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Alfa Romeo Giulietta Ti


MaxPayne1961
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anche il monoblocco ha ricevuto qualche cura, è stato riportato del materiale della parte alta dove ci sono

i passaggi dell'H2O e nella base della 4^ canna, ovviamente sono stati sostituiti i prigionieri.

 

e8cp.jpg

 

dlgk.jpg

 

Paraurti finiti (l'anteriore comperato nuovo ed il posteriore ricromato)

 

1e5k.jpg

 

le mniglie ricromate e rimontate

 

co04.jpg

 

Anche le cose secondarie sono state ultimate, questi sono i tappeti del baule

 

prima

 

dhhs.jpg

 

dopo (..tanto olio di comito)

 

mx4i.jpg

 

 

i braccioli delle porte, con nuova imbottitura

 

oet9.jpg

 

la parte in plastica l'ho lucidata

 

ukqa.jpg

 

anche qui, allinterno erano tutte crepate, quindi ancora colla epossidica

 

jcoz.jpg

 

eccoli belli finiti

 

ce0j.jpg

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battitacco lucidati

 

5zqf.jpg

 

guarnizioni dei cilindretti e pompa freni nuove

 

fjjg.jpg

 

serbatoio pulito dentro e fuori

 

re33.jpg

 

connici dei finestrini (in alluminio) lucidati e puliti

 

kj1y.jpg

 

r51c.jpg

 

comincio a rimetter insieme anche alcune parti di meccanica, qui ho

messo i nuovi paraoli nei mozzi anteriori e riassemblo i cuscinetti

 

8ojb.jpg

 

monto le nuove testine sulle barre dello sterzo

 

oytl.jpg

 

pxyb.jpg

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questo è il pezzo forte, il carburatore revisionato da GERMANI (FIDENZA)

un vero maestro nel suo genere

 

sjzb.jpg

 

x1jz.jpg

 

oeai.jpg

 

specchietto retrovisore

prima

 

st1h.jpg

 

dopo

 

1u4p.jpg

 

qui si comincia a fare sul serio,

questo è il paraolio del differenziale (quello sull'albero di trasmissione)

 

02pg.jpg

 

questo è quello sul tubo

 

8a7l.jpg

 

coppia conica in chiusura

 

ed0z.jpg

 

et voilà

 

mancano ancora i semiasse...

 

bkr9.jpg

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inserisco i silentblock sulle biellette della barra di torsione,

cercando di non rovinare la verniciatura a polvere fatta lo scorso anno.

 

fpg9.jpg

 

8snl.jpg

 

 

Bene per ora mi fermo di nuovo .

Spero di non farvi aspettare altri tre mesi ....

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MODERATOR
Fantastico!!! :bravo::bravo::bravo:

 

Bel lavoro, complimenti.

 

Ma il carburatore e' stato verniciato?

 

Vol.

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MODERATOR
:ok::ciao:
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Come di consueto, :bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:

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Purtroppo mentre cercavo di togliere un vite arrugginita si è spezzata la scatola portafusibili

 

Ho rimediato usando della colla epossidica rinforzata con dei listelli di alluminio

 

Questi sono i pistoni del mio motore, e meno male che era andato in moto 4 anni fa' (dicevano ... loro)

 

 

questa è la testa dopo la spianatura, riporto di materiale (ove necessario), sostituzione guida valvole e tappi.

E' stata provata in pressione e non perdono.

ma la testata ha due viti che attaccano al coperchio distribuzione è marcata 101? mi sembra della giulia.....[

Modificato da senatore
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ma la testata ha due viti che attaccano al coperchio distribuzione è marcata 101? mi sembra della giulia.....[

 

No ... no è della Giulietta, non ci sono le due viti che serrano il coperchio delle punterie

 

ecco la foto con il motore chiuso

 

lm97.jpg:ciao:

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intendevo la parte verso il monoblocco,perchè nella parte anteriore della testata si vede l'alloggiamento per due viti che inbullonano il coperchio distribuzione (no punterie )

 

a parte cio' continuo a farti i complimenti,lavori da far paura!

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MODERATOR

e meno male che ci fai aspettare solo tre mesi, altrimenti a forza di applausi avremmo le mani spellate..........:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:

 

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

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intendevo la parte verso il monoblocco,perchè nella parte anteriore della testata si vede l'alloggiamento per due viti che inbullonano il coperchio distribuzione (no punterie )

 

a parte cio' continuo a farti i complimenti,lavori da far paura!

 

Ciao,

 

se intendi questo è l'attacco del filtro dell'aria, ce l'hanno pure molte serie Giulia, comunque il seriale del monoblocco è 00129 00380

 

grazie per i complimenti :oops:

 

9st0.jpg

 

 

 

7s5u.jpg

Modificato da MaxPayne1961
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  • 1 month later...

Qualche altro piccolo aggiornamento

 

Ecco la terghetta identificativa del veicolo

 

2uvu.jpg

 

scatola porta fusibili

 

tqz4.jpg

 

Comincio a imontare un po' di parti nella attesa della scocca verniciata

questo è il rinvio dello sterzo

 

7b7s.jpg

 

il triangolo di reazione posteriore

 

d4kw.jpg

 

Riassemblo le sospensioni

 

ruvx.jpg

 

9y1n.jpg

 

j6v1.jpg

 

eko2.jpg

 

 

sono riuscito a recuperare un crick originale Giulietta,

purtroppo ha (aveva) gli ingranaggi rotti, sono fatti di una lega

di merxxa che dopo anni si frantuma

 

dm9b.jpg

 

quindi ho recuperato un crick qualunque (in questo caso sembra di un Autobianchi A112)

da cui ho prelevato e modificato gli ingranaggi

 

1vpo.jpg

Modificato da MaxPayne1961
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eccoli montati

 

 

68su.jpg

 

 

Rimontati i cilindretti con le nuove guarnizioni

 

qwx2.jpg

 

 

comincio a rimontare i ceppi dei freni

 

3z54.jpg

 

m1wj.jpg

 

questi sono i tamburi tornati dalla rettifica con le scarpette con la nuova suola

 

rm73.jpg

 

83yv.jpg

 

finalmente ho trovato (a Padova da Flamigni Raoul) le rondelle di blocco dei coscinetti posteriori

ed ho potuto finire di riassemblare il differenziale

 

4nip.jpg

 

pompa dei freni rimontata

 

d29s.jpg

 

tappeti di gomma ripuliti e riparati

 

7a6b.jpg

 

la lucentazza scompare con il tempo, fintatoche il Sintoflon Restore non viene assorbito

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7a6b.jpg

 

filtro olio

 

inxt.jpg

 

Ho finito di restaurare anche il tachimetro, però qui una piccola "Maxata" ci voleva,

dato che la luce è sepre scarsa ho pensato di sostituirla con dei Led ad alta luminosità.

Li ho saldati ingruppi di 4 così non c'è neanche bisogno della resistenza limitatrice di corrente

 

dqv8.jpg

 

Questo è il vetro in policarbonato originale che presenta una rottura

 

k8cp.jpg

 

cruscotto smontato

 

w129.jpg

 

inserimento Led con incollaggio al silicone

 

rdex.jpg

 

nuova mascherina in plexiglas (fatta fare)

 

e5ks.jpg

 

 

prove di luminosità

 

jjm5.jpg

 

ho dovuto riverniciare l'indicatore di velocità a nastro perchè era tutto sbiadito

 

ey53.jpg

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Non ci crederai, ma proprio ieri pensavo che da parecchio non ti facevi sentire, et voilà!!!

Senti, ma il cilindretto dei freni come cappero funziona? Cioè voglio dire, sembra che azioni una sola ganascia, e l'altra come si apre?

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MODERATOR

Complimenti, gran lavoro, sei un artista!

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Non ci crederai, ma proprio ieri pensavo che da parecchio non ti facevi sentire, et voilà!!!

Senti, ma il cilindretto dei freni come cappero funziona? Cioè voglio dire, sembra che azioni una sola ganascia, e l'altra come si apre?

 

Sul freno anteriore i cilindretti sono due, su quello posteriore il cilindretto non è fissato in modo stabile sul disco, quindi si può muovere assialmente di circa 5-10 mm in modo da far aderire le scarpette sul tamburo quando si frena

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