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A.A.A. cercasi consigli x elaborazione


roberto1988
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Perfetto allora montate teste malossi senza modificarle sui polini, come ha fatto Pistone col suo super V12 bialbero in testa, sovralimentanto.

 

Quello che volevo dire io, è quanto riportato nell'allegato, e forse un'immagine è più esaustiva di 1000 parole.

 

:ciao:

 

Forse non hai capisto che è stata la necessità che mi ha fatto montare la testa, ribadisco il concetto perchè forse sarebbe meglio capire quanto scritto pirma di parlare, so benissimo di non esserti simpatico e francamente anche tu non è che sia il massimo, comunque la tolleranza dovrebbe portare ad una convivenza migliore.

Credo che tu sia nato una trentina di anni dopo e pertanto esigo da te nei miei confronti un atteggiamento diverso, non mi conosci e fai fatica a capire quello che scrivo non perchè tu sia stupido anzi, forse perchè ci sono diverse generazioni di mezzo o diversi chilometri di distanza che portano a ragionare in modo differente non so ......

Quando un giorno, forse.... sentira il mio motore capirai che si tratta di una vespa solo dopo averla vista passare.

Capirai che non solo dalle tue parti si riesce a far viaggiare questi motori.

 

Ciao e buone feste

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Dai ragazzi,non facciamola diventare una questione d'eta' o d'allocazione geografica.Cerchiamo di non allontanarci troppo e restando vicini,cerchiamo dentro di noi,un po' di buonsenso e anche di tolleranza che non guastano mai,speciamente nei rapporti mantenuti da dietro una...maledetta tastiera. ;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao:

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A breve saranno disponibili teste a candela centrale con camera di scoppio personalizzata realizza a disegno, a campione oppure grezze da lavorare a vostro piacimento con un semplice tornio realizzate in pressofusione

 

cioè io ti invio il profilo desiderato e tu me la realizzi? Se è così ne prenoto una :ok:

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cioè io ti invio il profilo desiderato e tu me la realizzi? Se è così ne prenoto una :ok:

 

Sarà così, mi invii la sezione della testa passante per il centro,altezza rispetto a piano d' appoggio

inclinazione banda,

larghezza banda,

 

Ciao

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Forse non hai capisto che è stata la necessità che mi ha fatto montare la testa, ribadisco il concetto perchè forse sarebbe meglio capire quanto scritto pirma di parlare, so benissimo di non esserti simpatico e francamente anche tu non è che sia il massimo, comunque la tolleranza dovrebbe portare ad una convivenza migliore.

Credo che tu sia nato una trentina di anni dopo e pertanto esigo da te nei miei confronti un atteggiamento diverso, non mi conosci e fai fatica a capire quello che scrivo non perchè tu sia stupido anzi, forse perchè ci sono diverse generazioni di mezzo o diversi chilometri di distanza che portano a ragionare in modo differente non so ......

Quando un giorno, forse.... sentira il mio motore capirai che si tratta di una vespa solo dopo averla vista passare.

Capirai che non solo dalle tue parti si riesce a far viaggiare questi motori.

 

Ciao e buone feste

Veramente io quì dentro non ho antipatie verso nessuno, anzi, al massimo posso avere simpatie per qualcuno che ritengo intelligente, saggio, preparato, educato, cortese, disponibile e chi più ne ha più ne metta.

D'altra parte non ho mai avuto nulla contro di te, se leggi qualcosa di "vecchio" vedi la stima che ho sempre avuto per i tuoi lavori. Ma dalla riva opposta noto un tuo quasi "accanimento" nelle mie risposte, anche quando torto non ho appellandoti a futilità o a diverso modo di esprimere un concetto.

Ho comunque rispetto per l'età in più che porti e infatti mi sembra di non esserti stato mai scortese o maleducato (ne a te ne ad altri, ne a coetanei ne a gente con decenni di differenza), e al contempo non ho mai dubitato delle prestazioni della tua Vespa, anche perchè vespisticamente sono molti cavalli sotto che ci separano e due tipi di motore sostanzialmente diversi...

Spero che le mie siano solo cattive interpretazioni.

 

Buon natale anche a te. ;-)

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scusate ma non mi è chiaro un particolare, vuoi usare i tuoi ricambi o partire da un motore nuovo?

perchè per un motore turistico un carburatore 26 mi sembra una sucarola eccessiva che richiede un bidoncino di supporto...o meglio io non lo userei

un cilindro affidabile! diventa tale quando è ponderato, di certo oltre l'originale e il dr le alternative per non sbattersi e farsi paranoie sono poche...di nuovo questo è il mio punto di vista.

se non sbaglio il volano parmakit risulta più leggero dell'originale...quindi aumentano i giri e la vita delle fasce si accorcia...

boh forse non ho letto con attenzione o devi ancora schiarirti le idee?

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scusate ma non mi è chiaro un particolare, vuoi usare i tuoi ricambi o partire da un motore nuovo?

perchè per un motore turistico un carburatore 26 mi sembra una sucarola eccessiva che richiede un bidoncino di supporto...o meglio io non lo userei

un cilindro affidabile! diventa tale quando è ponderato, di certo oltre l'originale e il dr le alternative per non sbattersi e farsi paranoie sono poche...di nuovo questo è il mio punto di vista.

se non sbaglio il volano parmakit risulta più leggero dell'originale...quindi aumentano i giri e la vita delle fasce si accorcia...

boh forse non ho letto con attenzione o devi ancora schiarirti le idee?

 

non voglio esattamente un motore turistico ma qualcosa di affidabile che non mi dia problemi se faccio un giro in giornata ogni tanto di un centinaio di km.

per quanto riguarda il motore monterò tutti pezzi nuovi tranne il carburatore che ho già .

Per quel che riguarda il volano parmakit non mi sembra di averlo mai nominato ... :ok:

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più affidabile di un motore turistico, che deve sostenere km su km....! cmq accensione parmakit ne parlavi all'inizio, di fatto l'accensione include il volano.

pezzi nuovi o no, fai qualcosa di semplice, te ne esci in fretta con molta soddisfazione

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Polini,raccordi vari,carburatore 24,albero anticipato,filtro t5(o senza...problemi non ne ho mai avuti)volano 200elestart senza ghiera...frizione rinforzata 6 molle con anello e rapporti o 23/68 con pignone DRT o completo del px 200...marmitta dipende se vuoi rumore o meno...se non vuoi casino Polidella altrimenti una Simonini/Proma

Affidabile,testato da 57083'76296720 vespisti....se poi vuoi solo fare sui 110 io ti dico che con DR,testa Polini,20 lavorato(no filtro anche),22/68 faccio sui 110 senza problemi...

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  • 11 months later...
La stessa cosa di un cilindro in alluminio non è, ho fatto col parmakit o col pinasco di alluminio anche 150 km a manetta manetta i motori originali grippavano io no.

Poi dopo tot km i pistoni parmakit si crepavano li cambiavo in tempo perchè sentivo che il gt cambiava rumore, adesso ho sotto il polini e non posso assolutamente viaggiare come facevo prima, la differenza è enorme per quanto riguarda dissipazione di calore.

Comunque anche i pistoni polini si crepano dopo moltissimi km oppure dopo pochi km se si fa viaggiare a certi regimi, comunque le fasce polini non tengono oltre i 7600- 8000rpm.

 

Rispolvero questo topic come occasione di pubblicare questa foto visto che qualcuno nella mia presentazione me l'ha suggerito. E' per questo che del Polini non ne voglio più sapere, il primo pistone rotto mi ha sfasciato un carter, al secondo incriccato ma preso in tempo a 7000km ho detto basta Polini.

 

CarterPXrotto.jpg

 

Sono passato al Malossi 166 (cod.314093) che ho ritoccato da subito alle finestrature della canna in basso come quelli che producono ora (cod.3114935); il primo pistone fornito bifascia nonostante maltrattamenti, lunghissime tirate (tutta la SS12 tra Rovereto e Verona a manetta ogni volta possibile mi pare un buon parametro) e scuola guida (la mia ha fatto scuolaguida fino al 2008) non ha mai ceduto. Ha striccato a 13000 a oltre 130 km/h le prime volte che ho provato la marmitta Zirri bazooka classica senza controllare la carburazione a dovere.

 

Ora lo uso con i vecchi pistoni monofascia fuori produzione che si trovano ogni tanto ai mercatini a 35-40€, hanno una vita ridicola di 3000km se usati con comune olio sintetico da miscelatore tipo Bardahl KGR/KTS-Motul710-CastrolTTS ecc... poi cronici per usura della fascia elastica (che anche stare a cambiarla costa un botto!) grippano sempre più frequentemente in corrispondenza del gap (posizionato dal lato scarico peraltro) tra le punte per via del trafilamento dei gas roventi che bruciano il velo d'olio (metterò foto anche di un paio di pistoni a riguardo).

Finora tra i ritrovati ne ho contate 4 evoluzioni per modifiche all'architettura fusione, mantello, passaggi CVF e fascia prima nera-poi cromata, che ora non li fanno più immagino sia per la vita ridicola che appunto avevano.... io li prendo solo perchè rettifica canna a parte mi arrangio in tutto, ma uno che deve portarla dal meccanico ogni pochi Km è un costo ingiustificato!

 

Insomma posso dire il gruppo termico va ed è affidabile col pistone bifascia, ma se non avete voglia di usare un olio da 25€/litro per la miscela o di rettificare ogni 3000 km lasciate perdere il Malossi 166 con pistoni monofascia anche se ve li offrono a pochi soldi... è proprio perchè data la breve vita la maggior parte dell'utenza non li voleva più che non sono stati più fatti!

 

Quando non ho su il Malossi perchè sta in rettifica o vi faccio qualche up-grade, monto il Pinasco alluminio come indistruttibile "muletto".

Modificato da motoracer15
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