Echospro Inviato 16 novembre 2014 - 17:46 MODERATOR Autore Share Inviato 16 novembre 2014 - 17:46 A scanso di altre sfighe ho aspettato un po' prima di scrivere. Allora, mosso da pietà il carrozziere mi ha rimesso la macchina uno spettacolo!!! Lucida, perfetta meglio che da nuova!!! Avevo ordinato le gomme in rete e me le ha sostituite compreso nella riparazione, quindi ora è perfetta. Adesso devo solo farle il tagliando ed è davvero a posto. Nella settimana che è rimasta ferma mi hanno dato una grande Punto in sostituzione: carina devo dire, piena di gadget ed ammennicoli elettronici e perdipiù nuova. Venerdì ho pagato l'assicurazione ed in previsione dell'imminente patente di mio figlio ho fatto una scoperta: Ho scoperto che le normali polizze RC partono a coprire in toto solo dai 23 anni in avanti, per i neo patentati minori di 23 anni, va integrata una clausola di quasi 100 euro altrimenti c'è una franchigia parecchio alta. Vi risulta perchè io non ne sapevo nulla .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 novembre 2014 - 17:52 Share Inviato 16 novembre 2014 - 17:52 Ho un amico assicuratore , come lo vedo ti faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 novembre 2014 - 17:58 MODERATOR Autore Share Inviato 16 novembre 2014 - 17:58 Ho un amico assicuratore , come lo vedo ti faccio sapere Grazie Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 novembre 2014 - 18:35 Share Inviato 16 novembre 2014 - 18:35 Ti riporto la risposta che mi ha appena inviato tramite whazzapp Di solito è libera. Se limitata devono avvisare esplicitamente e scriverlo nel frontespizio Sono clausole facoltative, devono scriverlo esplicitamente. Le polizze di base sono libere, comunque nel dubbio meglio che chiede in agenzia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 novembre 2014 - 18:44 MODERATOR Autore Share Inviato 16 novembre 2014 - 18:44 Ti riporto la risposta che mi ha appena inviato tramite whazzappDi solito è libera. Se limitata devono avvisare esplicitamente e scriverlo nel frontespizio Sono clausole facoltative, devono scriverlo esplicitamente. Le polizze di base sono libere, comunque nel dubbio meglio che chiede in agenzia Grazie per le Info Luca Ho chiesto quando sono andato a ritirare la polizza che costa appunto di più e mi ha detto che c'è questa cosa dei 23 anni .... mmm ... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 16 novembre 2014 - 22:35 Share Inviato 16 novembre 2014 - 22:35 (modificato) Venerdì ho pagato l'assicurazione ed in previsione dell'imminente patente di mio figlio ho fatto una scoperta: Ho scoperto che le normali polizze RC partono a coprire in toto solo dai 23 anni in avanti, per i neo patentati minori di 23 anni, va integrata una clausola di quasi 100 euro altrimenti c'è una franchigia parecchio alta. Vi risulta perchè io non ne sapevo nulla .... Gg Il mio assicuratore, un caro amico, ex collega di mio padre (lavorava alla MAA) e suo allievo, di certo non mi raggira, ma mi ha sempre aiutato a risparmiare due euro, recentemente quando mi sono recato a pagare il premio (non ho mai capito perchè si chiama così) mi ha chiesto se l' auto la guida un under 23. Essendo stata no la risposta ho risparmiato una bella cifretta. Ciao Lux Modificato 16 novembre 2014 - 22:36 da luxinterior 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 novembre 2014 - 00:08 MODERATOR Autore Share Inviato 17 novembre 2014 - 00:08 Il mio assicuratore, un caro amico, ex collega di mio padre (lavorava alla MAA) e suo allievo, di certo non mi raggira, ma mi ha sempre aiutato a risparmiare due euro, recentemente quando mi sono recato a pagare il premio (non ho mai capito perchè si chiama così) mi ha chiesto se l' auto la guida un under 23. Essendo stata no la risposta ho risparmiato una bella cifretta.Ciao Lux Tra quota, iva, tasse, cazzi e smazzi .... 96 euro in più. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 novembre 2014 - 21:42 MODERATOR Share Inviato 22 novembre 2014 - 21:42 Ma quindi sei riuscito a migliorare i consumi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 novembre 2014 - 17:39 MODERATOR Autore Share Inviato 23 novembre 2014 - 17:39 (modificato) Ma quindi sei riuscito a migliorare i consumi? Ciao Francesco, no no, sempre quelli! Diciamo che col gas che costa un euro meno al litro risparmio, ma consuma sempre tanto ... i 10 Km/l in città. Tra le altre rogne giovedì in aurostrada ho preso anche una sassata che mi ha segnato il cristallo .... adesso mi tocca portare l'autosfiga a riparare / sostituire il cristallo. Quello che vedete in foto non è un UFO ..... Uff Altro fermo auto Gg Modificato 23 novembre 2014 - 17:39 da Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 23 novembre 2014 - 18:07 Share Inviato 23 novembre 2014 - 18:07 Il mio assicuratore, un caro amico, ex collega di mio padre (lavorava alla MAA) e suo allievo, di certo non mi raggira, ma mi ha sempre aiutato a risparmiare due euro, recentemente quando mi sono recato a pagare il premio (non ho mai capito perchè si chiama così) mi ha chiesto se l' auto la guida un under 23. Essendo stata no la risposta ho risparmiato una bella cifretta.Ciao Lux Tra quota, iva, tasse, cazzi e smazzi .... 96 euro in più. Gg Ciao Echo lo chiamano premio per prenderci per i fondelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 23 novembre 2014 - 18:13 Share Inviato 23 novembre 2014 - 18:13 (modificato) che Ka di macchina è una Kalos????? 10 litro in città è normale... ho visto di molto peggio... ma il bello delle grosse cilindrate è che in città consumano come in autostrada!!! Ovvero sempre 10 fanno!!!???? ArrgHHHHHH. Devo dire che 10 litro è un consumo normale.... Modificato 23 novembre 2014 - 18:14 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 novembre 2014 - 18:57 Share Inviato 23 novembre 2014 - 18:57 Metano....e basta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 novembre 2014 - 20:18 MODERATOR Autore Share Inviato 23 novembre 2014 - 20:18 (modificato) Ciao Echo lo chiamano premio per prenderci per i fondelli Vero, ci fregano con le parole!!!! che Ka di macchina è una Kalos????? 10 litro in città è normale... ho visto di molto peggio... ma il bello delle grosse cilindrate è che in città consumano come in autostrada!!! Ovvero sempre 10 fanno!!!???? ArrgHHHHHH. Devo dire che 10 litro è un consumo normale.... Si i 10 al litro è un consumo normale per un 2000 non per un 1400, ma per un motore concepito negli anni 90 va bene così. Una cosa che hai detto è vera: in città o in autostrada i consumi cambiano poco ... Che ca..o di macchina!!! Metano....e basta!!! No no, mio padre era un fanatico del metano (ha ancora una panda a metano) ma si è convertito al gpl con la sua! Altro vivere! Gg Modificato 23 novembre 2014 - 20:20 da Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 novembre 2014 - 20:27 Share Inviato 23 novembre 2014 - 20:27 Perché no al metano ...? non ho esperienza in merito , qui in sardegna ancora non c'é ... ma forse sta per arrivare e avevo una mezza idea di mollare il diesel per il metano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 novembre 2014 - 20:45 MODERATOR Autore Share Inviato 23 novembre 2014 - 20:45 Perché no al metano ...? non ho esperienza in merito , qui in sardegna ancora non c'é ... ma forse sta per arrivare e avevo una mezza idea di mollare il diesel per il metano Ha rese bassissime, col GPL non ti accorgi della differenza di prestazioni, anzi, mentre il metano non va!!! Poi ha bisogno di più manitenzione e di revisioni più frequenti. Inoltre la bombola pesa un'esagerazione ed i punti di rifornimento non si trovano ancora quanto quelli per il GPL. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 novembre 2014 - 20:52 Share Inviato 23 novembre 2014 - 20:52 Ok ... la prima é più che sufficiente...continueró col diesel e forse gpl 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 novembre 2014 - 22:35 Share Inviato 23 novembre 2014 - 22:35 Ha rese bassissime, col GPL non ti accorgi della differenza di prestazioni, anzi, mentre il metano non va!!!Poi ha bisogno di più manitenzione e di revisioni più frequenti. Inoltre la bombola pesa un'esagerazione ed i punti di rifornimento non si trovano ancora quanto quelli per il GPL. Gg Tu stai considerando macchine con gli impianti a metano di 20 anni fa. Ti posso garantire che una bifuel attuale non ha differenze di prestazioni tra benzina e metano.... E con 13 euro fai 300-350 extraurbano, dipende dal piede..