alberoacamme Inviato 20 novembre 2011 - 19:40 Share Inviato 20 novembre 2011 - 19:40 Salve a tutti gli amici del forum,sono praticamente un amante della vespa da sempre,prima con le 50 special poi con le 200PE,purtroppo dopo il furto della mia amata 200PE completamente restaurata meccanica e carrozzeria,ho acquistato una px125E dell'82 tutta da restaurare l'ho completamente restaurata come era originariamente,purtroppo fidandomi del venditore,il quale mi diceva che il motore era stato restaurato da poco non l'ho rifatto!,inutile dire che appena ho percorso pochi chilometri ho scoperto che era si, stato rifatto,ma da un macellaio della meccanica!!,in pratica in ripresa è lentissimo chi ha fatto il motore aveva addirittura portato l'anticipo a 23(200) per compensare la fiacchezza in ripresa, va bene solo se sale di giri,ma a due e nelle partenze in salita non cè la fà,inoltre,problema più grave a caldo la terza marcia e la quarta sono durissime da innestare,forse o crociera non originale o cambio che ha un gioco eccessivo superiore ai 0.50 canonici.Mi sono pertanto deciso a rifare il motore vorrei montare un gruppo 150 al posto del 125 oltre all'adeguamento getti,cambio testa,quale primaria devo montare la 21 del 150 o la 22 conviene cambiare l'ingranaggio della quarta con quello del 150 36 denti? un saluto a tutti gli amanti della vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 novembre 2011 - 22:04 Share Inviato 20 novembre 2011 - 22:04 Ti suggerisco di dare una lettura in Tuning, dove questo argomento ed altri sono stati trattati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberoacamme Inviato 21 novembre 2011 - 06:59 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 06:59 grazie anton,cercherò li,o inseriro il post lì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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