Case93 Inviato 19 novembre 2011 - 13:39 Share Inviato 19 novembre 2011 - 13:39 Visto e considerato che il carburatore che ho lavorato ha il brutto vizio di far passare benzina(e dopo aver cambiato 3 coperchi benzina credo sia quello) ho deciso di montare il 24 che ho,a cui però manca tutto quindi dovrei piazzarci i pezzi del 20,ghigliottina inclusa....può dare problemi? Ora sul 20 monto un max di 120 con la solita configurazione 160 BE3 ,carburatore 20 strombato con 177 DR,testa Polini,Proma serpentone,valvola raccordata e mi pare basta...su che max devo orientarmi? Il problema del 20 di ora credo che sia uscito fuori perchè ho allargato il foro nel pozzetto,evidentemente troppo e dall'ugello nel venturi esce continuamente benzina...il coperchio lo ho comprato ieri sera e,cavolo,non credo sia quello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 19 novembre 2011 - 13:51 Share Inviato 19 novembre 2011 - 13:51 Li ho entrambi,ma la ghigliottina è diversa,mentre il resto è intercambiabile...non vorrei sbagliarmi,ma mi pare così...Aspetta altri pareri o prova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 19 novembre 2011 - 14:02 Share Inviato 19 novembre 2011 - 14:02 Anche io ricordo che i pezzi sono tutti intercambiabili, ghigliottina a parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 19 novembre 2011 - 14:22 Share Inviato 19 novembre 2011 - 14:22 Anche la ghigliottina si può montare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 19 novembre 2011 - 14:53 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 14:53 La ghigliottina ci và,era per una questione di carburazione il mio dubbio! in confronto non è intercambiabile il "tappo" della ghigliottina stessa,quindi sono senza Vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 20 novembre 2011 - 10:46 Share Inviato 20 novembre 2011 - 10:46 La ghigliottina ci va...è che ci va troppo lasca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 20 novembre 2011 - 10:59 Share Inviato 20 novembre 2011 - 10:59 le ghigliottine sono le stesse, tranquillo.. la differenza da una ghigliottina all'altra è la presenza o meno dell'incavo presente sul retro della stessa. inoltre, alcune ghigliottine hanno uno scanso più o meno pronunciato. questo serve per una regolazione di fino alle medie aperture, infatti, più è accentuato lo scanso, più si smagra la carburazione alle medie. è un sistema che la dellorto utilizza per ovviare in parte ai limiti del carburatore SI che, a differenza dei phbh e quant'altro, rende la "coperta" sempre troppo corta. tuttavia un carburatore SI ben tarato svolge la sua funzione egregiamente. ringrazio mega che tempo fa mi aveva fatto notare questa particolarità dei carburatori SI. guarda qui i vari tipi di ghigliottina....mi pare che si trovino anche su sipscootershop.com Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Carburatore, collettori e suoi ricambi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 20 novembre 2011 - 11:04 Autore Share Inviato 20 novembre 2011 - 11:04 le ghigliottine sono le stesse, tranquillo..la differenza da una ghigliottina all'altra è la presenza o meno dell'incavo presente sul retro della stessa. inoltre, alcune ghigliottine hanno uno scanso più o meno pronunciato. questo serve per una regolazione di fino alle medie aperture, infatti, più è accentuato lo scanso, più si smagra la carburazione alle medie. è un sistema che la dellorto utilizza per ovviare in parte ai limiti del carburatore SI che, a differenza dei phbh e quant'altro, rende la "coperta" sempre troppo corta. tuttavia un carburatore SI ben tarato svolge la sua funzione egregiamente. ringrazio mega che tempo fa mi aveva fatto notare questa particolarità dei carburatori SI. guarda qui i vari tipi di ghigliottina....mi pare che si trovino anche su sipscootershop.com Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Carburatore, collettori e suoi ricambi Ecco infatti il mio dubbioo deriva dal fatto che la ghigliottina con lo scanso bello grosso del 125 possa sbarellarmi la carburazione ai medi,la ghgliottina del 200 lo scanso lo ha più o meno grosso? Lessi su un topic di,mi pare,MrOizo che la ghigliottina piatta del T5 era la migliore ma in zona non la trovo e anche la trovassi costa una 20ina di euro....e sono davvero ma davvero al verde quindi non ho intenzione di prenderla! il dubbio è se dovrei agire magari sul calibratore o il freno aria per ovviare al problema....ho un calibratore BE6 se non erro ma dal BE3 non sò che cambi in termini di carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 20 novembre 2011 - 14:09 Share Inviato 20 novembre 2011 - 14:09 Scusate ma mi sento di dissentire quello che avete scritto. La ghigliottina del SI20-20 si monta sul SI24-24 ma non funziona. Se volete fare la prova del 9 provate a montare una ghigliottina del SI24-24 su un SI20-20...se ce la fate a farla entrare. Il SI20-20 ha ghigliottine codice 6823 mentre quelle del SI24-24 hanno il codice 8492. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 20 novembre 2011 - 14:17 Autore Share Inviato 20 novembre 2011 - 14:17 Scusate ma mi sento di dissentire quello che avete scritto.La ghigliottina del SI20-20 si monta sul SI24-24 ma non funziona. Se volete fare la prova del 9 provate a montare una ghigliottina del SI24-24 su un SI20-20...se ce la fate a farla entrare. Il SI20-20 ha ghigliottine codice 6823 mentre quelle del SI24-24 hanno il codice 8492. Ok quindi ho un bel problema...visto che dovrò prenderla quale mi conviene prendere?o soprattuto si trovano bene?perchè non vorrei fare un ordine da SIP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 20 novembre 2011 - 16:22 Share Inviato 20 novembre 2011 - 16:22 Da un ricambista Piaggio serio si trovano e, di norma, sul SI24-24 che equipaggia il PX200 ci va la ghigliottina 8492-04 dove lo "04" indica la misura dell'incavo. Poi c'è chi ci mette quella del SI24-24G, che originariamente equipaggia il T5, che ha la ghigliottina senza nessun incavo per ovviare a problemi di carburazione al minimo e ai medi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 21 novembre 2011 - 10:42 Share Inviato 21 novembre 2011 - 10:42 allora, ho verificato in garage.. vesparolo aveva ragione da vendere:Ave_2: le ghigliottine non sono uguali in quanto quella del 24 è sensibilmente più larga. tuttavia quella del 24, se limata a dovere può essere utilizzata sul 20. tutt'altro discorso per la ghigliottina del 20 che, essendo più stretta di quella del 24, non chiude totalmente la zona che affaccia sul carter, rendendola di fatto non utilizzabile sul 24. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 novembre 2011 - 17:41 Share Inviato 25 novembre 2011 - 17:41 Tanto per restare in tema (anche se leggermente off rispetto al succo del post) a breve passarò dal carburatore 20 al 24. Su un carter 125 lavorato, che ospita un 177cc (nel mio caso polini), che getti min e max, freno aria ed emulsionatore è meglio montare? Quantomeno per iniziare a farlo girare senza incorrere in un sicuro grippaggio. Poi il getto del max lo deciderò guardando il colore della candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 25 novembre 2011 - 19:09 Share Inviato 25 novembre 2011 - 19:09 prova ad iniziare con il settaggio del 200 originale, da li ti regoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 26 novembre 2011 - 13:32 Autore Share Inviato 26 novembre 2011 - 13:32 prova ad iniziare con il settaggio del 200 originale, da li ti regoli Che sarebbe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 26 novembre 2011 - 14:24 Share Inviato 26 novembre 2011 - 14:24 eh, ho le tabelle giù in garage e non le ricordo a memoria...rischierei di dirti una qualche fesseria. se cerchi un po' su internet ed anche qui sul forum trovi le indicazioni di massima per la carburazine del 200. poi le regolazioni vanno adattate in base al proprio motore visto che un motore non è mai uguale ad un altro ma in linea di massima si parte da un punto comune 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 26 novembre 2011 - 17:17 Autore Share Inviato 26 novembre 2011 - 17:17 Posto per il bene comune 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 13 dicembre 2011 - 18:02 Autore Share Inviato 13 dicembre 2011 - 18:02 Visto il nuovo aumento della benzina(al benzinaio manca la pistola e il passamontagna ormai...)credo proprio che mi terrò il 20 per ora:mrgreen: comunque continua la ricerca della ghigliottina,introvabile a Lucca...dovrò andare a Pisa credo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 13 dicembre 2011 - 20:39 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 20:39 Penso che nel 2012 bisognerà montare QUESTO carburatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 13 dicembre 2011 - 21:09 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 21:09 Penso che nel 2012 bisognerà montare QUESTO carburatore... Sarebbe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 dicembre 2011 - 21:24 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 21:24 Sarebbe? 12/10 dello Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 13 dicembre 2011 - 21:36 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 21:36 12/10 dello Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 16 gennaio 2012 - 16:11 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 16:11 Allora ieri ho tribolato non poco alla Mostra scambio di Arezzo ma alla fine ho beccato questa maledetta valvola gas:risata1:...però è la 01,piatta e senza incavi...che non ho mai sentito dire montare su nessun carburatore :cioe: info? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tocco93 Inviato 16 gennaio 2012 - 16:20 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 16:20 Allora ieri ho tribolato non poco alla Mostra scambio di Arezzo ma alla fine ho beccato questa maledetta valvola gas:risata1: dopo aver girato tre ore .-. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 16 gennaio 2012 - 20:33 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 20:33 dopo aver girato tre ore .-. L'attesa ha amplificato la gioia dell'averla tra le mani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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