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 23 novembre 2014 - 22:35 Share Inviato 23 novembre 2014 - 22:35 Ciao Echo lo chiamano premio per prenderci per i fondelli Per questo motivo una volta in assicurazione, li ho informati che avrei rinunciato al premio, mi basta essere assicurato, mi hanno detto che non è possibile! Mi è sorto il dubbio che il premio non è per noi paganti ma per l' assicurazione. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 novembre 2014 - 23:21 MODERATOR Autore Share Inviato 23 novembre 2014 - 23:21 Tu stai considerando macchine con gli impianti a metano di 20 anni fa.Ti posso garantire che una bifuel attuale non ha differenze di prestazioni tra benzina e metano.... E con 13 euro fai 300-350 extraurbano, dipende dal piede..... La panda è del 2011 e credimi che da benzina a metano cambia parecchio ... va beh è una panda con una manciata di cavalli!!! Infatti adesso fanno i motori turbo per le applicazioni a metano, infatti l'alternativa a metano della macchina di mia moglie è un turbo da 150 CV contro gli attuali 140 a GPL Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 novembre 2014 - 08:38 Share Inviato 24 novembre 2014 - 08:38 La panda è del 2011 e credimi che da benzina a metano cambia parecchio ... va beh è una panda con una manciata di cavalli!!!Infatti adesso fanno i motori turbo per le applicazioni a metano, infatti l'alternativa a metano della macchina di mia moglie è un turbo da 150 CV contro gli attuali 140 a GPL Gg io ho un VW da 110 cavalli turbo e benzina o metano, differenza zero. Mia madre ha preso l'ypsilon a metano e ...... idem 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 novembre 2014 - 12:48 MODERATOR Autore Share Inviato 24 novembre 2014 - 12:48 io ho un VW da 110 cavalli turbo e benzina o metano, differenza zero.Mia madre ha preso l'ypsilon a metano e ...... idem Infatti il metano con i motori turbo e la centralina adeguatamente modificata la perdita di potenza e quasi zero, mentre negli aspirati si varia da dal 7 al 10% in meno. Poi non so, in quelle a metano che ho provato io (tutte aspirate) la differenza si sentiva eccome, dovrei provarne una di moderna concezione e sovralimentata per capire ... adesso mi hai messo la fissa! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 novembre 2014 - 14:54 Share Inviato 24 novembre 2014 - 14:54 Infatti il metano con i motori turbo e la centralina adeguatamente modificata la perdita di potenza e quasi zero, mentre negli aspirati si varia da dal 7 al 10% in meno.Poi non so, in quelle a metano che ho provato io (tutte aspirate) la differenza si sentiva eccome, dovrei provarne una di moderna concezione e sovralimentata per capire ... adesso mi hai messo la fissa! Gg Vai in WV e prova la golf - io ho preso la skoda 1.400 da 110 hp il motore è identico.....rimarrai favorevolmente sorpreso da quanto tira. Io ho cambiato la mia vecchia macchina per risparmiare - era un mazda 6 tdi 2.000 con 140 cavalli......la differenza è minima nelle prestazioni (ma la sento notevolmente nel protafoglio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 novembre 2014 - 19:18 Share Inviato 24 novembre 2014 - 19:18 (modificato) Sono due erogazioni di motore differenti; adoro la prontezza sotto dei tdi e il loro tirare dal basso grezzo da trattore, al contempo ho guidato un Polo 1.2 benza, e devo dire, mi ha sorpreso, niente a che vedere coi 1.1/1.2 fiat... immagino il 1.4. Skoda è un marchio che, solo di nome, mi è sempre stata sul naso... Modificato 24 novembre 2014 - 19:21 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 novembre 2014 - 19:41 MODERATOR Share Inviato 24 novembre 2014 - 19:41 Ma i furbi comprano Skoda: qualità teTesKa e prezzo un po' più ceco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 novembre 2014 - 20:01 Share Inviato 24 novembre 2014 - 20:01 A me piaceva la nuova golf variant.....è bellissima, solo che ci volevano 4 mesi per averla a metano. l'octavia non mi è mai dispiaciuta e, questa versione, è veramente un wv dentro....con design audi fuori.....la mia è stata la prima consegnata in romagna. la ricomprerei domani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts