Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Ti

MaxPayne1961
 Share

Recommended Posts

• Risposte 495
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

anch'io ho messo da poco le beru ux 56 sul mio gt 1600 e sembra vadano bene

Max, ma in che carrozzeria ce l'hai la giulietta?

va, già che siamo in tema di alfa metto una foto del mio gt

Ciao ... ce l'ho nella carrozzeria "Bravo Dante" a Ghedi, lo conosco da quasi 30 anni ....

bellissimo il tuo GT, la mia prima auto è stata proprio un GTj 1300 come il tuo, nell'ormai lontano 1983.

... ma hai sotto i cerchi del Peugeot 205 ?.

Non è che per caso sei iscritto anche al al HRC di Montichiari?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si che occhio, cerchi peugeot 205 gti 1900... si l'ho iscritta asi tramite l'HRC di Montichiari

è in discrete condizioni di carrozzeria, sedili in sky amaranto appena rivestiti, motore ok

se non sono indiscreto quanto ti chiede per la verniciatura e lavori? magari in futuro farò riverniciare anche la mia

Link al commento
Condividi su altri siti

... Allora mi sa che ci siamo incontrati all'HRC una mattina, e mi hai fatto vedere la foto del tuo GT.

il lavoro che sto facendo sulla Giulietta non è paragonabile a quello che dovrai fare sul GT, però posso dirti che quando gli feci fare il Duetto mi fece spendere €. 2500, nel 2008. Però la macchina gliela portai smontata (interni ed esterni) e poi la rimontai io.

Se sicuro di volerla riverniciare ? ... mi sembra messa piuttosto bene

Comunque chiedere non costa niente e se vuoi vedere il lavoro fatto sul Duetto un sabato o domenica mattina mi offri un caffè a Montichiari e te la mostro (prima, però devo rimontare la testa ....)

Modificato da MaxPayne1961
Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai... con che macchina eri?

il mio gt anche se in foto sembra quasi perfetta ha qualche punto di carrozzeria da sistemare, sarebbe da riportare al suo colore di fabbrica grigio indaco, anche se bianca è molto bella

però in futuro adesso soldi non ci stanno

Link al commento
Condividi su altri siti

.. ero con la macchina normale, ero andato all'HRC per stipulare l'assicurazione ...

il grigio indaco è un bel colore, anche abbastanza raro ...

hanno verniciato anche il vano motore di bianco ?

Modificato da MaxPayne1961
Link al commento
Condividi su altri siti

eccovi la foto della giulia....questo weekend spero di riuscire a far la revisione e qualche km.....

comunque ho messo le beru a quattro punte e mi sembra vada bene (molto meglio delle vecchie lodgebar.jpg, anche se con le vecchie lodge l'avviamento mi sembrava più rapido.

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando alla giulietta ho fatto una foto al numero motore, che, secondo le tue indicazioni dovrebbe essere serie giulietta e non giulia, confermi?

il numero è 10100 01500 01, sul monoblocco, parte frontale

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per la giulia :applauso::applauso: mi fa venire in mente i film di Maurizio Merli gli inseguimenti......il numero che tu dici è quello riferito alla testata che è sicuramente giulietta (serie 101) penso che anche il monoblocco sia giulietta guarda vicino allo spinterogeno ti mando un riferimento

106 4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando alla giulietta ho fatto una foto al numero motore, che, secondo le tue indicazioni dovrebbe essere serie giulietta e non giulia, confermi?

il numero è 10100 01500 01, sul monoblocco, parte frontale

Qurllo è il numero della testa, il monoblocco è il basso sulla dx del motore e dovrebbe essere AR00129 xxxxx .

strano il numero della testa se la tua è una III serie dovrebbe avere il numero 10100 01500 05 (ma la tua testa ha i brugoloni o le piastrine ?), dai una occhiata a questo post http://http://www.duettoclub.it/forum08/topic.asp?TOPIC_ID=8118&whichpage=10

Ciao .

P.s. bellissimi quei film

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, strano ... il "01" finale dovrebbe essere la testata con le piastrine, mentre lo "05" finale la testata con i brugoloni.

nel post precedente avevo messo un link non funzionante.

Duetto Club Italia - Il forum - GIULIETTA SPIDER & GIULIA SPIDER

il numero di serie sul monoblocco quale è ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao,

... giusto per tenere vivo questo thread pubblico gli ultimi sviluppi,

in pratica la lattonatura è finita ( ...e meno male)

presto inizierà la preparazione per la verniciatura

il muso ha ripreso la sua forma

rHpKe5v.jpg

jPpXCoR.jpg

viTRgUH.jpg

questa è la parte posteriore, era partecchio disastrata, sono riuscito ad utilizzare il

lamierato della "donatrice di organi", che ho ripulito ritoccato.

Qui le varie fasi

x94vECo.jpg

8SLJ5Bi.jpg

qui è la perte interna del baule

MzDMstp.jpg

asfZaWO.jpg

pcRQFkP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i sottoporta sono stati montati, mi ha aiutato una fabbro mio amico che ha realizzato il

sottoporta grezzo su campione.

Molto utile è stato anche il "mezzo" rottame della donatrice che ho porttao dal carrozziere.

RwZ8Xgr.jpg

cikfJfV.jpg

zm2rmzM.jpg

VaifcRL.jpg

AYevlD4.jpg

finalmente anche la cappelliera, che avevo già preparato da parecchio tempo è andata al suo

posto.

uI3QoO5.jpg

plu5dLX.jpg

z2kvWYx.jpg

anche la zona dei sedili posteriori è a posto

vBRHvhe.jpg

alla prossima... spero presto ...

Link al commento
Condividi su altri siti