devil74 Inviato 28 gennaio 2012 - 10:11 Share Inviato 28 gennaio 2012 - 10:11 buon lavoro Max, ma fai tutto da te? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe90vespista Inviato 28 gennaio 2012 - 10:28 Share Inviato 28 gennaio 2012 - 10:28 ahhh che auto stupende le vecchie alfa romeo,complimenti per la macchina,e' bellissima,poi voglio vedere come viene nuova ok?ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 28 gennaio 2012 - 10:43 Share Inviato 28 gennaio 2012 - 10:43 complimenti è stupenda la giulietta ti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 28 gennaio 2012 - 10:56 Autore Share Inviato 28 gennaio 2012 - 10:56 buon lavoro Max, ma fai tutto da te? ... proprio tutto tutto no, la verniciatura la affiderò al mio carrozziere, per ora vado avanti ... vediamo dove arrivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta.79 Inviato 28 gennaio 2012 - 11:59 Share Inviato 28 gennaio 2012 - 11:59 :Lol_5:bravo, ottimo lavoro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 28 gennaio 2012 - 12:30 Share Inviato 28 gennaio 2012 - 12:30 fortuna che non è spider, altrimenti venivo a rubartela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 2 febbraio 2012 - 16:13 Autore Share Inviato 2 febbraio 2012 - 16:13 Oggi sono soddisfatto, sono riuscito ad estrarre il motore. Ero un po' preoccupato, perchè l'avevo fatto una sola vola con il mio GTj 1300 nel lontano 1986 e con l'aiuto di un meccanico. Invece è andata di lusso, l'ho tolto insiene al cambio, da solo e senza nessun problema. Ho posizionato questo cavalletto per sorreggere il cambio intanto che smontavo la piastra dove c'è l'aggancio del cambio. piastra smontata ho messo in tiro il motore ed ho tolto il cavalletto senza penare troppo ... via il motore :-) vano motore finalmente vuoto Volevo chiedere un consiglio ai più esperti Sono indeciso se tenpare di avviare il motore, naturalmente dopo aver fatto un doppio cambio olio, averlo fatto girate a vuoto un po', dopo aver controllato visivamente gli alberi a cammes ecc. oppure se portarlo direttamente dal meccanico e farlo aprire. :omg: Premetto che due anni fà andava in moto ... Ho fotografato quello che si riesce a vedere dello steflo delle valvole do scarico ... cosa ne pensate ? ??? anche il paraolio è un po' danneggiato 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 febbraio 2012 - 16:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 febbraio 2012 - 16:48 Volevo chiedere un consiglio ai più esperti Sono indeciso se tenpare di avviare il motore, naturalmente dopo aver fatto un doppio cambio olio, averlo fatto girate a vuoto un po', dopo aver controllato visivamente gli alberi a cammes ecc. oppure se portarlo direttamente dal meccanico e farlo aprire. :omg: Premetto che due anni fà andava in moto ... Ho fotografato quello che si riesce a vedere dello steflo delle valvole do scarico ... cosa ne pensate ? ??? Non sono un esperto ma mi chiedo: se dopo dovrai portare il motore dal meccanico per farlo aprire, a cosa serve metterlo in moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 2 febbraio 2012 - 17:25 Autore Share Inviato 2 febbraio 2012 - 17:25 Non sono un esperto ma mi chiedo:se dopo dovrai portare il motore dal meccanico per farlo aprire, a cosa serve metterlo in moto? ... no ... se il motore dovesse partire e girare in modo regolare con pressione olio - temperature, "rumori" regolari e compressione a posto era mia intenzione non aprirlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 2 febbraio 2012 - 17:38 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 17:38 ... no ... se il motore dovesse partire e girare in modo regolare con pressione olio - temperature, "rumori" regolari e compressione a posto era mia intenzione non aprirlo. Guarda io non sono un grande esperto, però mi sento di suggerirti un controllo motore, non fare come mio zio che prima ha rifatto tutta l'auto e poi è rimasto a piedi (e parliamo di un auto ben più moderna e meglio mantenuta con motore che girava regolarmente) Poi ovviamente questo è solo un mio parere Domanda, quanto hai pagato quel bel cavallettone per il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 febbraio 2012 - 18:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 febbraio 2012 - 18:07 ... no ... se il motore dovesse partire e girare in modo regolare con pressione olio - temperature, "rumori" regolari e compressione a posto era mia intenzione non aprirlo. Scusa, ma questo lo considero uno sbaglio. E' vero che il motore di un'auto è più oneroso, rispetto a quello di una vespa, ma in molti, si ritrovano a rismontare, dopo poco, il motore perchè non va più. Tu, hai smontato tutto, stai facendo un restauro profondo, e non smonti il motore? Anche se dovessi limitarti a lavare per bene tutti gli organi interni, a far stappare l'albero motore, per poter togliere l'eventuale morchia formatasi all'interno, stai tranquillo che sarebbero soldi ben spesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 2 febbraio 2012 - 18:24 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 18:24 ciao, anche io ti consiglio di aprire e revisionare bene il motore per prima c osa...cosi ci si mette mano una volta e basta... io perlomeno ho fatto così per il restauro della mia 127... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 2 febbraio 2012 - 18:29 MODERATOR Share Inviato 2 febbraio 2012 - 18:29 complimenti sia per il mezzo che per la targa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 3 febbraio 2012 - 06:09 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 06:09 (modificato) mmm ... in effetti avete ragione, la tentazione di sperimentare e metterlo in moto da solo è forte, ma penso proprio che lo porterò dal mio mecca ... tra l'altro è piuttosto espero di motori d'epoca,il mese scorso ha rifatto un motore per una Giulia Sprint GT (1600 cc) e da lui gira spesso una Lancia Delta S4 con soli 8000 Km Domanda, quanto hai pagato quel bel cavallettone per il motore? Ho trovato una offertona all' auchan di mazzano (BS), l'ho pagato €.150 Modificato 13 giugno 2013 - 06:27 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 febbraio 2012 - 06:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2012 - 06:12 Ho trovato una offertona all' auchan di mazzano (BS), l'ho pagato €.150 150 Euro per un cavalletto??? Immagino che sia riferito alla gru, non al cavalletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 febbraio 2012 - 08:18 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2012 - 08:18 complimentissimi max, vai alla grande........ :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 3 febbraio 2012 - 08:40 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 08:40 Ho trovato una offertona all' auchan di mazzano (BS), l'ho pagato €.150 Mecojons, io lo trovavo a quasi il doppio 150 Euro per un cavalletto???Immagino che sia riferito alla gru, non al cavalletto. Yes 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 3 febbraio 2012 - 09:12 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 09:12 Mecojons, io lo trovavo a quasi il doppio Infatti anche io mi ero un po' informato in giro e i prezzi andavano dai €.300 in sù, appena ho visto il depliant mi sono fiondato, tra l'altro era pure l'ultimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 3 febbraio 2012 - 09:27 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 09:27 Infatti anche io mi ero un po' informato in giro e i prezzi andavano dai €.300 in sù, appena ho visto il depliant mi sono fiondato, tra l'altro era pure l'ultimo Il più "economico" che ho trovato 290 compresa spedizione, non ricordo nemmeno da dove Complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 4 febbraio 2012 - 10:32 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 10:32 da lui gira spesso una Lancia Delta S4 :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 4 febbraio 2012 - 11:05 Autore Share Inviato 4 febbraio 2012 - 11:05 Oggi sono andato a parlare con il mio meccanico, gli ho portato un po' di foto ed anche lui mi ha consigliato di aprirlo e di non tentare di metterlo in moto al fine di evitare probabili danni maggiori. Quando porterò la macchina in carrozzeria farò aprire il motore e con l'occasione mi darà anche una occhiata al cambio. Ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrinic Inviato 5 febbraio 2012 - 14:35 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 14:35 scusate l' intromissione, ma anch' io ho un' alfa storica e prima o dopo dovro' fare lo stesso lavoro, sono contento che in questo forum si parli anche di auto fossili..! così almeno non mi sentirò uno stupido quando drovrò esborsare parecchi euro per un bel restauro con la R maiuscola...! ciao a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 5 febbraio 2012 - 18:36 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 18:36 Ciao max...........io sono appassionato anche di auto d'epoca (giro tutti giorni con una Ds) e di tanto in tanto metto mano anche ad altre auto......vedendo le foto ti consiglierei di non farlo neanche girare, c'è troppa schifezza nei condotti della testa, rischi di rovinare qualche valvola, considerando poi lo stato generale del motore.....lascia perdere. Inoltre motori che rimangono fermi per diverso tempo, seccano la guarnizione della testa, quella è per forza da tirar giù, se poi vuoi fare un restauro come si deve, è d'obbligo aprir tutto, se canne e pistoni sono belli e in tolleranza ci metti fasce nuove e dai una controllata ai supporti di banco e alle bronzine di biella, catene nuove e via.......insomma spendi una volta sola ma sei sicuro che poi è tutto ok. Ci son di quelle auto fuori tutte leccate, poi apri il cofano e trovi delle ciofeche di motori che picchiano e vanno male.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 6 febbraio 2012 - 09:45 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 09:45 Si oramai ho deciso lo faccio aprire .... in ogni caso se ne riparla fra qualche mese, quando la macchina andrà in carrozzeria :boxing: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 6 febbraio 2012 - 10:17 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2012 - 10:17 è la decisione migliore....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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