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Alfa Romeo Giulietta Ti


MaxPayne1961
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alla prossima... spero presto ...

Eh già, anche perchè non si capisce, e parlo in generale, come mai questi lavori vadano mooooooooooooooolto a rilento, a tempo perso, ma poi quando si tratta di pagare il conto, magicamente il tempo impiegato non è più perso!

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Eh già, anche perchè non si capisce, e parlo in generale, come mai questi lavori vadano mooooooooooooooolto a rilento, a tempo perso, ma poi quando si tratta di pagare il conto, magicamente il tempo impiegato non è più perso!

 

si.. il tempo impiegato si sta dilatando un po' ... ma sapevo a cosa andavo incontro ...

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  • 1 month later...

Ciao,

 

 

finalmente siamo quasi alla fine, entro fine settembre, penso proprio, che la porterò a casa ...

 

 

questi sono gli ultimi sviluppi, dato che questa è un svolta importante, sono costretto a propinarvi una consistente dose di

 

 

immagini.

 

 

Intanto un paio di particolari, questi sono i tappeti di gomma del frangifiamma, la stoffa che si incastra sotto la guarnizione

 

 

della portiera era disastrata e quindi necessitava la ricostruzione, ho trovato, in merceria, una fettuccia quasi uguale e l'ho

 

 

incollata con una colla fornita dal mio tappezziere.

 

 

 

 

M4v2FBR.jpg

 

 

dQqLV4A.jpg

 

 

lB5BecI.jpg

 

 

 

 

questo è il serbatoio, pulito, verniciato con galleggiante revisionato e collaudato, provato già con la benzina dentro e, per ora,

 

 

senza perdite

 

 

rJsVbCg.jpg

 

 

804Orts.jpg

 

 

 

 

questo particolare è la copertura del galleggiante che si trova dentro il vano bagagli che ho dovuto ricostruire perchè troppo

 

 

marcia, con il cannello sono riuscito a ricreare la bombatura per l'uscita dei fili in mariera abbastanza decente

 

1vIQmwb.jpg

 

 

Nj4GhS9.jpg

 

 

SWbqXtn.jpg

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adesso veniamo ai "pezzi forti"

 

 

la carrozzeria è praticamente finita, ora la scocca viene lasciata stagionare per 4-5 gioni, se non ci saranno giornate di sole,

 

 

nei tempi morti verrà messa nel forno quer qualche opra ogni giorno

 

 

 

 

questo è il cofano anteriore, è stato volutamente lasciato il vecchio antirombo, che era ancora in condizioni decenti,

 

 

Ju1d1nH.jpg

 

 

cofano posteriore

 

 

OF6s2D3.jpg

 

 

 

 

H0vSq87.jpg

 

 

znSspJp.jpg

 

 

su8yioC.jpg

 

 

3cE9gfO.jpg

 

 

prYgacW.jpg

 

 

WQMpoLn.jpg

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le portiere in lavorazione

 

 

purtroppo le portiere di destra erano piuttosto disastrate, ma il risultato è piuttosto buono

 

 

V1ZorJX.jpg

 

 

oramai il fondo è dappertutto

 

 

y2fvisy.jpg

 

 

anche il vano motore ha cambiato aspetto

 

 

fUDnnNq.jpg

 

d4kcV0J.jpg

 

 

wYaf26a.jpg

 

 

Hac7UKO.jpg

 

 

HZoaysq.jpg

 

 

R1L7iId.jpg

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MODERATOR

 

penso proprio che con il prossimo post vedremo il risultato della verniciatura ....

:ok:

Lavoro spettacolare. Che invidia :-)

 

Vol.

Modificato da volumexit
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ciao a tutti. eccomi tornato e non posso che fare i complimenti al lavoro di max...

mi ricollego alla mia vecchia discussione sul motore sempre su questo post...

il mio, su alcune dritte di max, dovrebbe essere un motore serie giulietta, son riuscito a fotografare il numero e ve lo posto.motore giulietta.jpgdopo aver nuovamente lubrificato con svitol e olio i cilindri farò un ultima prova per vedere se si sblocca con delicatezza, diversamente mi sa che lo smonterò dall'auto perchè ad ottobre, se tutto va bene, vorrei iniziare con il restauro.

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il mio, su alcune dritte di max, dovrebbe essere un motore serie giulietta, son riuscito a fotografare il numero e ve lo posto.[ATTACH=CONFIG]146278[/ATTACH]dopo aver nuovamente lubrificato con svitol e olio i cilindri farò un ultima prova per vedere se si sblocca con delicatezza, diversamente mi sa che lo smonterò dall'auto perchè ad ottobre, se tutto va bene, vorrei iniziare con il restauro.

 

Ciao ... non riesco a leggere bene il numero, mi sembra, però, un AR 00129*** se è così è corretto, se fosse un AR00128 sarebbe di una berlina 'non TI', quindi con carb monocorpo e depotenziato.

il numero seriale è inferiore a 18001 è un motore tipicamente Giulietta, quindi molte parti (tipo pompa H2O e serie guarnizioni) non sono compatibili con la Giulia 1300, dopo il seriale 18000 il motore è stato unificato con quello della Giulia 1300 TI.

 

Se è bloccato, anche se riesci a sbloccarlo, hai poche possibilità che giri bene, perchè le fasce si incollano e non danno più la giusta compressione, rischi pure che le morchie depositate vadano in giro ad ostruire qualche condotto dell'olio con conseguenza devastanti.

 

se proprio vuoi tentare di non aprirlo ti consiglio di smontare la coppa dell'olio e dare un'occhiata al banco per vedere in che condizioni è, se presenta tracce di ruggine devi aprirlo per forza.

calcola che togliere il motore, sulla Giulietta, è abbastanza semplice, c'è molto spazio per lavorare e viene via insieme al cambio senza problemi.

Ti allego una foto di un mio pistone, avevo anche io la tentazione di farlo girare, memo male che non ho tentato

 

mWPzpg2.jpg

 

Ciao

Modificato da MaxPayne1961
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ti conviene tirare giù tutto assieme è più semplice, anche perchè dovrai controllare se il volano è rovinato (il mio l'ho fatto rettificare) ed anche il disco frizione, che converrà sostituire o fargli cambiare il materiale di attrito.

 

Il mio cambio, dato che è giù, lo faccio aprire per un controllo e per sostituire le guarnizioni, mi scoccerebbe dopo un lavoro del genere avere delle perdite di olio dal cambio ...

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MODERATOR

è sempre un piacere leggere i tuoi post..................

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

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pCz9oli.jpg

 

 

LbBsZb7.jpg

 

 

zlN9CL4.jpg

 

 

xIBO3YT.jpg

 

 

O1zKYDK.jpg

 

 

 

 

 

 

penso proprio che con il prossimo post vedremo il risultato della verniciatura ....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

all'auto è stato dato il fondo? volevo chiederti i piccoli stucchetti sono stati fatti sopra (al fondo)? volevo appunto sapere se era fattibile, sta venendo veramente bene!

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Mi sa che seguirò il tuo consiglio. Praticamente stesso lavoro che ho fatto qualche mese fa alla 500. ... appena inizierò allegherò quel che foto

 

complimenti per la 500 ...

e buon lavoro per la Giulietta ... guardando la mia hai già la strada mezza spianata ...

comunque non farti problemi a chiedere ....

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Si quegli stucchetti erano per delle piccole imperfezioni, da quello che ho capito il fondo vero e proprio deve ancora darlo ...

se tutto va bene sabato 13 si vernicia :risata1:

 

 

infatti il mio amico carrozziere ho visto che a volte da' il fondo poi perfeziona con stucchetti e rida' il fondo prima della verniciatura,perchè dice che sullo stucco se non rida' il fondo si abbassa la vernice... che colore la fai?

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MODERATOR

sobrio ed elegante quel colore, splendido........

 

 

:ciao::ciao::ciao:

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  • 3 weeks later...

Dopo un pomeriggio di sudore (non arrivava la corrente) PULIZIE SPRINTEROgENO bobina fili ecc finalmente ha fatto la scintilla. Via al distributore a prendere un po di benzina e dopo qualche sborbottamento wwwooooewwwwwww

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