Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Ti

MaxPayne1961
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
alla prossima... spero presto ...

Eh già, anche perchè non si capisce, e parlo in generale, come mai questi lavori vadano mooooooooooooooolto a rilento, a tempo perso, ma poi quando si tratta di pagare il conto, magicamente il tempo impiegato non è più perso!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 495
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Eh già, anche perchè non si capisce, e parlo in generale, come mai questi lavori vadano mooooooooooooooolto a rilento, a tempo perso, ma poi quando si tratta di pagare il conto, magicamente il tempo impiegato non è più perso!

si.. il tempo impiegato si sta dilatando un po' ... ma sapevo a cosa andavo incontro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao,

finalmente siamo quasi alla fine, entro fine settembre, penso proprio, che la porterò a casa ...

questi sono gli ultimi sviluppi, dato che questa è un svolta importante, sono costretto a propinarvi una consistente dose di

immagini.

Intanto un paio di particolari, questi sono i tappeti di gomma del frangifiamma, la stoffa che si incastra sotto la guarnizione

della portiera era disastrata e quindi necessitava la ricostruzione, ho trovato, in merceria, una fettuccia quasi uguale e l'ho

incollata con una colla fornita dal mio tappezziere.

M4v2FBR.jpg

dQqLV4A.jpg

lB5BecI.jpg

questo è il serbatoio, pulito, verniciato con galleggiante revisionato e collaudato, provato già con la benzina dentro e, per ora,

senza perdite

rJsVbCg.jpg

804Orts.jpg

questo particolare è la copertura del galleggiante che si trova dentro il vano bagagli che ho dovuto ricostruire perchè troppo

marcia, con il cannello sono riuscito a ricreare la bombatura per l'uscita dei fili in mariera abbastanza decente

1vIQmwb.jpg

Nj4GhS9.jpg

SWbqXtn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso veniamo ai "pezzi forti"

la carrozzeria è praticamente finita, ora la scocca viene lasciata stagionare per 4-5 gioni, se non ci saranno giornate di sole,

nei tempi morti verrà messa nel forno quer qualche opra ogni giorno

questo è il cofano anteriore, è stato volutamente lasciato il vecchio antirombo, che era ancora in condizioni decenti,

Ju1d1nH.jpg

cofano posteriore

OF6s2D3.jpg

H0vSq87.jpg

znSspJp.jpg

su8yioC.jpg

3cE9gfO.jpg

prYgacW.jpg

WQMpoLn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

le portiere in lavorazione

purtroppo le portiere di destra erano piuttosto disastrate, ma il risultato è piuttosto buono

V1ZorJX.jpg

oramai il fondo è dappertutto

y2fvisy.jpg

anche il vano motore ha cambiato aspetto

fUDnnNq.jpg

d4kcV0J.jpg

wYaf26a.jpg

Hac7UKO.jpg

HZoaysq.jpg

R1L7iId.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

penso proprio che con il prossimo post vedremo il risultato della verniciatura ....

:ok:

Lavoro spettacolare. Che invidia :-)

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. eccomi tornato e non posso che fare i complimenti al lavoro di max...

mi ricollego alla mia vecchia discussione sul motore sempre su questo post...

il mio, su alcune dritte di max, dovrebbe essere un motore serie giulietta, son riuscito a fotografare il numero e ve lo posto.motore giulietta.jpgdopo aver nuovamente lubrificato con svitol e olio i cilindri farò un ultima prova per vedere se si sblocca con delicatezza, diversamente mi sa che lo smonterò dall'auto perchè ad ottobre, se tutto va bene, vorrei iniziare con il restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio, su alcune dritte di max, dovrebbe essere un motore serie giulietta, son riuscito a fotografare il numero e ve lo posto.[ATTACH=CONFIG]146278[/ATTACH]dopo aver nuovamente lubrificato con svitol e olio i cilindri farò un ultima prova per vedere se si sblocca con delicatezza, diversamente mi sa che lo smonterò dall'auto perchè ad ottobre, se tutto va bene, vorrei iniziare con il restauro.

Ciao ... non riesco a leggere bene il numero, mi sembra, però, un AR 00129*** se è così è corretto, se fosse un AR00128 sarebbe di una berlina 'non TI', quindi con carb monocorpo e depotenziato.

il numero seriale è inferiore a 18001 è un motore tipicamente Giulietta, quindi molte parti (tipo pompa H2O e serie guarnizioni) non sono compatibili con la Giulia 1300, dopo il seriale 18000 il motore è stato unificato con quello della Giulia 1300 TI.

Se è bloccato, anche se riesci a sbloccarlo, hai poche possibilità che giri bene, perchè le fasce si incollano e non danno più la giusta compressione, rischi pure che le morchie depositate vadano in giro ad ostruire qualche condotto dell'olio con conseguenza devastanti.

se proprio vuoi tentare di non aprirlo ti consiglio di smontare la coppa dell'olio e dare un'occhiata al banco per vedere in che condizioni è, se presenta tracce di ruggine devi aprirlo per forza.

calcola che togliere il motore, sulla Giulietta, è abbastanza semplice, c'è molto spazio per lavorare e viene via insieme al cambio senza problemi.

Ti allego una foto di un mio pistone, avevo anche io la tentazione di farlo girare, memo male che non ho tentato

mWPzpg2.jpg

Ciao

Modificato da MaxPayne1961
Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene tirare giù tutto assieme è più semplice, anche perchè dovrai controllare se il volano è rovinato (il mio l'ho fatto rettificare) ed anche il disco frizione, che converrà sostituire o fargli cambiare il materiale di attrito.

Il mio cambio, dato che è giù, lo faccio aprire per un controllo e per sostituire le guarnizioni, mi scoccerebbe dopo un lavoro del genere avere delle perdite di olio dal cambio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

è sempre un piacere leggere i tuoi post..................

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

pCz9oli.jpg

LbBsZb7.jpg

zlN9CL4.jpg

xIBO3YT.jpg

O1zKYDK.jpg

penso proprio che con il prossimo post vedremo il risultato della verniciatura ....

all'auto è stato dato il fondo? volevo chiederti i piccoli stucchetti sono stati fatti sopra (al fondo)? volevo appunto sapere se era fattibile, sta venendo veramente bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che seguirò il tuo consiglio. Praticamente stesso lavoro che ho fatto qualche mese fa alla 500. ... appena inizierò allegherò quel che foto

complimenti per la 500 ...

e buon lavoro per la Giulietta ... guardando la mia hai già la strada mezza spianata ...

comunque non farti problemi a chiedere ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quegli stucchetti erano per delle piccole imperfezioni, da quello che ho capito il fondo vero e proprio deve ancora darlo ...

se tutto va bene sabato 13 si vernicia :risata1:

infatti il mio amico carrozziere ho visto che a volte da' il fondo poi perfeziona con stucchetti e rida' il fondo prima della verniciatura,perchè dice che sullo stucco se non rida' il fondo si abbassa la vernice... che colore la fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sobrio ed elegante quel colore, splendido........

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Dopo un pomeriggio di sudore (non arrivava la corrente) PULIZIE SPRINTEROgENO bobina fili ecc finalmente ha fatto la scintilla. Via al distributore a prendere un po di benzina e dopo qualche sborbottamento wwwooooewwwwwww

Link al commento
Condividi su altri siti