Vai al contenuto

Gomme sportive per ETS: consiglio

VNB1
 Share

Recommended Posts

Vorrei mettere delle gomme "sportive" sulla mia ETS: uso esclusivamente estivo, corto/medio raggio sull'asciutto (sempre non si becchi un temporale estivo :mrgreen: ).

Avete mai provato le Schwalbe paceman? Sarei tentatissimo di prenderle...

mbu0337.jpg

MBU0337-2.jpg

MBU0337.jpg

8451424172036352.jpg

Che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio specialino ho montato le Metzeler ME1 90/90-10: ottime da tutti i punti di vista!

Eh, le ME1 le avevo puntate, poi ho visto queste ed ero molto curioso al riguardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate tutti se mi intrometto ma cosa si deve guardare per vedere se un pneumatico è stato prodotto di recente?

ci deve essere un'indicazione "DOT" seguita da 4 numeri che stanno per mese e anno di fabbricazione;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote::quote:

Vorrei prenderle anche per lo Specialino, ma sono afflitto se restare alle 3.00 o andare di 90/90/10... :roll:

avevo il tuo stesso dubbio per il pk...alla fine ho montato le 3,00-10 per essere piu tranquillo (anche se so che in teoria con le 90/90-10 non dovrebbero esserci problemi dato che sul libretto non è riportata la misura)...

giusto per la cronaca e per tornare in topic ho montato le michelin s1 ma le metzeler sono un'altra cosa!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote::quote:

Vorrei prenderle anche per lo Specialino, ma sono afflitto se restare alle 3.00 o andare di 90/90/10... :roll:

Attento, le ME1 3.50-10 sullo specialino non montano in alcun modo: sono gommone troppo grosse, non solo larghe, ma anche alte.

Te lo dico perché ho provato avendole montate sul PX e ho constatato che strisciano un po' dappertutto, non solo vicino alla cuffia cilindro il che sarebbe risolvibile disassando un po' la ruota, ma anche sul perno della marmitta e sullo stesso tubo della marmitta (almeno con il padellino).

Il problema è che le ME1 sono gomme molto "abbondanti", a parità di misura sono molto più grosse di altre: io ad esempio ho rilevato praticamente le stesse dimensioni tra una Michelin S83 100/90-10 ed una ME1 3,50-10.

Per la cronaca, sulla special limando un po' il perno della marmitta riesci invece a montare le SM100 oppure le S83 in misura 3.50-10.

Le ME1 nella misura 90/90-10 invece sono perfette per la special: montano senza modifiche e sono davvero belle larghe:

Vespa 50 nov 2011 1.jpg

Vespa 50 nov 2011 2.jpg

Vespa 50 nov 2011 4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ci deve essere un'indicazione "DOT" seguita da 4 numeri che stanno per mese e anno di fabbricazione;-)

Settimana e anno di costruzione ;-)

Sulla spalla del pneumatico cerca 4 numeri stampigliati in piccolo inseriti in una sagoma a forma di ellisse..ad esempio 2511 indica che il pneumatico è stato costruito nella 25esima settimana dell'anno 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Settimana e anno di costruzione ;-)

Sulla spalla del pneumatico cerca 4 numeri stampigliati in piccolo inseriti in una sagoma a forma di ellisse..ad esempio 2511 indica che il pneumatico è stato costruito nella 25esima settimana dell'anno 2011

sorry ero convinto che fosse cosi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento, le ME1 3.50-10 sullo specialino non montano in alcun modo: sono gommone troppo grosse, non solo larghe, ma anche alte.

Te lo dico perché ho provato avendole montate sul PX e ho constatato che strisciano un po' dappertutto, non solo vicino alla cuffia cilindro il che sarebbe risolvibile disassando un po' la ruota, ma anche sul perno della marmitta e sullo stesso tubo della marmitta (almeno con il padellino).

Il problema è che le ME1 sono gomme molto "abbondanti", a parità di misura sono molto più grosse di altre: io ad esempio ho rilevato praticamente le stesse dimensioni tra una Michelin S83 100/90-10 ed una ME1 3,50-10.

Per la cronaca, sulla special limando un po' il perno della marmitta riesci invece a montare le SM100 oppure le S83 in misura 3.50-10.

Le ME1 nella misura 90/90-10 invece sono perfette per la special: montano senza modifiche e sono davvero belle larghe:

hai voglia se sono piu larghe...

guarda la differenza con le sm100 (conta che le sm100 erano montate e quindi si sono "allargate" rispetto che da nuove, mentre le me1 erano appena acquistate)

08062011627.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry ero convinto che fosse cosi :ok:

Di nulla..anche io ero convinto come te..poi quando mi è capitato una gomma marchiata 4510 mi sono detto: "O anno bevuto oppure c'è qualcosa che non quadra" e informandomi mi hanno detto che la data è espressa in settimane!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo il tuo stesso dubbio per il pk...alla fine ho montato le 3,00-10 per essere piu tranquillo (anche se so che in teoria con le 90/90-10 non dovrebbero esserci problemi dato che sul libretto non è riportata la misura)...

giusto per la cronaca e per tornare in topic ho montato le michelin s1 ma le metzeler sono un'altra cosa!;-)

Mi frena solo un pò il fatto legale, poi per il resto le 90/90 hanno anche una carcassa più rigida...

Mannaggia queste indecisioni... :azz:

Io parlavo di 3.00, e comunque la 3.50 all'anteriore monta, ma dietro appunto tocca ovunque.

Come ti ci trovi con le 90/90?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Conti Twist Sport ... forever!

Link al commento
Condividi su altri siti