davide1086 Inviato 21 novembre 2011 - 08:00 Share Inviato 21 novembre 2011 - 08:00 Salve a tutti, sono nuovo del forum..chiedo a voi esperti per una elaborazione di un blocco pk xl da montare sotto una vespa 50 n del 1964.Una configurazione da viaggio ed affidabile avevo intenzione di partire come base con un 112 polini perchè non ho bisogno di andare in giro ad alti regimi rispetto ad un 102. marmitta polini a banana mi sembra un buon compromesso carburatore dellorto 24 phbl albero motore mazzucchelli o originale anticipato collettore polini 3 fori per telaio et3 è una buona configurazione? per i rapporti non so cosa mettere..consigliatemi voi, qui sul forum ho trovato molti pareri contraddittori tra campana 24/72 e 22/63, anche perchè la mia vespa ha le ruote da 9". ciao a tutti, grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 novembre 2011 - 08:07 Share Inviato 21 novembre 2011 - 08:07 Prendi il 102 polini che è un po più tollerante in caso di carburazioni non precise; con le ruote da 9 monta la 22/63 che è la più indicata; oppure 24/72 con ruote da 10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 21 novembre 2011 - 12:43 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 12:43 Prendi il 102 polini che è un po più tollerante in caso di carburazioni non precise ma il 112 come mai è piu delicato? a me piaceva perchè dicono tutti che ha un po piu di coppia ai bassi a differenza del 102... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 novembre 2011 - 13:01 Share Inviato 21 novembre 2011 - 13:01 Non è tanto questione di affidabilità quanto di messa a punto..io stesso monto un 115 malossi (ritenuto il meno affidabile tra i corsa 43) ma non ho il benchè minimo problema. I 110cc, che siano appunto malossi o polini, hanno un alessaggio di 57,5 (addirittura superiore alla maggior parte dei corsa 51 in circolazione) ne deriva che, per motivi di spazio, hanno una camicia abbstanza ridotta che dissipa in maniera inferiore il calore. Questi cilindri, se presi e montati senza ottimizzarli non è che vadano un gran che..hanno quel pizzico di coppia in più ma hanno anche il difetto di avere uno scarico piccolo e una banda di squish molto alta causa l'adozione di una guarnizione in testa in rame. Se a uno piace smanettare sono cilindri interessanti, ma visto il prezzo in linea con gli altri e la messa a punto punterei su altro! Volendo c'è anche il 102 dr che va bene e costa la metà del polini se è la coppia ciò che cerchi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 21 novembre 2011 - 13:01 Share Inviato 21 novembre 2011 - 13:01 ma il 112 come mai è piu delicato? a me piaceva perchè dicono tutti che ha un po piu di coppia ai bassi a differenza del 102... camicia molto sottile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 21 novembre 2011 - 17:26 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 17:26 allora non vorrei creare confusione, solo che avendo provato tutti e 2 su 2 configurazioni un po diverse tra loro. sostanzialmente ho notato che il 112 polini ha un po di coppia in piu a bassi regimi e agli alti va come un 102 non lavorato. ho provato un 102 polini lavorato e ho visto che ai bassi non è un granchè, però agli alti spinge abbastanza, cosa che a me non interesserebbe molto I GT DR non sarei tanto motivato a prenderli, anche perchè i rivenditori della mia zona se li fanno pagare abbastanza. non saprei, consigliatemi una buona elaborazione sia col 102 e col 112 polini. Tenete conto come ho gia detto prima che ho un blocco pk XL con la ruota da 9". grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 24 novembre 2011 - 00:11 Autore Share Inviato 24 novembre 2011 - 00:11 nessuno mi può aiutare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 novembre 2011 - 09:07 Share Inviato 24 novembre 2011 - 09:07 Se ti piace il 112 polini monta quello con il 24, la 22/63 e la polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 24 novembre 2011 - 14:28 Autore Share Inviato 24 novembre 2011 - 14:28 ma per il collettore come faccio? ho visto che la polini fa un collettore 3 fori per telaio et3, va bene? devo montare questo blocco pk sotto una vespa 50 R 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 novembre 2011 - 19:35 Share Inviato 24 novembre 2011 - 19:35 Collettore 3 fori per et3? L'hanno fatto ultimamente? Il collettore devi prenderlo per 3 fori obbligatoriamente, se non ricordo male il problema di posizionamento del carburatore si pone al contrario...carter special su telaio pk Eventualmente lo tagli e lo saldi con un po di inclinazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 24 novembre 2011 - 20:43 Autore Share Inviato 24 novembre 2011 - 20:43 Collettore 3 fori per et3? L'hanno fatto ultimamente? polini fa un collettore 3 fori diametro 28 mm, però mi hanno detto che ci andrebbe abbinato minimo un carburatore da 26mm. Seguirò il tuo consiglio, vado di collettore 3 fori per il 24. meno male sennò addio elaborazione:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 25 novembre 2011 - 19:06 Share Inviato 25 novembre 2011 - 19:06 allora non vorrei creare confusione, solo che avendo provato tutti e 2 su 2 configurazioni un po diverse tra loro.sostanzialmente ho notato che il 112 polini ha un po di coppia in piu a bassi regimi e agli alti va come un 102 non lavorato. ho provato un 102 polini lavorato e ho visto che ai bassi non è un granchè, però agli alti spinge abbastanza, cosa che a me non interesserebbe molto I GT DR non sarei tanto motivato a prenderli, anche perchè i rivenditori della mia zona se li fanno pagare abbastanza. non saprei, consigliatemi una buona elaborazione sia col 102 e col 112 polini. Tenete conto come ho gia detto prima che ho un blocco pk XL con la ruota da 9". grazie! ebay per il 102 dr non vorrei dire una cazzata ma con 90 euro lo prendi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 25 novembre 2011 - 20:01 Autore Share Inviato 25 novembre 2011 - 20:01 ragazzi purtroppo mi hanno detto che il collettore in alluminio per il 24 a tre fori non si puo adattare sul telaio special, n o l..come posso fare per montarlo senza modificare il telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 novembre 2011 - 22:58 Share Inviato 25 novembre 2011 - 22:58 ebay per il 102 dr non vorrei dire una cazzata ma con 90 euro lo prendi Cerca cerca..vedrai che a 90 euro ne prendi quasi 2! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 novembre 2011 - 23:00 Share Inviato 25 novembre 2011 - 23:00 ragazzi purtroppo mi hanno detto che il collettore in alluminio per il 24 a tre fori non si puo adattare sul telaio special, n o l..come posso fare per montarlo senza modificare il telaio? Mi pare strano..eventualmente lo fai.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego1 Inviato 25 novembre 2011 - 23:04 Share Inviato 25 novembre 2011 - 23:04 se vuoi un motore divertente monta il malossi 57,5 raccordando al carter i travasi ,primaria 24/72,carburatore 28,fasi albero 140/70,scarico 182* travasi 122*,altezza squish 0'9 mm e se la trovi una vecchia proma a banana. ne ho finita una oggi con questa configurazione soltanto che aveva la simonini silent. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 26 novembre 2011 - 02:41 Autore Share Inviato 26 novembre 2011 - 02:41 altrimenti se facessi 130 polini, marmitta polini banana, 24, e campana 22/58? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 26 novembre 2011 - 14:10 Autore Share Inviato 26 novembre 2011 - 14:10 allora scusate se ho fatto confusione, ho optato per un buon compromesso e per soluzioni semplici quindi faccio un resoconto: blocco pk xl con collettore 3 fori (tutto originale) modifiche: ruota da 9" 102 polini o dr carburatore 19 con collettore in acciaio da piegare proma o polini banana albero anticipato e travasi raccordati campana 22/63 in acciaio con parastrappi molla e frizione rinforzate entrambi cosa ne uscira secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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