Vai al contenuto

restauro vespa 50 special del 1970 fai da te

princecloude
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti da qualche giorno ho comprato una vespa 50 special da aggiungere alla mia collezione personale per questa sto pensando di rimetterla a posto da me xò ce un sacco da fare per ora ho cominciato a sverniciare i cerchi penso ricolorati piu volte si fa un sacco di fatica con la carta vetrata xò sto procedendo pian piano il telaio invece e gia sistemato sverniciato e stuccato da un carozziere in teoria.. xò chissa non mi e mai capitata una cosa così non ho molti soldi quindi non penso di sabbiare procedero come sto gia facendo questa sera posto qualche foto mi potreste dare una mano??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti da qualche giorno ho comprato una vespa 50 special da aggiungere alla mia collezione personale per questa sto pensando di rimetterla a posto da me xò ce un sacco da fare per ora ho cominciato a sverniciare i cerchi penso ricolorati piu volte si fa un sacco di fatica con la carta vetrata xò sto procedendo pian piano il telaio invece e gia sistemato sverniciato e stuccato da un carozziere in teoria.. xò chissa non mi e mai capitata una cosa così non ho molti soldi quindi non penso di sabbiare procedero come sto gia facendo questa sera posto qualche foto mi potreste dare una mano??

Non preoccuparti, sicuramente riceverai aiuto e ti verranno dati eventuali consigli.

In bocca al lupo per il restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

20112011016.jpg

Ecco il cerchio che ho cominciato a sverniciare nero non lo vedo proprio

quel cerchio e' da 10'' , la 50 Special del 70 li portava da 9'' quindi per un buon restauro non va' bene ...:roll: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,benvenuto,anchio sto finendo di restaurare una vespa come la tua,se vuoi vedi la mia discussione aperta,troverai tante cose che ti possono servire,qui vedi anche i cerchi da 9 appena finiti e montati con gomme 2.75 9:

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/11383-restauro-vespa-50-special-prima-serie-7.html

buon lavoro:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao paisà come và ,vedo che ci dai dentro con le vespine.quanti soldi ti chiedono per sabbiare? i lavori di carrozzeria li fai tu? tipo saldare le lamiere o vai da evaristo

wei questa lo presa già sistemata di telaio come la vedi devo riverniciare cerchi ammortizzatore che ho già smontato e sistemato e forcella quello diciamo lo faccio da me fondo e colore con pistola e compressore invece per saldature radrizzature e cose varie me lo faccio fare da un mio amico.. per riverniciare il telaio invece diciamo che ho un carozziere che mi fa un favore sui 400 euro per tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

questoè il preventivo che mi è stato fatto:io porto la vespa tutta smontata ,sabbiatura,sostituzione pedane e tunnel.verniciatura in forno,e rimontaggio.750euro di carroziere e 250 per il montaggio eventuali pezzi che voglio sostituire li compro io.ti sembra giusto come prezzo,o mi stanno fregando

Link al commento
Condividi su altri siti

e tantino calcola che poi il carozziere ti chiederà sicuramente un pò di piu piuttosto aspetta non buttar via così 1000 euro e pieno di carozzieri in giro non ne conosci uno che avrebbe la possibilità magari di farti un lavoretto a casa o simile? anche a me e capitato di sentire prezzoni in giro qua comunque......

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è sembrato uno dei più onesti,addirittura evaristo mi a detto che doveva cambiare il telaio con uno nuovo.comunque calcola che la pedana è il tunnel è compreso nel prezzo.tanti carrozieri quando arrivi con la vespa neanche ti fanno scendere dalla vespa che ti dicono "bello mio rifare le vespe è una rogna ci vuole un sacco di tempo e saperle anche fare "

Link al commento
Condividi su altri siti

sto procedendo ho carteggiato i mozzi, i cerchi , la forcella adesso come dite di procedere? ciao!:vespone:

o fai come ho fatto io,cioè passata di ferox convertiruggine,poi dopo 24 ore se non sbaglio quando la ruggine è diventata nera,lavi per bene,vai di fondo e poi grigio cerchi piaggio 1.268.0983:ok:

oppura salta il ferox.

Link al commento
Condividi su altri siti

o fai come ho fatto io,cioè passata di ferox convertiruggine,poi dopo 24 ore se non sbaglio quando la ruggine è diventata nera,lavi per bene,vai di fondo e poi grigio cerchi piaggio 1.268.0983:ok:

oppura salta il ferox.

una info.. quanto gli hai dato per il colore dei cerchi? ho gia il fondo ma mi manca il colore

Link al commento
Condividi su altri siti

una info.. quanto gli hai dato per il colore dei cerchi? ho gia il fondo ma mi manca il colore

Per i cerchi e la forcella ho usato una bomboletta (qui al colorificio mettono il colore che useresti a compressore dentro le bombolette che però devi usare entro un tot di giorni,sicuramente perché preparano il colore con il catalizzatore) se compri il colore penso Max 200-300 grammi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i cerchi e la forcella ho usato una bomboletta (qui al colorificio mettono il colore che useresti a compressore dentro le bombolette che però devi usare entro un tot di giorni,sicuramente perché preparano il colore con il catalizzatore) se compri il colore penso Max 200-300 grammi

il risultato e buono secondo te? colature? quanto gli hai dato della bomboletta? scusa ma son tanto curioso:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti