base689 Inviato 16 dicembre 2011 - 14:57 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 14:57 Ma se invece lo collegassi direttamente alla. Vespa?! Uso quella x il voltaggio in entrata! O mi sbaglio?! VA BENISSIMO collegare l' input del DC-DC stepup converter "direttamente" (leggi dopo) alla vespa Diciamola meglio: i 6 V AC della vespa fanno i seguenti passaggi: 1) ponte a diodi 2) LM1084 (che prende 7.3 V CC (e più) e restituisce 6 V CC) 3) DC-DC stepup converter (che prende 6 V CC e dà 12 V CC) Pertanto, se non hai già costruito tutto il circuito (a meno di avere un generatore di tensione a 6 V CC (se non ce l' hai, non stare a comprarlo...)), non puoi provare e non puoi settare il tuo DC-DC stepup converter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 16 dicembre 2011 - 15:48 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 15:48 Senti arinaldi94... Nella tua lista della spesa non ho trovato: 1) dissipatori per i 2 LM1084 e per il driver P7 2) foglietti di mica per montare gli LM1084: attento che il case (=il fondello) degli LM1084 È la tensione di uscita e per montare pure il driver per il P7: mettergli i foglietti di mica sotto male non gli fa 3) viti, dadi e rondelle M3 in nylon e viti, dadi e rondelle M4 in nylon per fissare i suddetti circuiti sui dissipatori 4) cavi isolati in silicone (lo so, è una finezza ) per collegare l' uscita del driver per il P7 con il P7 stesso e per collegare l' uscita del DC-DC convenrter con il dissipatore con ventolina: considera che tutto ciò che è a diretto contatto con il P7 (e suo dissipatore) è "abbastanza" caldo 5) viti, dadi, rondelle normali e rondelle spezzate (o "grover") M4 in inox (lo so, l' inox è una finezza, vanno bene pure viti M4 in acciaio normale ) per fissare i dissipatori sulla carrozzeria vespa 6) tubetti termoretraibili (di opportuno diametro) per eventualmente proteggere i "terminali" (=saldature) dei cavetti che vanno sui componenti (condensatori, LM1084, ponti, ecc) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 16 dicembre 2011 - 16:03 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 16:03 visto che non ho trovato l'lm non ho ancora preso i dissipatori. foglietti di mica e dadi in nylon me li sono dimenticati grazie le guaine termorestringenti ce ne ho un po a casa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 16 dicembre 2011 - 16:09 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 16:09 foglietti di mica e dadi in nylon me li sono dimenticati Questi saranno pure oggetti banali (spenderai un paio di €) ma sono INDISPENSABILI Nei vari Obi, Brico, ecc, la viteria in nylon si trova nel reparto della viteria inox. Ovviamente, la viteria in nylon la trovi anche nei negozi di elettronica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 31 gennaio 2012 - 19:17 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 19:17 progetto abbandonato per la complessità ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 31 gennaio 2012 - 20:03 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 20:03 progetto abbandonato per la complessità ? A questo punto forse è meglio la classica lampada ad incandescenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 31 gennaio 2012 - 21:10 Autore Share Inviato 31 gennaio 2012 - 21:10 per il momento io sono in stallo perchè devo finire di mettere a posto il freno davanti e poi devo fare la revisione ed è meglio che vada con il faro originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts