VESPIMAN Inviato 22 novembre 2011 - 17:39 Share Inviato 22 novembre 2011 - 17:39 ciao a tutti, sto facendo restaurare dal mio carrozziere di fiducia la mia vespetta del 1964 v5ait 15*** , ma avendola acquistata smontata e senza alcuni pezzi e leggendo sul forum mi sono venuti alcuni bubbi che sono: la cuffia coprimotore che in questa serie é di ferro va fatta nero opaco o va fosfatata? il tappo sopra lo sterzo va in tinta? poi ho notato che i fori delle strisce pedana diventano più stretti quando arrivano vicino allo scudo. Se potete aiutarmi vi prego fatelo!!!!!!!!! GRAZIE MILLE :ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50 Inviato 22 novembre 2011 - 19:00 Share Inviato 22 novembre 2011 - 19:00 cuffia fosfatata e tappo contakm (tappo del manubrio) in tinta i fori delle strisce devono essere tutte uguali, posta della foto e ti sapremo dire di + ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPIMAN Inviato 22 novembre 2011 - 19:21 Autore Share Inviato 22 novembre 2011 - 19:21 grazie elevespa50, domani vedrò di postare qualche foto. :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 22 novembre 2011 - 19:40 Share Inviato 22 novembre 2011 - 19:40 Ciao, ti sei presentato già in piazzetta? Comunque sia benvenuto, come ti hanno giustamente detto avrai una valanga di consigli se inserisci le foto. Buon lavoro e tienici aggiornati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPIMAN Inviato 22 novembre 2011 - 20:04 Autore Share Inviato 22 novembre 2011 - 20:04 ciao Noiva, ricordo di essermi presentato quando mi sono registrato e l'ho fatto nel posto sbagliato, quindi sono stato cazziato e perdonato allo stesso momento. Non sono molto pratico al pc. comunque volevo farvi un'altra domanda, il parafango ant e' uguale a quello della special? ciao e grazie di tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nano112 Inviato 22 novembre 2011 - 20:44 Share Inviato 22 novembre 2011 - 20:44 ciao fino al numero di telaio 16000 circa i buchi per la gommine della pedana sono due in piu rispetto alle altre e gli ultimi due sono piu piccoli (e di conseguenza le strisce pedana sono differenti) il parafango davanti e' diverso dalla special ha la nervatura leggermente curva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPIMAN Inviato 23 novembre 2011 - 19:29 Autore Share Inviato 23 novembre 2011 - 19:29 grazie Nano112. Oggi non ho potuto scattare delle foto ma lo faro lunedi cosi potrò farvi delle altre domande perchè ho ancora dei dubbi su alcuni particolari. Ciao :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPIMAN Inviato 25 novembre 2011 - 11:27 Autore Share Inviato 25 novembre 2011 - 11:27 Ciao a tutti, sono riuscito a fare alcune foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPIMAN Inviato 26 novembre 2011 - 14:43 Autore Share Inviato 26 novembre 2011 - 14:43 ciao a tutti, ho un grosso problema. Non riesco a trovare le strisce pedana, sono tutte adatte alle vespe r oppure alle v5a1t successive alla mia. Sapete dirmi dove reperirle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 novembre 2011 - 18:37 MODERATOR Share Inviato 26 novembre 2011 - 18:37 ciao casteddaio :mrgreen:..... ho da poco finito il restauro di un mezzo uguale......... a suo tempo mi documentai per le strisce pedana e una buona riproduzione la vende pascoli...... per il prezzo, ricordo che costa un bel po'........ per eventuali consigli, e suggerimenti sui particolari il buon nano è un ottimo conoscitore del modello.......stressalo pure ma non dirgli che te l'ho detto io :mrgreen: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/48019-al-centro-commerciale.html qui la vedi facendo la barrosa in esposizione http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/32549-salve.html qui invece sono le fasi del lavoro........ :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 novembre 2011 - 18:56 MODERATOR Share Inviato 26 novembre 2011 - 18:56 non per voler contraddire elevespa, ma mi pare che il tappo del contakm, per quegli anni sia grigio.......:mah::mah: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 26 novembre 2011 - 19:34 Share Inviato 26 novembre 2011 - 19:34 non per voler contraddire elevespa, ma mi pare che il tappo del contakm, per quegli anni sia grigio.......:mah::mah: :ciao: Mah, io i tappi contakm delle vespe 50 faro tondo li ho sempre visti in tinta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 novembre 2011 - 22:19 MODERATOR Share Inviato 26 novembre 2011 - 22:19 Mah, io i tappi contakm delle vespe 50 faro tondo li ho sempre visti in tinta. magari in quelle piu' recenti. apposta chiedevo l'intervento di qualche buon esperto del modello....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nano112 Inviato 26 novembre 2011 - 22:58 Share Inviato 26 novembre 2011 - 22:58 io la risposta sul colore del tappo contakm la saprei............ e per soli e miseri 5 euro la potrei dire:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 novembre 2011 - 23:04 MODERATOR Share Inviato 26 novembre 2011 - 23:04 quella che do rifatto io aveva un tappo grigio non verniciato, visto il logo esagonale ritengo non sia il suo........ pero' ricordo di aver letto che nel 64 non venisse colorato........ nano bastano 5€ da chi perde o pretendi 5€ da ogni utente di VR??????:mrgreen::mrgreen: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nano112 Inviato 26 novembre 2011 - 23:15 Share Inviato 26 novembre 2011 - 23:15 la verita e' che non lo so,la mia ha il tappino con sopra sia il fondo la vernice verdina e poi sopra il bianco dato a pennello dal picasso precedente.a vederla la vernice sopra SEMBREREBBE ORIGINALE comunque no problem appena posso vado a pontedera al museo piaggio e chiedo(stresso) dipende dai punti di vista:mrgreen: e poi riferisco per i 5 euro chiaramente da ogni utente:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 novembre 2011 - 23:54 MODERATOR Share Inviato 26 novembre 2011 - 23:54 per i 5 euro chiaramente da ogni utente:mrgreen::mrgreen: in qualità di moderatore inizio la raccolta fondi........:sbonk::sbonk:contattatemi pure in privato, pensero' io a recapitarli al buon nano..... intanto li versate sul mio conto....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPIMAN Inviato 27 novembre 2011 - 14:39 Autore Share Inviato 27 novembre 2011 - 14:39 ciao ragazzi, per i consigli e le risposte che mi state dando meritereste più di 5 euri. Ma mettete in conto un'altra domanda per favore.....:Lol_5::Lol_5: Il copritamponi in gomma dell'ammo anteriore era in ferro o ne va' uno sopra come rivestimento? ciao Teach come su al nord? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aromatico Inviato 27 novembre 2011 - 14:53 Share Inviato 27 novembre 2011 - 14:53 Il tappo della mia del '64 non è verniciato essendo vecchio ha un colore bianco-giallastro. Sbaglio ho hai i buchi delle strisce pedana tappati da stucco? Io presi quelli dell'Olimpia, costano meno di pascoli e non hanno niente da invidiare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPIMAN Inviato 27 novembre 2011 - 17:03 Autore Share Inviato 27 novembre 2011 - 17:03 su alcuni punti c'e' stucco, su altri sono state fatte delle pezze in lamiera!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aromatico Inviato 27 novembre 2011 - 17:27 Share Inviato 27 novembre 2011 - 17:27 Quelli con lo stucco li riapri senza grossi problemi, gli altri devi impegnarti molto di più, comunque vanno aperti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPIMAN Inviato 27 novembre 2011 - 17:47 Autore Share Inviato 27 novembre 2011 - 17:47 si pero' prima compro le strisce pedana, non vorrei incasinarmi con fori sbagliati.:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 27 novembre 2011 - 18:02 MODERATOR Share Inviato 27 novembre 2011 - 18:02 si pero' prima compro le strisce pedana, non vorrei incasinarmi con fori sbagliati.:azz: ottima mossa. lo raccomando sempre perchè quando restaurai la vbb feci la cavolata di temporeggiare, infatti poi ho sfregiato il telaio appena verniciato........:azz: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nano112 Inviato 27 novembre 2011 - 18:31 Share Inviato 27 novembre 2011 - 18:31 ciao il copritamponi della prima serie era in ferro ma se non hai il suo originale il trovarlo e' quasi impossibile mentre i tamponi in gomma nuovi si dovrebbero trovare dal pasc@li. per quanto riguarda le strisce pedana dipende dal tipo che monta. devi guardare quanti fori hai tra tappati e da stappare se la striscia interna(per capirsi dalla parte destra della pedana devi contare i fori della striscia sx quella piu vicina al tunnel se ha 11 fori due dei quali piu piccoli) monta le strice della prima serie che le vende solo il pasc@li alla modica cifra di un centone se ha un buco in meno puoi mettere le strisce normali che costano un terzo. sempre e comunque per rifare i fori devi farti una dima da un altro telaio o dalle strisce. ora non ho i telai a disposizione ma appena posso ti metto una foto per farti vdere meglio:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPIMAN Inviato 27 novembre 2011 - 18:31 Autore Share Inviato 27 novembre 2011 - 18:31 Grazie Teach, il fatto che tu stia seguendo il restauro della mia vespa mi fa proseguire più rilassato. :-) :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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