bubaria Inviato 20 novembre 2011 - 12:52 Share Inviato 20 novembre 2011 - 12:52 ciao bella gente......era da un pò che la cercavo, ma come tutte le cose, soprattutto quelle preziose, non bisogna MAI MAI MAI avere fretta !!! ebbene, un bel giorno leggo l'annuncio su un giornale locale, "è lei" dissi....e in una giornata del tutto particolare andai subito a vedere il mezzo. un primavera del 1974 con targa originale IM della mia provincia...libretto ORIGINALE dell'epoca....prezzo ok.... ci siamo piaciuti subito !! chiaro che è messa non tanto bene e necessita di restauro. la prima menata è che ha il motore bloccato, ed anche i due tubi comando del manubrio....che faccio??? attendo i vostri preziosissimi consigli GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 20 novembre 2011 - 13:04 Share Inviato 20 novembre 2011 - 13:04 Complimento, ottimo acquisto!!!, se non sono troppo indiscreto, PREZZO? per i manubri inizia con spruzzarci sopra, anzi sotto, dello svitol e vedi che succede, per il motore vediamo, con delle foto magari con la testa del GT tolta si giudica meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 20 novembre 2011 - 13:34 Autore Share Inviato 20 novembre 2011 - 13:34 ehhhhhhhhh.....ho dato di svitol.....wd40....NIENTE! corpo unico con il manubrio. il motore adesso provo a mettere un pò di olio dalla candela, poi vediamo. il prezzo? sui 1400 euri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 20 novembre 2011 - 14:57 Share Inviato 20 novembre 2011 - 14:57 ehhhhhhhhh.....ho dato di svitol.....wd40....NIENTE! corpo unico con il manubrio. il motore adesso provo a mettere un pò di olio dalla candela, poi vediamo. il prezzo? sui 1400 euri Prezzo giusto!!! (secondo Me), per il motore puoi mettere anche li SVITOL/WD40, per il manubrio smonta tutto e prova a scaldare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 20 novembre 2011 - 17:01 Autore Share Inviato 20 novembre 2011 - 17:01 grazie mille......ma come la scaldo???? non è che rovino l'alluminio dei tubi?? poi qualcuno mi può dire come posso postare la discussione su restauro smallframe???? grazie..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 20 novembre 2011 - 18:04 Share Inviato 20 novembre 2011 - 18:04 io ne ho sbloccato uno con svitol-olio-morsa-tempo e pazienza... senza scaldare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 20 novembre 2011 - 18:25 Autore Share Inviato 20 novembre 2011 - 18:25 io ne ho sbloccato uno con svitol-olio-morsa-tempo e pazienza... senza scaldare cioè cioè cioè??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 25 novembre 2011 - 13:21 Autore Share Inviato 25 novembre 2011 - 13:21 allora...piano piano sto smontando il tutto, l'unica rottura di palle sono i tubi comando che non ne vogliono sapere di sbloccarsi. li ho scaldati con la fiammella, svitol e poi martellate sui tubi sopra sotto destra sinistra.....ma non ne vengo a capo. ho dato per più di un'ora ma niente. anche quello stronzetto del dado della ruot post nun se move....voi che dite??????? help please 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 25 novembre 2011 - 14:18 Share Inviato 25 novembre 2011 - 14:18 allora...piano piano sto smontando il tutto, l'unica rottura di palle sono i tubi comando che non ne vogliono sapere di sbloccarsi. li ho scaldati con la fiammella, svitol e poi martellate sui tubi sopra sotto destra sinistra.....ma non ne vengo a capo. ho dato per più di un'ora ma niente. anche quello stronzetto del dado della ruot post nun se move....voi che dite??????? help please Già il termine non mi piace... Devi usare un cannello ossiacetilenico, quello che usano i carrozzieri e i fabbri per saldare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 25 novembre 2011 - 19:00 Autore Share Inviato 25 novembre 2011 - 19:00 Già il termine non mi piace...Devi usare un cannello ossiacetilenico, quello che usano i carrozzieri e i fabbri per saldare. non so .....io ho usato la mini bombola che mi ha prestato il vicino.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 25 novembre 2011 - 19:43 Share Inviato 25 novembre 2011 - 19:43 non so .....io ho usato la mini bombola che mi ha prestato il vicino.... Ecco con quella non li fai neanche il solletico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 25 novembre 2011 - 20:02 Share Inviato 25 novembre 2011 - 20:02 non so .....io ho usato la mini bombola che mi ha prestato il vicino.... per dire la verità, anche io diverse volte ho risolto con quella, basta avere pazienza!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 25 novembre 2011 - 20:36 Share Inviato 25 novembre 2011 - 20:36 Non si parla della Primavera, ma credo che questa discussione potrebbe esserti utile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 26 novembre 2011 - 18:55 Autore Share Inviato 26 novembre 2011 - 18:55 mucias gracias a todos..... prima o poi ce LA FACCIO !!!!!! per gianlorusso, la discussione è ottima e mi ha dato un sacco di spunti interessanti,,,quindi anche lo sverniciatore potrebbe venire bene???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 novembre 2011 - 19:13 MODERATOR Share Inviato 26 novembre 2011 - 19:13 complimenti per l'acquisto e buon lavoro.......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 27 novembre 2011 - 13:16 Share Inviato 27 novembre 2011 - 13:16 O quello o con un cannello ossiacetilenico serio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 30 novembre 2011 - 13:39 Autore Share Inviato 30 novembre 2011 - 13:39 O quello o con un cannello ossiacetilenico serio... non è che con quello squaglio tutto????:orrore: adesso si è offerto il mio vicino professionista, dopodichè mi resta o l'amico fabbro.....o l'amico idraulico....preferivo riuscirci da solo ma son veramente 'azzi !!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 30 novembre 2011 - 14:00 Share Inviato 30 novembre 2011 - 14:00 No tranquillo, l'importante è che indirizzi la fiamma verso la parte in ferro e non verso l'alluminio. Appena diventa rosso gettalo in acqua ghiacciata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 30 novembre 2011 - 21:38 Autore Share Inviato 30 novembre 2011 - 21:38 No tranquillo, l'importante è che indirizzi la fiamma verso la parte in ferro e non verso l'alluminio.Appena diventa rosso gettalo in acqua ghiacciata e mò mi organizzo il weekend !!!!!:risata1: grazie della dritta gian, nel frattempo mi ritrovo con un cavetto elettrico e il cavo frizione che son rimasti incastrati e non vogliono uscire dal tunnel, da sotto dove era il carburo che ho tolto:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 30 novembre 2011 - 21:44 Share Inviato 30 novembre 2011 - 21:44 Di nulla, qui si imparano tante cose interessanti. Per quanto riguarda i cavi prova a ri-infilarli di qualche cm e a ruotarli su ste stessi in maniera da impedire che si incastrino nello stesso punto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 30 novembre 2011 - 21:50 Autore Share Inviato 30 novembre 2011 - 21:50 Di nulla, qui si imparano tante cose interessanti.Per quanto riguarda i cavi prova a ri-infilarli di qualche cm e a ruotarli su ste stessi in maniera da impedire che si incastrino nello stesso punto. ehhhhhhh...già lo feci.....mi ingegno con qualche sistema.. ma...:mah: ora mi balena il fatto che possa essere che non ho sfilato la forca davanti???:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 5 dicembre 2011 - 09:54 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 09:54 Bravo Paolo!! Inizi il restauro della Primavera e non mi avvisi!! Ben ti sta a non riuscire a togliere i manettini :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 5 dicembre 2011 - 13:05 Autore Share Inviato 5 dicembre 2011 - 13:05 Bravo Paolo!! Inizi il restauro della Primavera e non mi avvisi!! Ben ti sta a non riuscire a togliere i manettini :Lol_5: BULICCCCCCCIO !!!!!!!!! te lo dissi che lo feci !!!!!!! piuttosto dì la tua per schiodare sti maledetti tubi :testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 5 dicembre 2011 - 15:39 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 15:39 Davanti a tutti no poi capiscono il vero motivo per cui frequento :risata::risata: Comunque per sboccare due sono le cure da applicare in parallelo, svitol e calore e per calore basta il cannello collegato alla bombola del gas! Lascia perdere le bombole dell'ossigeno e dell'acetilene!! Piuttosto quando scaldi cerca di scaldare "solo" la parte in alluminio, quella esterna che avvolge il manettino in metallo. Se proprio non riesci smonta il manubrio dalla forca che lo passo alle mani esperte di mio padre:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 6 dicembre 2011 - 13:08 Autore Share Inviato 6 dicembre 2011 - 13:08 eccheccazz..........:risata1::risata1: uno è andato, mò riparto all'attacco dell'altro (cambio) e prima o poi cede anche lui!!!!! ho utilizzato la pistola per sverniciare, e a quanto sembra funziona, se parte anche l'altro offro da bere a tutti !!!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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