d.uca23 Inviato 19 novembre 2011 - 17:18 Share Inviato 19 novembre 2011 - 17:18 Dopo tante ricerche sono riuscito a comprare una Pinasco bianca,purtroppo è in pessime condizioni secondo voi come potrei ripristinarla al meglio, è possibile rifare il trattamento bianco originale? per il momento ho tolto con il diluente una parte della verice nera. Sapete per caso gli anni in cui è stata prodotta. Grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 19 novembre 2011 - 17:23 Share Inviato 19 novembre 2011 - 17:23 E' roba anni 80,comunque è stata rimessa in produzione,peccato costi un botto...Hanno un riporto ceramico,non mi sembra facile ripristinarlo,dovresti informarti su qualche ditta e su che tipo di riporto è... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 novembre 2011 - 17:26 Share Inviato 19 novembre 2011 - 17:26 Dopo tante ricerche sono riuscito a comprare una Pinasco bianca,purtroppo è in pessime condizioni secondo voi come potrei ripristinarla al meglio, è possibile rifare il trattamento bianco originale?per il momento ho tolto con il diluente una parte della verice nera. Sapete per caso gli anni in cui è stata prodotta. Grazie in anticipo! dal fine anni 70 per una decina di anni come ti hanno detto ha una smaltata ceramica se hai preso solo il silenziatore vedi di rimediarti anche il suo collettore (diverso dal tubo della siluro) - nel caso monta un tubo maggiorato se dovessi fare la cosa per me sentirei con chi fa smaltature di vasche da bagno ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 19 novembre 2011 - 17:45 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 17:45 Grazie per le dritte,devo cercare allora una ditta che fa smaltature in effetti lo smalto è simile aquello delle vasche da bagno. Un altro problema è la scritta che non sembra un normale adesivo potrei contattare la Pinasco per vedere se ne Hanno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 19 novembre 2011 - 17:47 MODERATOR Share Inviato 19 novembre 2011 - 17:47 Grazie per le dritte,devo cercare allora una ditta che fa smaltature in effetti lo smalto è simile aquello delle vasche da bagno.Un altro problema è la scritta che non sembra un normale adesivo potrei contattare la Pinasco per vedere se ne Hanno? era una serigrafia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 19 novembre 2011 - 17:54 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 17:54 era una serigrafia Ti ringrazio per la precisazione. Secondo te potrei trovare delle aziende che me la rifanno uguale portandogli il campione:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 novembre 2011 - 07:47 Share Inviato 21 novembre 2011 - 07:47 Alla fine mi sa che ti conveniva prenderla nuova..puoi anche valuare l'idea di verniciarla a polvere o a carica elettrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 novembre 2011 - 11:29 Share Inviato 21 novembre 2011 - 11:29 Alla fine mi sa che ti conveniva prenderla nuova..puoi anche valuare l'idea di verniciarla a polvere o a carica elettrica 250* si scioglie forse.......contatta la pinasco e chiedi se te la sistemano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 novembre 2011 - 11:53 Share Inviato 21 novembre 2011 - 11:53 250* si scioglie forse.......contatta la pinasco e chiedi se te la sistemano esatto, sembra la soluzione migliore, ammesso che siano disponibili secondo me comunque costerebbe un botto ... Come ti dicevano già prima parte fondamentale di quella marmitta era appunto il collettore, che era tipo proma, ad espansione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 22 novembre 2011 - 20:41 Autore Share Inviato 22 novembre 2011 - 20:41 Purtroppo ho capito che sarà difficile sistemarla,intanto sto finendo di togliere la vernice nera poi farò dei ritocchi con vernice bianca ad alte temperature. Comunque la mia intenzione è di conservarla in bella mostra nella mia collezzione di oggetti vespa,perchè non è stato facile trovarla e rappresenta la storia delle elaborazioni in campo vespistico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts