Vai al contenuto

restauro vespa primavera 1974 rivierasca

bubaria
 Share

Recommended Posts

Ovvio, su qualsiasi smallframe l'unica marmitta che non da problemi per la sostituzione ruota e' il padellino originale :-)

ecciaragione Lucio...però non immaginavo fosse complicato così spostare la marmitta per far entrare la ruota....:orrore: comunque dai, stiamo facendo un buon lavoro, no??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 108
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ecciaragione Lucio...però non immaginavo fosse complicato così spostare la marmitta per far entrare la ruota....:orrore: comunque dai, stiamo facendo un buon lavoro, no??

Beh, per la proma (o qualsiasi altra banana) non e' complicatissimo, ti basta allentare il grosso dado sul trave del carter e sganciare i due molloni dalla parte opposta e hai tolto la marmitta :-)

Ottimo lavoro, preciso e curato, senza fretta (2 anni dal post di inizio lavori... :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

2 anni si......tempo a disposizione poco , però va bene lo stesso.. grazie ad architect adesso abbiamo completato quasi tutto, ma (perchè c'è sempre un ma) problema alle luci : mo spiego. luci dietro e stop accese, luce di posizione accesa, clacson funzionante, luce anabbagliante spenta. alla prima accelerata secca in folle si brucia la lampadina di posizione :mah: che succede? può anche essere il comando devioluci che ho ripulito e sistemato per benino che ha dei problemi comunque???? help

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
2 anni si......tempo a disposizione poco , però va bene lo stesso.. grazie ad architect adesso abbiamo completato quasi tutto, ma (perchè c'è sempre un ma) problema alle luci : mo spiego. luci dietro e stop accese, luce di posizione accesa, clacson funzionante, luce anabbagliante spenta. alla prima accelerata secca in folle si brucia la lampadina di posizione :mah: che succede? può anche essere il comando devioluci che ho ripulito e sistemato per benino che ha dei problemi comunque???? help
me lo date un aiutino ?????? grasssssie
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
ciao bella gente......era da un pò che la cercavo, ma come tutte le cose, soprattutto quelle preziose, non bisogna MAI MAI MAI avere fretta !!!

ebbene, un bel giorno leggo l'annuncio su un giornale locale, "è lei" dissi....e in una giornata del tutto particolare andai subito a vedere il mezzo.

un primavera del 1974 con targa originale IM della mia provincia...libretto ORIGINALE dell'epoca....prezzo ok.... ci siamo piaciuti subito !!

chiaro che è messa non tanto bene e necessita di restauro.

la prima menata è che ha il motore bloccato, ed anche i due tubi comando del manubrio....che faccio???

attendo i vostri preziosissimi consigli

GRAZIE

Una curiosità, anch'io ho la stessa vespa, il serbatoio montato è quello con predisposizione sella monoposto?

La leva del rubinetto serbatoio è tutta in metallo o l'estremità in plastica?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità, anch'io ho la stessa vespa, il serbatoio montato è quello con predisposizione sella monoposto?

La leva del rubinetto serbatoio è tutta in metallo o l'estremità in plastica?

Grazie.

ciao...

il serbatoio che ho montato è quello classico, per la sella lunga, non sapevo di serbatoi adatti per la sella mono .... sul primavera :mah::mah::mah:

la leva del rubinetto l'ho presa nuova da ricambista, l'estremità è in plastica

Link al commento
Condividi su altri siti