MaxPayne1961 Inviato 4 ottobre 2013 - 17:03 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 17:03 anche il monoblocco ha ricevuto qualche cura, è stato riportato del materiale della parte alta dove ci sono i passaggi dell'H2O e nella base della 4^ canna, ovviamente sono stati sostituiti i prigionieri. Paraurti finiti (l'anteriore comperato nuovo ed il posteriore ricromato) le mniglie ricromate e rimontate Anche le cose secondarie sono state ultimate, questi sono i tappeti del baule prima dopo (..tanto olio di comito) i braccioli delle porte, con nuova imbottitura la parte in plastica l'ho lucidata anche qui, allinterno erano tutte crepate, quindi ancora colla epossidica eccoli belli finiti 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 4 ottobre 2013 - 17:04 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 17:04 battitacco lucidati guarnizioni dei cilindretti e pompa freni nuove serbatoio pulito dentro e fuori connici dei finestrini (in alluminio) lucidati e puliti comincio a rimetter insieme anche alcune parti di meccanica, qui ho messo i nuovi paraoli nei mozzi anteriori e riassemblo i cuscinetti monto le nuove testine sulle barre dello sterzo 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 4 ottobre 2013 - 17:04 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 17:04 questo è il pezzo forte, il carburatore revisionato da GERMANI (FIDENZA) un vero maestro nel suo genere specchietto retrovisore prima dopo qui si comincia a fare sul serio, questo è il paraolio del differenziale (quello sull'albero di trasmissione) questo è quello sul tubo coppia conica in chiusura et voilà mancano ancora i semiasse... 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 4 ottobre 2013 - 17:05 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 17:05 inserisco i silentblock sulle biellette della barra di torsione, cercando di non rovinare la verniciatura a polvere fatta lo scorso anno. Bene per ora mi fermo di nuovo . Spero di non farvi aspettare altri tre mesi .... 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 4 ottobre 2013 - 17:10 Share Inviato 4 ottobre 2013 - 17:10 Fantastico!!! :bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 4 ottobre 2013 - 17:21 Share Inviato 4 ottobre 2013 - 17:21 bravo Max, si vede che hai passione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 ottobre 2013 - 17:22 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2013 - 17:22 Fantastico!!! :bravo: Bel lavoro, complimenti. Ma il carburatore e' stato verniciato? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 4 ottobre 2013 - 17:29 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 17:29 Bel lavoro, complimenti. Ma il carburatore e' stato verniciato? Vol. Non no è stato solo pulito e revisionato, con rialesture dei condotti e sostituzione di tutte le farfalle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 4 ottobre 2013 - 17:33 Share Inviato 4 ottobre 2013 - 17:33 non ci credo dai, quel carburatore è nuovo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 ottobre 2013 - 17:54 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2013 - 17:54 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 ottobre 2013 - 18:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 ottobre 2013 - 18:04 Come di consueto, :bravo::bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 4 ottobre 2013 - 19:14 Share Inviato 4 ottobre 2013 - 19:14 (modificato) Purtroppo mentre cercavo di togliere un vite arrugginita si è spezzata la scatola portafusibili Ho rimediato usando della colla epossidica rinforzata con dei listelli di alluminio Questi sono i pistoni del mio motore, e meno male che era andato in moto 4 anni fa' (dicevano ... loro) questa è la testa dopo la spianatura, riporto di materiale (ove necessario), sostituzione guida valvole e tappi. E' stata provata in pressione e non perdono. ma la testata ha due viti che attaccano al coperchio distribuzione è marcata 101? mi sembra della giulia.....[ Modificato 4 ottobre 2013 - 19:21 da senatore Eliminazione foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 4 ottobre 2013 - 20:23 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 20:23 ma la testata ha due viti che attaccano al coperchio distribuzione è marcata 101? mi sembra della giulia.....[ No ... no è della Giulietta, non ci sono le due viti che serrano il coperchio delle punterie ecco la foto con il motore chiuso 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 4 ottobre 2013 - 20:31 Share Inviato 4 ottobre 2013 - 20:31 intendevo la parte verso il monoblocco,perchè nella parte anteriore della testata si vede l'alloggiamento per due viti che inbullonano il coperchio distribuzione (no punterie ) a parte cio' continuo a farti i complimenti,lavori da far paura! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 4 ottobre 2013 - 21:21 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2013 - 21:21 e meno male che ci fai aspettare solo tre mesi, altrimenti a forza di applausi avremmo le mani spellate..........:bravo::bravo::bravo: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 6 ottobre 2013 - 21:10 Autore Share Inviato 6 ottobre 2013 - 21:10 (modificato) intendevo la parte verso il monoblocco,perchè nella parte anteriore della testata si vede l'alloggiamento per due viti che inbullonano il coperchio distribuzione (no punterie ) a parte cio' continuo a farti i complimenti,lavori da far paura! Ciao, se intendi questo è l'attacco del filtro dell'aria, ce l'hanno pure molte serie Giulia, comunque il seriale del monoblocco è 00129 00380 grazie per i complimenti Modificato 6 ottobre 2013 - 21:12 da MaxPayne1961 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 6 ottobre 2013 - 21:44 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 21:44 no... vabbè.. ma qui siamo oltre l'immaginabile! :ok: senzaparole! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 18 novembre 2013 - 13:36 Autore Share Inviato 18 novembre 2013 - 13:36 (modificato) Qualche altro piccolo aggiornamento Ecco la terghetta identificativa del veicolo scatola porta fusibili Comincio a imontare un po' di parti nella attesa della scocca verniciata questo è il rinvio dello sterzo il triangolo di reazione posteriore Riassemblo le sospensioni sono riuscito a recuperare un crick originale Giulietta, purtroppo ha (aveva) gli ingranaggi rotti, sono fatti di una lega di merxxa che dopo anni si frantuma quindi ho recuperato un crick qualunque (in questo caso sembra di un Autobianchi A112) da cui ho prelevato e modificato gli ingranaggi Modificato 18 novembre 2013 - 13:37 da MaxPayne1961 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 18 novembre 2013 - 13:39 Autore Share Inviato 18 novembre 2013 - 13:39 eccoli montati Rimontati i cilindretti con le nuove guarnizioni comincio a rimontare i ceppi dei freni questi sono i tamburi tornati dalla rettifica con le scarpette con la nuova suola finalmente ho trovato (a Padova da Flamigni Raoul) le rondelle di blocco dei coscinetti posteriori ed ho potuto finire di riassemblare il differenziale pompa dei freni rimontata tappeti di gomma ripuliti e riparati la lucentazza scompare con il tempo, fintatoche il Sintoflon Restore non viene assorbito 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 18 novembre 2013 - 13:41 Autore Share Inviato 18 novembre 2013 - 13:41 filtro olio Ho finito di restaurare anche il tachimetro, però qui una piccola "Maxata" ci voleva, dato che la luce è sepre scarsa ho pensato di sostituirla con dei Led ad alta luminosità. Li ho saldati ingruppi di 4 così non c'è neanche bisogno della resistenza limitatrice di corrente Questo è il vetro in policarbonato originale che presenta una rottura cruscotto smontato inserimento Led con incollaggio al silicone nuova mascherina in plexiglas (fatta fare) prove di luminosità ho dovuto riverniciare l'indicatore di velocità a nastro perchè era tutto sbiadito 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 18 novembre 2013 - 13:47 Share Inviato 18 novembre 2013 - 13:47 Complimenti, questo thread e' uno spettacolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 novembre 2013 - 13:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2013 - 13:50 Non ci crederai, ma proprio ieri pensavo che da parecchio non ti facevi sentire, et voilà!!! Senti, ma il cilindretto dei freni come cappero funziona? Cioè voglio dire, sembra che azioni una sola ganascia, e l'altra come si apre? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 18 novembre 2013 - 13:52 Autore Share Inviato 18 novembre 2013 - 13:52 cruscotto finito test dell'indicatore della benzina 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 novembre 2013 - 14:17 MODERATOR Share Inviato 18 novembre 2013 - 14:17 Complimenti, gran lavoro, sei un artista! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 18 novembre 2013 - 15:58 Autore Share Inviato 18 novembre 2013 - 15:58 Non ci crederai, ma proprio ieri pensavo che da parecchio non ti facevi sentire, et voilà!!!Senti, ma il cilindretto dei freni come cappero funziona? Cioè voglio dire, sembra che azioni una sola ganascia, e l'altra come si apre? Sul freno anteriore i cilindretti sono due, su quello posteriore il cilindretto non è fissato in modo stabile sul disco, quindi si può muovere assialmente di circa 5-10 mm in modo da far aderire le scarpette sul tamburo quando si frena 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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