guabixxx Inviato 8 agosto 2006 - 12:53 Share Inviato 8 agosto 2006 - 12:53 CIAO A TUTTI Stamattina ho fatto la visura di una Vespa che giace abbandonata da anni nel cortile di una casa , alla pioggia e parzialmente incompleta . Dalla visura risulta circolante , intestata ad un signore del '59 ( quindi presumibilmente vivente ) che non risiede pero' nel comune dove la Vespa e' abbandonata . La cosa strana e' questa : dalla visura il telaio e' correttamente VSD1T , mentre il motore risulta VSC ( corrispondente a 180 SS ) . E' uno dei tanti errori di trascrizione o effettivamente ci sono delle Rally con il motore 5% della SS ? E se fosse un' errore e' riportato erroneamente anche sul libretto ( ammesso naturalmente ci sia ancora ... ) ? CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 8 agosto 2006 - 14:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 agosto 2006 - 14:23 si tratta di un errore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 agosto 2006 - 17:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 agosto 2006 - 17:38 Ad occhio, si tratta di "errore materiale", cioé di un errore di trascrizione dell'impiegato. Ciao ed "in bocca al lupo", Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 8 agosto 2006 - 19:02 Autore Share Inviato 8 agosto 2006 - 19:02 Ad occhio, si tratta di "errore materiale", cioé di un errore di trascrizione dell'impiegato. Ciao ed "in bocca al lupo", Gino Grazie Gino , ci ripenseremo dopo le ferie ... Anche se mi sa che e' meglio che mi calmo un' attimo , a Settembre portero' a casa una VNB3 con documenti ( probabilmente radiati ) e una VNB5 senza doc ma completa e conservata abbastanza bene ( la VNB3 e' vicino a casa seppellita in mezzo a una montagna di cianfrusaglie , la VNB5 e' a Perugia , comprata su Ebay un paio di giorni fa ) . Eppoi ho in garage una 50R '68 che mi aspetta da mesi .... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 agosto 2006 - 21:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 agosto 2006 - 21:57 Hehehe! Ti sei preso la VESPITE acuta! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 9 agosto 2006 - 10:31 Autore Share Inviato 9 agosto 2006 - 10:31 Hehehe! Ti sei preso la VESPITE acuta! Ciao, Gino Ormai e' cronica e irreversibile .... E ben contento di essere malato ... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 23 agosto 2006 - 08:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 agosto 2006 - 08:07 ....allora, da proprietario di 180 rally vi confermo che in tutti i libretti di 180 rally che ho visto compreso il mio, c'è questo errore, la sigla motore è vsc1m invece di vsd1m....per fortuna che in italia non sono molto fiscali, pensate che nel libretto del mio laverda del 1979 non c'è scritta una mazza, a parte la cilindrata e il modello....bah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 23 agosto 2006 - 08:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 agosto 2006 - 08:14 ....comunque recuperala, è una bellissima prima serie giallo positano, pensa un pò, la mia è stata ferma per oltre 20 anni sotto una balconata in un paesino di montagna, dentro i cofani ho trovato di tutto, a livello di fauna e di flora, ma ora è lì, nel mio garage, e mi porta in giro scoppiettante, la mia è una seconda serie una delle prime giallo cromo, aprile 1970, se ti serve, posso darti un bel pò di info sul modello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 2 settembre 2006 - 16:27 Autore Share Inviato 2 settembre 2006 - 16:27 ....comunque recuperala, è una bellissima prima serie giallo positano, pensa un pò, la mia è stata ferma per oltre 20 anni sotto una balconata in un paesino di montagna, dentro i cofani ho trovato di tutto, a livello di fauna e di flora, ma ora è lì, nel mio garage, e mi porta in giro scoppiettante, la mia è una seconda serie una delle prime giallo cromo, aprile 1970, se ti serve, posso darti un bel pò di info sul modello... Grazie , ma per adesso ho da fare la VNB , il proprietario piuttosto che venderla la lascia marcire all' acqua , eppoi le Rally non mi fanno impazzire .... Curiosita' da profano sul modello : come fa ad essere una prima serie se e' stata immatricolata il 25/2/72 mentre la tua e' una seconda serie del '70 ? CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tazio Inviato 2 settembre 2006 - 18:14 Share Inviato 2 settembre 2006 - 18:14 Ciao Guabix,bentornato,ti comunico che probabilmente quella Rally 180 non resterà lì ancora per molto...a presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 settembre 2006 - 08:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2006 - 08:12 allora, qualcosa ci deve essere che non va, anche se la piaggio si è divertita a confondere le idee: in base alle mie conoscenze, la 180 rally prima serie, anche se non c'è uno stacco netto, faremmo meglio a dire che nel tempo vi sono stati diversi aggiornamenti, che se volete, in futuro, vi elencherò, è uscita fino al '70 di soli 2 colori:giallo positano, (il colore che si vede nella tua foto) e giallo arancio(l'arancione del rally 180); poi, a partire dai primi mesi del '70 e solo per quell'anno si aggiunsero alla gamma il giallo cromo(la mia, è giallo cromo ed è di aprile '70)e il chiarodiluna met; dal '71 al '72 i colori disponibili furono soltanto il giallo cromo e il chiarodiluna met; ora,la 180 rally in questione potrebbe benissimo essere di produzione antecedente all'immatricolazione, cioè essere rimasta 2 anni invenduta da qualche parte, e questo potremmo dirtelo dal numero di telaio, basta che ci dici le prime tre cifre sostituendo le rimanenti con delle x, se vuoi evitare problemi, e da quello che si vede del numero di motore, che inizia con 1, mi sa proprio che è questa l'ipotesi più accreditata, poichè io ho avuto tra le mani un 180 rally di un amico, del novembre '71 e il numero di telaio iniziava con 2, e tra numero di telaio e numero di motore c'è poca differenza, oppure è stata riverniciata, oppure la piaggio si è passata il tempo, nel '72 a smaltire le scorte di una vernice di 2 anni prima, boh! saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 settembre 2006 - 08:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2006 - 08:24 il telaio comincia con 19xxx ... quindi non proprio una delle prime... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 settembre 2006 - 09:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2006 - 09:14 allora i conti tornano...la mia ha il numero di telaio che inizia con 10...., quindi sarà di produzione 1970 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.