MaxPayne1961 Inviato 7 febbraio 2013 - 14:41 Autore Share Inviato 7 febbraio 2013 - 14:41 (modificato) ... lo faccio, il RIMOX che passo, rimuove la ruggine ed ha anche un azione fosfatante, però non arriva ai livelli di un brunitore a freddo Modificato 7 febbraio 2013 - 14:42 da MaxPayne1961 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 febbraio 2013 - 15:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2013 - 15:06 Ok, va bene. Io non ricordo come si chiamasse quello che ho usato, ma non credo che fosse il Rimox. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 7 febbraio 2013 - 20:40 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 20:40 Per l'interno dei longheroni e degli scatolati in genere esistono dei prodotti appositi per la protezione dalla corrosione. Occhio che alcuni sono a base di silicone e quindi non vanno usati prima della verniciatura. Inviato dalla cabina telefonica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 7 febbraio 2013 - 22:01 MODERATOR Share Inviato 7 febbraio 2013 - 22:01 max cambia lavoro........... :mrgreen: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 18 febbraio 2013 - 11:07 Autore Share Inviato 18 febbraio 2013 - 11:07 Ciao, altro aggiornamento lavori Ho fatto una visitina dal sabbiatore, ed ho portato le portiere, i cofani anteriore e posteriore, le 4 portiere e i tamburi dei freni. I cofani stanno già dal carrozziere e purtroppo niente foto, le portiere le devo ancora riprendere, ma i tamburi ve li faccio vedere ... sono venuti uno spettacolo Intanto cerco anche di smontare il motore bloccato, e piano piano vado avanti, sono riuscito a togliere il cappello di banco che non veniva ed ho sfilato lo spinterogeno e la pompa olio che erano bloccate (svito in abbondanza ed una piccole dose di "buone maniere") Il pianale ora, per quanto mi riguarda, è completamente finito, mancano ancora un paio di cosette nel vano motore e poco altro e siamo pronti per il carrozziere Comincio a chiudere questo buco ... 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 18 febbraio 2013 - 11:07 Autore Share Inviato 18 febbraio 2013 - 11:07 Sto sfruttando un pezzo di ricambio che ho trovato nella vettura, ma probabilmente non è della Giulietta comunque il suo dovere lo fa egregiamente[/size] altra "toppa" una vista da sotto il pianale finalmente finito Con il prossimo post spero di caricare la scocca sul carro attrezzi .... 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 febbraio 2013 - 12:28 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2013 - 12:28 sei un drago! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 18 febbraio 2013 - 13:00 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2013 - 13:00 mi ripeto..... cambia mestiere :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 20 febbraio 2013 - 17:42 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 17:42 Continuo a seguire in silenzio ma con molto interesse. Bravo, stai andando alla grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 22 marzo 2013 - 08:30 Autore Share Inviato 22 marzo 2013 - 08:30 Ciao a tutti, nuova e "importante puntata" di questa avventura Questo è il blocco motore, ho provato a sfilare i pistoni con pa pressa, ma non hanno ceduto, ha cedutro la pressa che ha cominciato a perdere olio, quindi mi sono fermato, tanto non dovrebbero servire. Questa è la zona dell'attacco della scatola dello sterzo sembra di aprire una scatoletta di tonno scaviamo per bene una bella pulita con il "RIMOX" Iniziamo con le "pezze" 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 22 marzo 2013 - 08:31 Autore Share Inviato 22 marzo 2013 - 08:31 questa è la sona sotto il radiatore, era già stata rattoppata infatti al avevano tolto l'attacco della barra stabilizzatrice, rimpiazzato un una vite autofilettante !!!???? ho dovuto tagliare e risaldare una pezza con un bullone saldato all'interno intanto ho smontato anche lo spinterogeno del motore bloccato finitura della zone scatola guida 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 22 marzo 2013 - 08:32 Autore Share Inviato 22 marzo 2013 - 08:32 (modificato) "toppa" nella zona posteriore, sotto la batteria alla fiera AUTOCLASSICA di Milano ho fatto qualche acquisto Serie di adesivi silenbglock puntoni posteriori e anello albero di trasmissione questi copri pedali non sono delle riproduzioni, sono originali, ed infatti la differenza si vede e si sente, eccome .... Ne ho approfittato per prendere anche quelli del Duetto, le riproduzioni che ho su adesso si sfilano sempre e mi fanno girare sempre i marroni. Il motorino di avviamento e la dinamo, dopo la mia pulizia li ho portati a revisionare ed ora funzionano perfettamente. questi sono i supporti del motore in alluminio, puliti con il mitico RIMOX. ed ora il pezzo forte, l'ho portata a fare un giretto. finalmente è dal carrozziere .... Ciao!!!! evvvvaiiiii Modificato 22 marzo 2013 - 08:33 da MaxPayne1961 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 22 marzo 2013 - 08:50 MODERATOR Share Inviato 22 marzo 2013 - 08:50 sei un grande..... ma non fai sabbiare la scocca esternamente o ci pensa il carrozzaio????? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 22 marzo 2013 - 09:51 Autore Share Inviato 22 marzo 2013 - 09:51 Non non la faccio sabbiare, il carrozziere me lo ha sconsiglòiato, si infila sabbia dappertutto. Ho fatto sabbiare solo le portiere ed i cofani, purtroppo non ho fatto le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 22 marzo 2013 - 10:17 MODERATOR Share Inviato 22 marzo 2013 - 10:17 è verop cio' che dici, ma tanto è completamente nuda quindi penso basti soffiare vigorosamente e la sabbia cade....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 marzo 2013 - 12:38 MODERATOR Share Inviato 22 marzo 2013 - 12:38 bellissima storia:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 22 marzo 2013 - 12:47 Share Inviato 22 marzo 2013 - 12:47 stai facendo un capolavoro....io non capisco ..ma il "RIMOX" è meglio del "FEROX" ? o hanno due funzioni diverse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 22 marzo 2013 - 14:08 Autore Share Inviato 22 marzo 2013 - 14:08 stai facendo un capolavoro....io non capisco ..ma il "RIMOX" è meglio del "FEROX" ? o hanno due funzioni diverse? Si sono due cose completamente diverse, il FEROX converte un po' la ruggine, ma lascia una patina plasticosa, e la ruggine sotto rimane, il RIMOX è liquido come l'acqua e rimuove proprio la ruggine e pulisce perfettamente i metalli, quelli piccoli li puoi lasciare immersi e tornano puliti. La patina di ruggine che rimane viene convertita in fosfati. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 22 marzo 2013 - 14:10 Autore Share Inviato 22 marzo 2013 - 14:10 è verop cio' che dici, ma tanto è completamente nuda quindi penso basti soffiare vigorosamente e la sabbia cade....... :ciao: Il problema è che si riempiono tutti gli scatolati e le intercapedini .... ho deciso di dargli retta ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 22 marzo 2013 - 14:42 Share Inviato 22 marzo 2013 - 14:42 Si sono due cose completamente diverse, il FEROX converte un po' la ruggine, ma lascia una patina plasticosa, e la ruggine sotto rimane, il RIMOX è liquido come l'acqua e rimuove proprio la ruggine e pulisce perfettamente i metalli, quelli piccoli li puoi lasciare immersi e tornano puliti. La patina di ruggine che rimane viene convertita in fosfati. io ho sentito parlare di "REMOX" ....è come il "RIMOX"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 22 marzo 2013 - 18:58 Share Inviato 22 marzo 2013 - 18:58 Ho seguito, fino a qui, in silenzio questo bellissimo thread, devo dire che sono sinceramente ammirato dalla tua costanza e da quello che riesci a fare: tanto di cappello! :applauso: E poi, quel marchietto col biscione mi suscita sempre una certa emozione, chi ha guidato un'Alfa porta dentro un marchio incancellabile. I copripedali con il motivo a cerchi sono uguali a quelli della Giulia Super 1.3 che aveva mio papà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 23 aprile 2013 - 13:58 Autore Share Inviato 23 aprile 2013 - 13:58 Nell'attesa che il carrozziere inizi il suo lavoro ho dato una pulita al vano bagagli, ed ai passaruota, il mio lavoro di carrozzeria è finito, adesso tocca al carrozziere Ho cominciato a preparare i sedili li ho smontati, lavato la gommapiuma e li ho portati dal tappezziere La retina portaoggetti l'ho tinta con il colorante per tessuti, non mi piaceva proprio tutta sbiadita, con l'occazione ho cambiato anche l'elastico anche il coperchio delle punterie merita un "certo" trattamento Revisione dello spinterogeno 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 23 aprile 2013 - 13:58 Autore Share Inviato 23 aprile 2013 - 13:58 Nel frattempo ho dovuto anche ricostruire i fianchetti, che il carrozziere provederà a saldare Collettore di aspirazione sabbiato I telai dei sedili sabbiati e verniciati Dopo un tentativo di zincatura "Fai da te" fallito ecco alcuni componenti zincati come si deve Venerdì porto motore e cambio dal meccanico, così vediamo di morte devo morire 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 aprile 2013 - 14:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 aprile 2013 - 14:08 Beh, costa così poco la zincatura, che proprio non vale la pena di far da sè, anche perchè il risultato può essere deludente con il far da sè ed alla fine, invece di risparmiare, si finisce con lo spendere di più! Oltre poi, al non trascurabile problema di non sapere dove smaltire gli acidi utilizzati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 23 aprile 2013 - 14:23 Autore Share Inviato 23 aprile 2013 - 14:23 Beh, costa così poco la zincatura, che proprio non vale la pena di far da sè, anche perchè il risultato può essere deludente con il far da sè ed alla fine, invece di risparmiare, si finisce con lo spendere di più! Oltre poi, al non trascurabile problema di non sapere dove smaltire gli acidi utilizzati. Non è tanto il costo, quanto la curiosità di provare , quasi quasi ho speso di più per la prova che per la zincatura 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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