Vai al contenuto

Stufa autocostruita in 30 min per officina

Recommended Posts

Inviato

Ciao

vi posto la mia ultima "creazione" che mi aiuterà a trafficare sul vespame nei freddi e bui pomeriggi invernali :mrgreen:

Ho avuto difficoltà nel decidere in che sezione postare... se ne riterrete più idonea una diversa, spostate senza problemi.

:ciao:

.

DSC_4835.jpg

DSC_4836.jpg

DSC_4837.jpg

DSC_4838.jpg

Inviato

Direi a norma :sbonk:

Direi più un brucia tutto che una stufa.... calore ne fa sicuramente ma quanto consuma? :mrgreen:

Occhio ai fumi che in ambienti piccoli e chiusi è un attimo affumicarsi i polmoni ;-)

Inviato

Tranquilli, già testata...

Quel tubo che vedete sul top fa poi una curva, attraversa la paretina e sbocca all'aperto, quindi niente fumi.

Tira che è una meraviglia. Ora questo sì, come dice giustamente Ale bisognerà vedere quanta legna "ciuccia". Per il momento il problema non si pone perché fuori c'è una catasta di legnaccia e di vecchi bancali da eliminare, poi vedremo il da farsi.... o meglio... il "da bruciarsi" :mrgreen:

Inviato
Direi a norma :sbonk:

Direi più un brucia tutto che una stufa.... calore ne fa sicuramente ma quanto consuma? :mrgreen:

Occhio ai fumi che in ambienti piccoli e chiusi è un attimo affumicarsi i polmoni ;-)

Quoto....a norma 626...:risata::risata::risata::risata:

Ma quando esci non sembri stato in affumicamento?

Purtroppo però la latta ha una portanza di calore esigua..

Inviato
vi posto la mia ultima "creazione" che mi aiuterà a trafficare sul vespame nei freddi e bui pomeriggi invernali

Fatto con la motosega dell'ultima foto, immagino... :-)

Inviato

Hahaha Lucio... quella è per tagliare i legni! :risata::risata::risata:

Lo sportello l'ho tagliato con un flessibile... quello in officina c'è :mrgreen:

Urca... ho come l'impressione che il manufatto possa non essere completamente conforme a qualcuna delle normative riportate dai nostri bravi studenti sopra...

Però il centro scocche lo scalda alla grande :mrgreen:

Inviato
ottima creazione.................. poi quando lavori ci riscaldi una bella focaccia accompagnata da una bella PERONI gelat! ahahah!!!

Slurp! Quasi quasi....... :mrgreen:

Inviato
E così una bella congestione è assicurata!!! :frustate:

Verissimo! :azz:

Al massimo "fresca", ecco.

Ma comunque il problema non si pone, in genere non bevo alcolici quando sono in (Vespa) servizio... :mrgreen:

Inviato
Bella creazione!!! Ma alle prime accensione puzzera da morire, fin quando non si carbonizza la vernice esterna :)

Vero, ma la cosa è già superata. Dopo 2-3 accensioni la vernice esterna è già andata...

Le foto sono state fatte durante la prima accensione e se guardi tra la prima e l'ultima foto vedi che in quel breve lasso di tempo buona parte della vernice esterna era già carbonizzata.

:ciao: