Utenti Registrati senatore Inviato 21 luglio 2014 - 09:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 luglio 2014 - 09:21 alla prossima... spero presto ... Eh già, anche perchè non si capisce, e parlo in generale, come mai questi lavori vadano mooooooooooooooolto a rilento, a tempo perso, ma poi quando si tratta di pagare il conto, magicamente il tempo impiegato non è più perso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 21 luglio 2014 - 11:03 Autore Share Inviato 21 luglio 2014 - 11:03 Bellissimo lavoro... lí sei giá in carrozzeria? Si.. a Ghedi, da Bravo Dante ex 7+ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 21 luglio 2014 - 11:05 Autore Share Inviato 21 luglio 2014 - 11:05 Eh già, anche perchè non si capisce, e parlo in generale, come mai questi lavori vadano mooooooooooooooolto a rilento, a tempo perso, ma poi quando si tratta di pagare il conto, magicamente il tempo impiegato non è più perso! si.. il tempo impiegato si sta dilatando un po' ... ma sapevo a cosa andavo incontro ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 27 agosto 2014 - 08:51 Autore Share Inviato 27 agosto 2014 - 08:51 Ciao, finalmente siamo quasi alla fine, entro fine settembre, penso proprio, che la porterò a casa ... questi sono gli ultimi sviluppi, dato che questa è un svolta importante, sono costretto a propinarvi una consistente dose di immagini. Intanto un paio di particolari, questi sono i tappeti di gomma del frangifiamma, la stoffa che si incastra sotto la guarnizione della portiera era disastrata e quindi necessitava la ricostruzione, ho trovato, in merceria, una fettuccia quasi uguale e l'ho incollata con una colla fornita dal mio tappezziere. questo è il serbatoio, pulito, verniciato con galleggiante revisionato e collaudato, provato già con la benzina dentro e, per ora, senza perdite questo particolare è la copertura del galleggiante che si trova dentro il vano bagagli che ho dovuto ricostruire perchè troppo marcia, con il cannello sono riuscito a ricreare la bombatura per l'uscita dei fili in mariera abbastanza decente 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 27 agosto 2014 - 08:51 Autore Share Inviato 27 agosto 2014 - 08:51 adesso veniamo ai "pezzi forti" la carrozzeria è praticamente finita, ora la scocca viene lasciata stagionare per 4-5 gioni, se non ci saranno giornate di sole, nei tempi morti verrà messa nel forno quer qualche opra ogni giorno questo è il cofano anteriore, è stato volutamente lasciato il vecchio antirombo, che era ancora in condizioni decenti, cofano posteriore 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 27 agosto 2014 - 08:52 Autore Share Inviato 27 agosto 2014 - 08:52 le portiere in lavorazione purtroppo le portiere di destra erano piuttosto disastrate, ma il risultato è piuttosto buono oramai il fondo è dappertutto anche il vano motore ha cambiato aspetto 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 27 agosto 2014 - 08:53 Autore Share Inviato 27 agosto 2014 - 08:53 penso proprio che con il prossimo post vedremo il risultato della verniciatura .... 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 agosto 2014 - 09:15 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2014 - 09:15 (modificato) penso proprio che con il prossimo post vedremo il risultato della verniciatura .... Lavoro spettacolare. Che invidia Vol. Modificato 27 agosto 2014 - 09:15 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 2 settembre 2014 - 12:46 Share Inviato 2 settembre 2014 - 12:46 ciao a tutti. eccomi tornato e non posso che fare i complimenti al lavoro di max... mi ricollego alla mia vecchia discussione sul motore sempre su questo post... il mio, su alcune dritte di max, dovrebbe essere un motore serie giulietta, son riuscito a fotografare il numero e ve lo posto.dopo aver nuovamente lubrificato con svitol e olio i cilindri farò un ultima prova per vedere se si sblocca con delicatezza, diversamente mi sa che lo smonterò dall'auto perchè ad ottobre, se tutto va bene, vorrei iniziare con il restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 2 settembre 2014 - 14:51 Share Inviato 2 settembre 2014 - 14:51 complimenti per il lavoro, la pazienza e l'investimento Fantastica !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 5 settembre 2014 - 08:34 Autore Share Inviato 5 settembre 2014 - 08:34 (modificato) il mio, su alcune dritte di max, dovrebbe essere un motore serie giulietta, son riuscito a fotografare il numero e ve lo posto.[ATTACH=CONFIG]146278[/ATTACH]dopo aver nuovamente lubrificato con svitol e olio i cilindri farò un ultima prova per vedere se si sblocca con delicatezza, diversamente mi sa che lo smonterò dall'auto perchè ad ottobre, se tutto va bene, vorrei iniziare con il restauro. Ciao ... non riesco a leggere bene il numero, mi sembra, però, un AR 00129*** se è così è corretto, se fosse un AR00128 sarebbe di una berlina 'non TI', quindi con carb monocorpo e depotenziato. il numero seriale è inferiore a 18001 è un motore tipicamente Giulietta, quindi molte parti (tipo pompa H2O e serie guarnizioni) non sono compatibili con la Giulia 1300, dopo il seriale 18000 il motore è stato unificato con quello della Giulia 1300 TI. Se è bloccato, anche se riesci a sbloccarlo, hai poche possibilità che giri bene, perchè le fasce si incollano e non danno più la giusta compressione, rischi pure che le morchie depositate vadano in giro ad ostruire qualche condotto dell'olio con conseguenza devastanti. se proprio vuoi tentare di non aprirlo ti consiglio di smontare la coppa dell'olio e dare un'occhiata al banco per vedere in che condizioni è, se presenta tracce di ruggine devi aprirlo per forza. calcola che togliere il motore, sulla Giulietta, è abbastanza semplice, c'è molto spazio per lavorare e viene via insieme al cambio senza problemi. Ti allego una foto di un mio pistone, avevo anche io la tentazione di farlo girare, memo male che non ho tentato Ciao Modificato 5 settembre 2014 - 08:36 da MaxPayne1961 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 5 settembre 2014 - 09:03 Share Inviato 5 settembre 2014 - 09:03 Grazie max. Ho intenzione di smontarlo . Mi consigli di tirare giù anche il cambio? Da spenta le marce entrano correttamente e la frizione stacca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 5 settembre 2014 - 09:04 Share Inviato 5 settembre 2014 - 09:04 Il numero finisce x 129 ed il seriale è un 04830 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 5 settembre 2014 - 12:07 Autore Share Inviato 5 settembre 2014 - 12:07 ti conviene tirare giù tutto assieme è più semplice, anche perchè dovrai controllare se il volano è rovinato (il mio l'ho fatto rettificare) ed anche il disco frizione, che converrà sostituire o fargli cambiare il materiale di attrito. Il mio cambio, dato che è giù, lo faccio aprire per un controllo e per sostituire le guarnizioni, mi scoccerebbe dopo un lavoro del genere avere delle perdite di olio dal cambio ... 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 5 settembre 2014 - 12:13 Share Inviato 5 settembre 2014 - 12:13 Mi sa che seguirò il tuo consiglio. Praticamente stesso lavoro che ho fatto qualche mese fa alla 500. ... appena inizierò allegherò quel che foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 5 settembre 2014 - 13:45 MODERATOR Share Inviato 5 settembre 2014 - 13:45 è sempre un piacere leggere i tuoi post.................. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 5 settembre 2014 - 13:49 Share Inviato 5 settembre 2014 - 13:49 penso proprio che con il prossimo post vedremo il risultato della verniciatura .... all'auto è stato dato il fondo? volevo chiederti i piccoli stucchetti sono stati fatti sopra (al fondo)? volevo appunto sapere se era fattibile, sta venendo veramente bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 5 settembre 2014 - 16:27 Autore Share Inviato 5 settembre 2014 - 16:27 Si quegli stucchetti erano per delle piccole imperfezioni, da quello che ho capito il fondo vero e proprio deve ancora darlo ... se tutto va bene sabato 13 si vernicia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 5 settembre 2014 - 16:30 Autore Share Inviato 5 settembre 2014 - 16:30 Mi sa che seguirò il tuo consiglio. Praticamente stesso lavoro che ho fatto qualche mese fa alla 500. ... appena inizierò allegherò quel che foto complimenti per la 500 ... e buon lavoro per la Giulietta ... guardando la mia hai già la strada mezza spianata ... comunque non farti problemi a chiedere .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 6 settembre 2014 - 18:45 Share Inviato 6 settembre 2014 - 18:45 Si quegli stucchetti erano per delle piccole imperfezioni, da quello che ho capito il fondo vero e proprio deve ancora darlo ...se tutto va bene sabato 13 si vernicia infatti il mio amico carrozziere ho visto che a volte da' il fondo poi perfeziona con stucchetti e rida' il fondo prima della verniciatura,perchè dice che sullo stucco se non rida' il fondo si abbassa la vernice... che colore la fai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 8 settembre 2014 - 13:36 Autore Share Inviato 8 settembre 2014 - 13:36 Il colore si chiama "acqua di fonte", in partica è questo: 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 8 settembre 2014 - 14:17 MODERATOR Share Inviato 8 settembre 2014 - 14:17 sobrio ed elegante quel colore, splendido........ :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 24 settembre 2014 - 16:30 Share Inviato 24 settembre 2014 - 16:30 Ciao a tutti. Come promesso vi aggiorno sui progressi....non solo il motore si è sbloccato. .............ma è pure partito!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 24 settembre 2014 - 16:32 Share Inviato 24 settembre 2014 - 16:32 Dopo un pomeriggio di sudore (non arrivava la corrente) PULIZIE SPRINTEROgENO bobina fili ecc finalmente ha fatto la scintilla. Via al distributore a prendere un po di benzina e dopo qualche sborbottamento wwwooooewwwwwww 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duke1964 Inviato 24 settembre 2014 - 16:46 Share Inviato 24 settembre 2014 - 16:46 i motori alfa erano un portento. hai cambiato l'olio vero? dopo l'accensione fai girare qualche minuto e ricambialo nuovamente per far uscire eventuali morchie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.