Roccia Inviato 21 novembre 2011 - 12:23 Share Inviato 21 novembre 2011 - 12:23 Ciao a tutti! Probabilmente a breve comprerò un px senza documenti. Il proprietario attuale può mandarmi la vecchia targa, però non c'è altro. Ho letto il post di GiPiRat con tutte le dritte per la reimmatricolazione. In questo post c'è anche una bozza di scrittura privata. Mi è molto utile. Ho però una domanda da porvi: nel dettaglio come funziona la scrittura privata? La devo necessariamente registrare dal notaio? (e pagare!) Essendo privata non basta che resti a me e lui una copia? Grazie a chiunque mi illuminerà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 novembre 2011 - 17:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2011 - 17:28 Ciao a tutti!Probabilmente a breve comprerò un px senza documenti. Il proprietario attuale può mandarmi la vecchia targa, però non c'è altro. Ho letto il post di GiPiRat con tutte le dritte per la reimmatricolazione. In questo post c'è anche una bozza di scrittura privata. Mi è molto utile. Ho però una domanda da porvi: nel dettaglio come funziona la scrittura privata? La devo necessariamente registrare dal notaio? (e pagare!) Essendo privata non basta che resti a me e lui una copia? Grazie a chiunque mi illuminerà! Se hai letto il post sulla reimmatricolazione, saprai che la prima cosa da fare è una visura al PRA, PRIMA di decidere se comprare o meno la vespa, perché potresti anche comprare un veicolo che non si può rimettere in circolazione e quindi, se insisti nell'acquisto (magari come pezzi di ricambio) il prezzo potrebbe evere un drastico cambiamento, ti pare? Dimenticavo: dall'esito della visura dipende anche il tipo di acquisto e di atto di vendita o di scrittura privata da fare! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts