Vai al contenuto

GTr, una nuova avventura sta per iniziare!

PaSqualo
 Share

Recommended Posts

Come ben sapete, ho da poco preso una GTr (Gran Turismo Replica) prima serie, del 1969, con targa, libretto e complementare, radiata d'ufficio.

In condizioni abbastanza buone, intaccata da ruggine, a prima vista superficiale e spero sia così anche dopo la sabbiatura, necessaria per quest'ultimo motivo!

Completa di tutti i suoi pezzi, presenta il cofano lato sportellino, marcio nella parte finale, uno dei pochi e soliti posti in cui si presenta il problema, il motore "iper" bloccato, il fanalino posteriore non originale ed il vetro del contachilometri leggermente graffiato.

In questo post mostrerò, con fotografie, tutte le fasi del restauro, oltre a chiedere informazioni in merito, a voi tutti!

Sarà verniciata o grigio polaris o manterrà l'attuale ed originale colorazione verde acquamarina,e a dir il vero, propendo più per quest'ultimo originale, ma ancora è presto per poter scegliere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, rimaniamo in attesa di poter seguire il restauro! Non essere avaro di foto e descrizioni! :D

Non temete! In fatto di foto alle volte esagero pure! :mrgreen: Mi prendo i miei tempi :twisted: , ma alla fine le metto!;-)

...Gran Turismo RINNOVATA

giusto zio emanue' mi hai preceduto!!!

Sul serio???? :shock:

Ed io convinto si trattasse di "R"eplica :azz:

Presto iniziamo con le foto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

giusto zio emanue' mi hai preceduto!!!

Sul serio???? :shock:

Ed io convinto si trattasse di "R"eplica :azz:

E t'è andata pure bene. Io, avevo risposto a questa tua "estrosità" dopo qualche minuto che avevi pubblicato il post, ma la risposta è stata "mangiata" per "errore in data base connection" o qualcosa del genere. Dicevo che t'è andata bene, perchè c'era una bella dose di :frustate: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

tranquillo la tua e' una vespa Gran Turismo Rimbambito.......................ahahahahah

:Lol_5::Lol_5::Lol_5::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

bene... bene... stavo appunto per chiedere ad Anton ..su quale base di Vespa ha fatto una Replica di VEspa GT!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

GTr (Gran Turismo Replica)

... ché di repliche ne giran già troppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
... il tuo nuovo giochino :applauso:;-):mavieni::ciao:

OTOTOTOT

eheheheh... dovresti vedere i gatti di qualcuno..... :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, ormai avantieri 22 ed oggi, ormai ieri, 23 novembre, ho iniziato a smontare la Gtr!

La miseria che faticata e ancora non ho finito!!!!! E' la prima volta che ci impiego così tanto!

La ruggine, per fortuna non perforante, se non nella parte finale del cofano lato sportellino e sul telaio, sulla parte dove poggia il serbatoio, ha incollato molti pezzi, molti bulloni. Non c'è stato modo, ne con svitol, ne con coca cola, ne con un tubo di niente, di smontarli, difatti, molti perni son andati spezzati.

C'è da lavorare, ma più lavoro c'è, più godo per cui...........

Di seguito alcune foto dello smontaggio ed altre che riprendono i fine corsa della forcella ed i rispettivi (che non ci sono) fine corsa sotto il nasello!!!!!!

Mi dite se manca qualcosa????

Il manubrio girava tanto al punto da toccare lo scudo, sia ad una parte

che all'altra!!!!

5_919.jpg

6_651.jpg

7_136.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto di forcella e telaio!!!!!

P.S. Sto provando in tutti i modi, a togliere il benedettissimo pedale del freno, quel cavolo di pirulino non si muove neanche un po!!!!!

CONSIGLI????? :doh::doh:

Grazie

8_120.jpg

9_145.jpg

10_912.jpg

11_143.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti