Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ragazzi aiuto! stamattina mentre andavo al lavoro mi sono fermato ad uno stop, la vespa si è spenta e non ha più voluto saperne di partire, aveva quasi completamente perso la compressione, benzina che ne era, il motore è stato rifatto qualche mese fa nuovo, c' era molta nebbia e faceva freddo circa 1 grado, poi dopo un pò è ripartita come se nulla fosse:azz:.....cosa può essere successo?

Inviato
speriamo rimarrà un mistero.... così su due piedi non mi viene in mente nulla...... c'entrerà la nebbia???

dubito, c' è alla fine è umidità, ma all' atto pratico non va acqua nel motore e se ci andasse determinerebbe un aumento di compressione, quindi l' ho detto per sicurezza, ma al 99% non centra (penso)

Inviato

comunque sia ,in questo caso l'umidità non ha nessuna correlazione con la compressione, quando ero ragazzino e avevo il sietto a puntine quando faceva tanto umido ed entrava dentro il volano mandava in corto e non arrivava corrente alla candela

Inviato
comunque sia ,in questo caso l'umidità non ha nessuna correlazione con la compressione, quando ero ragazzino e avevo il sietto a puntine quando faceva tanto umido ed entrava dentro il volano mandava in corto e non arrivava corrente alla candela

ah si potrebbe essere...perchè no...

Inviato

Avrai un folletto nel motore che ti ha giocato uno scherzetto :-):risata:

No seriamente.... È strano il fatto della compressione, cmq speriamo sia la prima e ultim volta...

Inviato
Avrai un folletto nel motore che ti ha giocato uno scherzetto :-):risata:

No seriamente.... È strano il fatto della compressione, cmq speriamo sia la prima e ultim volta...

sarebbe divertete avere un folletto nel motore!!!:mrgreen::mrgreen:

eh sisperiamo non succeda più..