Vai al contenuto

Vespa con targa senza documenti con denuncia

vespino174
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
Si , già lo sapevo che si poteva fare in questa maniera.

Il punto e che io cercavo di scomodare il proprietario meno possibile , difatti per questo avevo pensato di farlo andare in comune per l autentica della firma per poi rispedirmi il tutto.

Inoltre io abito a 380 km di distanza per cui dovrei farmi un bel po di strada per andare da lui.

denuncia smarr cdp + pra = due sbattimenti

foglio semplice in bollo 14,62 con dichiaraz di vendita con firma autenticata in comune = 1 sbattimento solo

( sempre che l autentica gliela facciano in comune............)

Ma mi pare di capire che la cosa che non sai è che la richiesta di duplicato deve farla obbligatoriamente l'intestatario o un suo delegato.

Se tu non puoi/vuoi spostarti per semplificare la cosa, allora affidatevi ad un'agenzia, ma la denuncia e l'incarico all'agenzia deve farla l'intestatario (la denuncia potrebbe farla anche un terzo (tu o chi te l'ha venduta)), ma poi dovresti spedirgliela.

Insomma, non c'è verso di non "disturbare" l'intestatario!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

...se mi faccio firmare dal proprietario una delega per rifare i documenti , poi faccio la denuncia di smarrimento del cdp, di seguito faccio la richiesta dei doc smarriti al pra e alla motorizz , coi doc in mano posso fare il 2688??

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
...se mi faccio firmare dal proprietario una delega per rifare i documenti , poi faccio la denuncia di smarrimento del cdp, di seguito faccio la richiesta dei doc smarriti al pra e alla motorizz , coi doc in mano posso fare il 2688??

Ciao a tutti

Dev'essere una delega più ampia della sola autorizzazione a vendere, e dev'essere autenticata da un notaio.

Una volta che hai il CdP, puoi fare la vendita tramite art. 2688, se vuoi.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Complichi le cose, a parte il notaio dovresti poi dichiarare il falso in una denuncia che è un atto pubblico. Evita.

Ti consiglio di prenderti un giorno libero vai dall'intestatario, lo porti a fare la denuncia dopo lo porti alla motorizzazione per il rilascio del cdp.

Poi lo porti a pranzo ed in seguito ti farai spedire il cdp.

E poi fai tutto con l'art. 2688.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene, io pensavo questo:

Gli spedisco una delega nella quale LUI firma e mi autorizza a fare i duplicati dei suoi documenti.

Visto che è lui che mi autorizza ed io ho la delega da lui firmata ,

faccio denuncia di smarrimento del cdp a lui intestato.( la denuncia del libretto ce l'ho già)

Faccio copia per smarrimento del libretto e cdp a lui intestati

eppoi ........2688 e me li intesto.

SI PUO FARE :cioe: :cioe: :cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli spedisco una delega nella quale LUI firma e mi autorizza a fare i duplicati dei suoi documenti.

faccio denuncia di smarrimento del cdp a lui intestato.( la denuncia del libretto ce l'ho già)

da ignorante direi di si.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ti ho già risposto: va bene, ma dev'essere una delega che comprende esplicitamente anche la richiesta di duplicato dei documenti. Altrimenti c'è il reischio che al PRA non accettino la tua firma! Anzi, forse faresti bene ad andare a chiedere al PRA come vogliono la delega, magari hanno un prestampato.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Una cosa che mi preoccupa è la denuncia del cdp, accetterano una denuncia di smarrimento di un mezzo che non è intestato a me?

Se vai dai carabinieri no, non lo accetteranno, in questura e dalla polizia metropolitana sì, dovrebbero. La denuncia di smarrimento può farla chiunque, ma solo l'intestatario o un delegato può fare richiesta di duplicato, come ho già scritto.

Comunque, questo è uno dei motivi per cui ti suggerivo di andare dall'intestatario e fare tutto con lui!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai dai carabinieri no, non lo accetteranno, in questura e dalla polizia metropolitana sì, dovrebbero. La denuncia di smarrimento può farla chiunque, ma solo l'intestatario o un delegato può fare richiesta di duplicato, come ho già scritto.

Comunque, questo è uno dei motivi per cui ti suggerivo di andare dall'intestatario e fare tutto con lui!

Ciao, Gino

Va bene, andrò in questura ....grazie Gino , domani spedisco i documenti per le firme

Link al commento
Condividi su altri siti