barroi Inviato 21 novembre 2011 - 17:20 Share Inviato 21 novembre 2011 - 17:20 Come dice il titolo:come posso rinnovare la finta pelle della sella di una 50r perfettamente nuova ma scolorita dal sole e dal tempo? mi spiece cambiarla, è perfetta..però sul colore nuovo spiccherebbe come un pugno su un occhio...datemi lumi...grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 21 novembre 2011 - 17:25 Share Inviato 21 novembre 2011 - 17:25 O goppai prova con la crema nivea!!!! non è uno scherzo la nivea quella nel barattolino tondo blù!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 21 novembre 2011 - 17:53 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 17:53 ma itta arrabiu è sussedendi? essinti sardus che sizzigorrus in die chi proidi!!! in due giorni sei il secondo sardo che non avevo mai incontrato sul forum!!! salude a tie e grazie per il consiglio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 novembre 2011 - 18:01 Share Inviato 21 novembre 2011 - 18:01 la nivea nutriente è ottima per ravvivare e ammorbidire il pellame se questo è troppo scolorito dagli agenti atmosferici, passa da un calzolaio e fatti consigliare qualcosa per tingere la pelle..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 21 novembre 2011 - 18:05 Share Inviato 21 novembre 2011 - 18:05 Come dice il titolo:come posso rinnovare la finta pelle della sella di una 50r perfettamente nuova ma scolorita dal sole e dal tempo? mi spiece cambiarla, è perfetta..però sul colore nuovo spiccherebbe come un pugno su un occhio...datemi lumi...grazie Prova ad utilizzare silicone spray, si proprio quello che si utilzza per sblocare serrature lubrificare meccanismi ecc... serve anche per impermeallizzare e rinnovare pelle e finta pelle.Io l'ho utilizzato sulla sella della mia vespa ottenendo un ottimo risultato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 21 novembre 2011 - 18:12 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 18:12 grazie per i suggerimenti...tempo fa ho usato il wd40 ma l'effetto è scomparso è un amico mi ha detto che gli agenti chimici in esso contenuti sono deleteri per i materiali plastici e che a lungo andare avrebbe corroso il tessuto...però in effetti il silicone forse è un'altra storia...in effetti forse dovrei prima tingerlo con quei prodotti simili al lucido che si usavano anche per le scarpe (mi sembre si chiamasse diavolina...come quella per accendere il fuoco) e poi proteggerlo con il silicone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 21 novembre 2011 - 18:33 Share Inviato 21 novembre 2011 - 18:33 grazie per i suggerimenti...tempo fa ho usato il wd40 ma l'effetto è scomparso è un amico mi ha detto che gli agenti chimici in esso contenuti sono deleteri per i materiali plastici e che a lungo andare avrebbe corroso il tessuto...però in effetti il silicone forse è un'altra storia...in effetti forse dovrei prima tingerlo con quei prodotti simili al lucido che si usavano anche per le scarpe (mi sembre si chiamasse diavolina...come quella per accendere il fuoco) e poi proteggerlo con il silicone... No non devi tingere nulla, procedi così: pulisci la sella usando uno sgrassarore e una volta asciugata dai una bella passata di spray al silicone, lascia agire per qualche ora lo spray e poi strofina la sella con uno straccio di cotone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 21 novembre 2011 - 18:43 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 18:43 errata corrige...la tintura si chiama nero d'inferno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 21 novembre 2011 - 18:58 Share Inviato 21 novembre 2011 - 18:58 errata corrige...la tintura si chiama nero d'inferno Si la conosco ma non la utilizzare... altrimenti avrai sempre i pantaloni sporchi . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 novembre 2011 - 19:44 Share Inviato 21 novembre 2011 - 19:44 WD-40 IL LUBRIFICANTE MULTIFUNZIONE IDROREPELLENTE, ANTICORROSIVO, LUBRIFICANTE, DETERGENTE, SBLOCCANTE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 22 novembre 2011 - 09:52 Share Inviato 22 novembre 2011 - 09:52 o goppai apparte che il nero d'inferno è tossico te lo dice il figlio di un calzolaio , ma non fezzasta sa callonada( traduzione per gli altri utenti non fare la cazzata ) di tingere la sella se no dopo la butti per davvero perchè avrai sempre la sgommata nera al c...o!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts