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Alfa Romeo Giulietta Ti


MaxPayne1961
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Ok grazie, ho capito.

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  • 4 weeks later...

E' arrivato Babbo Natale ... nonnina_al_volante.gif

 

Ciao a tutti appena prima delle feste ho ricevuto qusto regalino, ve lo mostro e così colgo l'occasione per fare a tutti i migliori Auguri di Buone Feste

 

Il carrozziere è riuscito a trovare i codice colore della coppa olio

 

49m8.jpg

 

q56b.jpg

 

qht5.jpg

 

ye03.jpg

 

qc95.jpg

 

3xvx.jpg

 

vea0.jpg

 

lq1b.jpg

 

giw3.jpg

 

 

Non ho commenti

 

 

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Ciao ancora Auguri a Tutti emoticon_natale_5.gif

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Non ho commenti:

 

akxf.jpg

 

 

Ciao ancora Auguri a Tutti emoticon_natale_5.gif

 

Quasi allìinzio di questa tua avventura, avevi detto:

Sono indeciso se tenpare di avviare il motore, naturalmente dopo aver fatto un doppio cambio olio, averlo fatto girate a vuoto un po', dopo aver controllato visivamente gli alberi a cammes ecc. :Lol_5:

 

oppure se portarlo direttamente dal meccanico e farlo aprire. :omg:

 

Premetto che due anni fà andava in moto ...

 

Ma, che andasse in moto, immagino ti sia stato riferito dal vecchio proprietario, perchè la condizione dei pistoni, la dice lunga sulle condizioni del motore. Gia aver visto le foto iniziali, faceva pensare che il motore fosse "fermo" da anni e anni, ma questa foto dà la "stoccata" finale.

Per quanto riguarda il resto, come sempre, grazie per l'aggiornamento.

C'è da rimanere estasiati nel vedere i tuoi lavori.

Speravo che riuscissi a finirla per il 2013, ma mi rendo conto di essere stato troppo ottimista. Comunque, credo che ormai non manchi molto.

 

Tanti auguri a te.

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MODERATOR

mi ero perso gli ultimi avanzamenti, ma proprio quel giorno nella città in cui risiedo era scoppiato il finimondo...... complimenti max, è sempre un piacere vedere i tuoi lavori......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

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Quasi allìinzio di questa tua avventura, avevi detto:

 

Ma, che andasse in moto, immagino ti sia stato riferito dal vecchio proprietario, perchè la condizione dei pistoni, la dice lunga sulle condizioni del motore. Gia aver visto le foto iniziali, faceva pensare che il motore fosse "fermo" da anni e anni, ma questa foto dà la "stoccata" finale.

Per quanto riguarda il resto, come sempre, grazie per l'aggiornamento.

C'è da rimanere estasiati nel vedere i tuoi lavori.

Speravo che riuscissi a finirla per il 2013, ma mi rendo conto di essere stato troppo ottimista. Comunque, credo che ormai non manchi molto.

 

Tanti auguri a te.

 

Il bello è che quello che me l'ha venduta mi ha detto che il motore non sapeva in che condizioni era,

la persona che mi ha detto che andava in moto era quella che l'aveva data al quello che me l'ha venduta e che io ho conosciuto casualmente dopo l'acquisto,

quindi non aveva interesse a dirmi caxxate ... misteri ....

comunque anche io non mi aspettavo nulla di buono, per fortuna il banco è perfetto e l'albero non ha dovuto essere rettificato ...

Modificato da MaxPayne1961
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Beh, l'interesse c'era comunque, l'interesse di non passare per uno che rifila bidoni.

Tu, vedendo in che condizioni era il motore, ci credi ancora che due anni prima andava in moto? :crazy:

Oppure il tizio ha scordato uno zero accanto al 2!

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MODERATOR

 

 

akxf.jpg

 

 

 

Belli! Sono quelli fatti di cioccolato, vero?:sbonk:

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Beh, l'interesse c'era comunque, l'interesse di non passare per uno che rifila bidoni.

Tu, vedendo in che condizioni era il motore, ci credi ancora che due anni prima andava in moto? :crazy:

Oppure il tizio ha scordato uno zero accanto al 2!

 

Assolutamente no, quei pistoni li sono almeno 20 anni che non si muovono, comunque questa persona la sento ancora, ci sono in buoni rapporti, alla prima occasione glieli faccio vedere ...

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Ovviamente, il tutto è solo per parlare, per scambiare quattro chiacchiere.

Il fatto accaduto a te, mi ricorda da vicino quello accaduto a me, il secolo scorso.

In tempi non sospetti, o perlomeno tanto tempo fa io, giovincello inesperto, ero a caccia di vespe ed il mio sogno era la 98.

Venni a sapere che un tizio delle mie parti, aveva acquistato una Fiat 509 ed era stato obbligato a prendere insieme all'auto, una Vespa 98. Dopo un po', dal momento che il tizio non era un vespista, decise di vendere la vespa ed è inutile dire che io mi fiondai a casa sua.

La richiesta era di 2.500.000 delle vecchie care lirette!:shock:

La vespa, sembrava restaurata, ma era di un colore strano, un verde metallizato carico di giallo. Aveva uno "strano" devoluci ed un più strano fanalino posteriore con il trasparente in vetro e con tante semisfere. La vespa non andava in moto ma la pedivella scendeva e restava giù ed occorreva farla risalire a mano. :mah: Una breve indagine, mi fece scoprire che il devioluci ed il fanalino erano gli originali. :risata1:

Ok, mi feci "prestare" i soldi da mio padre e andai a prendere la 98. Nel caricarla in macchina, mi accorsi di uno strano accrocchio sotto il parafango: la forcella era stata giuntata con un profilato di acciaio di sezione quadrata 25 X 25.:orrore:

Bah, poco male mi dissi. Giunto a casa, la prima cosa fu di vedere perchè la vespa non andava in moto e perchè la pedivella non risaliva e faceva uno strano rumore. Visto che non venivo a capo di nulla e che il motore non girava, tolsi la testata e sbalordii nel vedere che il pistone era girato di 90° rispetto alla posizione che avrebbe dovuto avere. Spinsi il pistone con dito e andò giù nel cilindro e rimase in quel punto. Freneticamente iniziai a smontare il copriventola per cercare di far girare il volano a mano e lì mi accorsi di uno strano dado che si avvitava ad una filettatura ancor più strana, un dado normale da 8 mm era avvitato a qualcosa.:orrore:

Insomma, non sto a farla lunga, ma mancava l'albero motore completo e per tenere insieme volano e frizione, avevano messo una barra filettata da parte a parte!!!:orrore::orrore::orrore:

Proseguendo nello smontaggio, trovai altre magagne. Ovviamente, tornai dal tizio che me l'aveva venduta per protestare. Il tizio però, era all'oscuro di tutto e la vespa era stata conciata così da chi l'aveva venduta a lui che, prima di dargliela, gli aveva detto che era tutto in ordine e che la vespa era stata messa in moto ed avevano fatto dei giri di prova!!!

In pratica, la stessa cosa che è successa a te.

Comunque, per concludere la mia storia, tenni la vespa e recuperai ciò che mancava piano piano.

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Avranno perso anche del tempo per creare quell'accrocchio ... ce ne vuole di fantasia ....

 

Comunque non facevo molto conto sul fatto che andasse in moto ... così almeno vado sul sicuro ....

 

ciao di nuovo e BUONE FESTE

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  • 2 months later...

Dato che non vi aggiorno più da un (bel po') di tempo posto qualche minima foto, giusto per tenere vivo l'interesse.

 

Il crick originale Giulietta finito, manca solo la decalcomania "Battaini"

 

bne3.jpg

 

 

qwns.jpg

 

bielle ripulite dalla "ruzza"

 

4wul.jpg

 

Poi ... in questi lavori non bisogna mai dare nulla per certo,

ho preso una pompa H2O per Giulia, pensando che andasse bene ... e invece no!,

l'ultimo prigioniero è leggermente spostato verso l'interno, questo perchè il mio motore ha il numero seriale 00386,

dal motore 18601, invece, è unificato con quello della Giulia e quindi va bene,

a questo punto ho fatto fare una saldatura per riempire il buco della vite e poi farne un altro in posizione giusta.

 

79sn.jpg

 

 

naturalmente lavoro di limetta per spianare il piano di appoggio sul carterino motore.

 

7fj2.jpg

 

la chiusura del motore sta andando avanti

 

mvx7.jpg

 

d84o.jpg

 

Ciao ...

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Dato che non vi aggiorno più da un (bel po') di tempo posto qualche minima foto, giusto per tenere vivo l'interesse.

 

Il crick originale Giulietta finito, manca solo la decalcomania "Battaini"

 

bne3.jpg

 

 

qwns.jpg

 

bielle ripulite dalla "ruzza"

 

4wul.jpg

 

Poi ... in questi lavori non bisogna mai dare nulla per certo,

ho preso una pompa H2O per Giulia, pensando che andasse bene ... e invece no!,

l'ultimo prigioniero è leggermente spostato verso l'interno, questo perchè il mio motore ha il numero seriale 00386,

dal motore 18601, invece, è unificato con quello della Giulia e quindi va bene,

a questo punto ho fatto fare una saldatura per riempire il buco della vite e poi farne un altro in posizione giusta.

 

79sn.jpg

 

 

naturalmente lavoro di limetta per spianare il piano di appoggio sul carterino motore.

 

7fj2.jpg

 

la chiusura del motore sta andando avanti

 

mvx7.jpg

 

d84o.jpg

 

Ciao ...

 

 

 

 

ma la tua vecchia pompa acqua non l'avevi? a meno che non era corrosa la puleggia potevi benissimo rimetterla a nuovo spendendo pochissimo,io ho comprato il ,premistoppa nuovo a Imola 20 euro ma si trova anche in rete ,i due cuscinetti 10 euro (sono comunissimi) e l'ho rimontata ,funziona perfettamente ,la guarnizione la rifai? in quella giulia non ti riportano i buchi (come per la pompa) detto cio' ti rinnovo i complimenti !! ma quando ti rida' l'auto il carrozziere?

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Quando ho preso il motore la pompa non era montata, era nel bagagliaio, ed era semidistrutta, e cmq anche quella non era giusta, era quella della Giulia.

Questa l'ho pagata €. 40 + 20 di saldatura.

 

Per il carrozziere devo aspettare ancora un pochino .... ho le mani che mi fremono ...

Modificato da MaxPayne1961
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MODERATOR

Per il carrozziere devo aspettare ancora un pochino .... ho le mani che mi fremono ...

 

a te fremono le mani e a noi?????? :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

era ora di postare novità.......

;-);-);-) complimentissimi.... il museo alfa non ha mezzi come questo

 

 

:ciao::ciao::ciao:

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  • 1 month later...

Si, va all'esterno, si fa un po di fatica a rimettere i fermi perchè creano un po' spessore.

Io sono ammattito mica male, comunque non usare la forza bruta se non riesci a metterli con uno sforzo ragionevole stai sbagliando quelche cosa.

 

Ce l'hai il manuale delle parti di ricambio della Giulietta ? Si vede come debbono essere rimessi i fermi, se blagli a metterli impazzisci.

 

Ciao! e fammi sapere.

Modificato da MaxPayne1961
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I lavori procedono, un po' a rilento ma procedono, il carrozziere ha cominciato a lavorare "seriamente", ha messo in squadro le porte ...

Il motore è quasi chiuso, fra un po' posto l'avanzamento lavori ... 8)

 

Posta qualche foto della tua Giulietta ...

 

Ciao e buon lavoro

Modificato da MaxPayne1961
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sto facendo alcuni lavori alla giulietta,posto qualche foto,i cerchi erano verniciati di colore non originale ,quindi prima 3 poi faro' gli altri due (colore giusto) ,ho lucidato le punte delle alette dei tamburi anteriori ,zincato i coperchi mozzi (anteriori),sostituito cuscinetto e paraolio semiasse (che fatica),riverniciato i piatti anteriore e posteriore,sostituito i cilindretti posteriori con relativa guarnizione montata con fatica grazie alle tue dritte, piu' in la' ,mettero' qualche foto piu' visibile......:oops:

giulietta.jpg

3.jpg

2.jpg

1.jpg

4.jpg

5.jpg

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Anche se si vede poco, è stupenda!!!:ok::bravo:

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grazie:oops::oops: .......appena monto le ruote posto qualche altra foto ,adesso è attaccata al muro (ho poco spazio in garage)in quanto ho cercato di guadagnare spazio ,dovendo fare un po' di lavori è stata "restaurata" (da carrozziere e non da restauratore) nel 1983 e oltre del tempo risente anche di alcuni particolari non corretti che sto cercando di perfezionare.:ciao:

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