Vai al contenuto

Restauro Pinasco bianca

d.uca23
 Share

Recommended Posts

Dopo tante ricerche sono riuscito a comprare una Pinasco bianca,purtroppo è in pessime condizioni secondo voi come potrei ripristinarla al meglio, è possibile rifare il trattamento bianco originale?

per il momento ho tolto con il diluente una parte della verice nera.

Sapete per caso gli anni in cui è stata prodotta.

Grazie in anticipo!

DSCN9145.jpg

DSCN9144.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' roba anni 80,comunque è stata rimessa in produzione,peccato costi un botto...Hanno un riporto ceramico,non mi sembra facile ripristinarlo,dovresti informarti su qualche ditta e su che tipo di riporto è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tante ricerche sono riuscito a comprare una Pinasco bianca,purtroppo è in pessime condizioni secondo voi come potrei ripristinarla al meglio, è possibile rifare il trattamento bianco originale?

per il momento ho tolto con il diluente una parte della verice nera.

Sapete per caso gli anni in cui è stata prodotta.

Grazie in anticipo!

dal fine anni 70 per una decina di anni

come ti hanno detto ha una smaltata ceramica

se hai preso solo il silenziatore vedi di rimediarti anche il suo collettore (diverso dal tubo della siluro) - nel caso monta un tubo maggiorato

se dovessi fare la cosa per me sentirei con chi fa smaltature di vasche da bagno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte,devo cercare allora una ditta che fa smaltature in effetti lo smalto è simile aquello delle vasche da bagno.

Un altro problema è la scritta che non sembra un normale adesivo potrei contattare la Pinasco per vedere se ne Hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie per le dritte,devo cercare allora una ditta che fa smaltature in effetti lo smalto è simile aquello delle vasche da bagno.

Un altro problema è la scritta che non sembra un normale adesivo potrei contattare la Pinasco per vedere se ne Hanno?

era una serigrafia :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

250* si scioglie

forse.......contatta la pinasco e chiedi se te la sistemano ;-)

esatto, sembra la soluzione migliore, ammesso che siano disponibili secondo me comunque costerebbe un botto ... Come ti dicevano già prima parte fondamentale di quella marmitta era appunto il collettore, che era tipo proma, ad espansione

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho capito che sarà difficile sistemarla,intanto sto finendo di togliere la vernice nera poi farò dei ritocchi con vernice bianca ad alte temperature.

Comunque la mia intenzione è di conservarla in bella mostra nella mia collezzione di oggetti vespa,perchè non è stato facile trovarla e rappresenta la storia delle elaborazioni in campo vespistico.

Link al commento
Condividi su altri siti