovevi nastrarlo col nastro isolante... Io uso un serbatoio di plastica da minimoto (o decespugliatore), da un 2/3 litri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 19 novembre 2011 - 13:29 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 13:29 Dovevi nastrarlo col nastro isolante... Io uso un serbatoio di plastica da minimoto (o decespugliatore), da un 2/3 litri... dimenticavo, ho messo lo scotch nero per elettricisti, ma al passaggio della benzina s'è disintegrato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 novembre 2011 - 13:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 novembre 2011 - 13:37 Io, uso una vaschetta dell'acqua del radiatore di una Fiat 128. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 19 novembre 2011 - 13:42 MODERATOR Share Inviato 19 novembre 2011 - 13:42 Io ho una vaschetta per l'acqua dei tergicristalli presa dalla mia vecchia golf. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 19 novembre 2011 - 14:06 Share Inviato 19 novembre 2011 - 14:06 Io sono andato sull'economico...bottiglietta da 1/2 litro dell'acqua tagliata a metà e rovescita. Nella parte dove si avvita il tappo ho inserito un tubo per il serbatoio ed ho nastrato in modo "conico" in modo che tirando verso l'esterno faccia tenuta! E' perfetto! Se trovo una foto la posto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 19 novembre 2011 - 14:44 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 14:44 Certo!! Serbatoi di lavavetri!! Come ho fatto a non pensarci prima!! vediamo cosa trovo in garage...dovrei averne uno di una vecchia auto...o al massimo cerco su subito... Il metodo della bottiglia non l'ho capito, ma comunque quando lo scotch arriva a contatto con la benzina si scioglie subito, almeno tutti quelli che ho provato io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 novembre 2011 - 19:45 Share Inviato 19 novembre 2011 - 19:45 Un flacone vuoto di olio mix,rubinetto di un vecchio motorino e un forellino tappabile come sfiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 19 novembre 2011 - 19:52 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 19:52 Ho il vecchio rubinetto della Turismo Speciale!! :bravo::bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts