duke1964 Inviato 24 settembre 2014 - 16:48 Share Inviato 24 settembre 2014 - 16:48 verifica anche la compressione e lava benissimo l'impianto di raffreddamento con acqua e bicarbonato prima di mettere il liquido rosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 24 settembre 2014 - 16:49 Share Inviato 24 settembre 2014 - 16:49 Si era fstto troppo tardi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 24 settembre 2014 - 16:51 Share Inviato 24 settembre 2014 - 16:51 È il prossimo passo. Già fatto con la Giulia . Ho già comprato l'olio nuovo bello fluido così faccio un bel lavaggio e lo scarico di nuovo. Intanto ne ho aggiunto due litri nuovo prima di mettere in moto. Oltre a quello che avevo aggiunto nel tempo insieme allo svitol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duke1964 Inviato 24 settembre 2014 - 16:54 Share Inviato 24 settembre 2014 - 16:54 (modificato) ti suggerisco alcune cose per esperienza di un amico poco scrupoloso che ha rovinato un motore fermo da anni per non aver verificato per bene le condizioni di tutti gli organi piegando una biella e rendendo molto più salato il conto del meccanico e della rettifica. sono certo nel tuo caso, visto il gran lavoro fatto, che quel motore è in ottime mani! Modificato 24 settembre 2014 - 16:55 da duke1964 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 24 settembre 2014 - 16:57 Share Inviato 24 settembre 2014 - 16:57 Ovviamente i suggerimenti sono ben accetti. Pian piano (i ritagli di tempo sono pochi) cambierò l'olio e verificherò l'impianto di raffreddamento . la compressione la frizione e dopo i freni che sono bloccati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 24 settembre 2014 - 17:53 Share Inviato 24 settembre 2014 - 17:53 piccolo O.t. (anzi ...T.i. ) ho appena beccato per strada questa bellissima giulietta che, con la sua grazia, illuminava la squallida periferia milanese dove stazionava. In foto sembra bianca, in realta' e' di un colore piuttosto insolito (almeno per me): un giallino molto tenue, veramente particolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 24 settembre 2014 - 18:02 Share Inviato 24 settembre 2014 - 18:02 Una bellissima prima serie o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 24 settembre 2014 - 19:04 Share Inviato 24 settembre 2014 - 19:04 questa bellissima giulietta che, con la sua grazia, illuminava la squallida periferia milanese dove stazionava. Che meravigliaaaaaaa!!!!! Ma perchè non fanno più auto con un minimo di passione e si ostinano a sfornare scatole tutte uguali dentro o fuori (oppure dentro E fuori)????? Riconosco la location: è mica nei pressi dell'incrocio che dalla Cassanese porta verso l'Auchan di Vimodrone..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 25 settembre 2014 - 06:26 Share Inviato 25 settembre 2014 - 06:26 Che meravigliaaaaaaa!!!!!Ma perchè non fanno più auto con un minimo di passione e si ostinano a sfornare scatole tutte uguali dentro o fuori (oppure dentro E fuori)????? Riconosco la location: è mica nei pressi dell'incrocio che dalla Cassanese porta verso l'Auchan di Vimodrone..? Si, bravo!!! :mavieni: zona cassanese, fra segrate e pioltello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 25 settembre 2014 - 17:33 Autore Share Inviato 25 settembre 2014 - 17:33 Dopo un pomeriggio di sudore (non arrivava la corrente) PULIZIE SPRINTEROgENO bobina fili ecc finalmente ha fatto la scintilla. Via al distributore a prendere un po di benzina e dopo qualche sborbottamento wwwooooewwwwwww Veramente complimenti ... e devo aggiungere che cxxo .... si vede che era bloccato poco, dopo tutti i consigli che ti hanno dato, l'unica cosa per vedere se le fasce sono in buone condizioni è prova di compressione ... attenzione con le puntine di quel motore, sono quasi introvabili, ..l'Afra le vende a € .60,00 quando hai posta qualche foto del vano motore ... se ti servono i kit di revisione dei cilindretti e della pompa dimmelo che ti dico dove le ho prese ... buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 25 settembre 2014 - 19:18 Share Inviato 25 settembre 2014 - 19:18 Certo che mi servono. Gentilissimo. Voglio prima smontarli x vedere se sono recuperabili . Credo mi servano anche i tubi dei freni. Ti ho inviato una mail su quella del profilo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 25 settembre 2014 - 21:34 Share Inviato 25 settembre 2014 - 21:34 ecco foto motore ripulito anche se ancora non a fondo, devono essere smontati e ripuliti i vari accessori. il clacson funziona bene, ancora il resto non so... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 26 settembre 2014 - 18:21 Share Inviato 26 settembre 2014 - 18:21 Oggi ho provato a vedere se la pompetta della benzina tirava su da sola ma niente . L'ho smontata e ripulita . La membrana non è in ottime condizioni ma ancora Buona. Rimontata... domani vedremo se fa il suo dovere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 29 settembre 2014 - 10:12 Autore Share Inviato 29 settembre 2014 - 10:12 non ho capito perchè ma nel mio profilo c'è un e-mail che non uso più, puoi rimandarmela qui: giulietta.ti@gmail.com ma il tuo monoblocco che numero di serie ha ? hai la testa con le placchette, invece dei brugoloni, come la seconda serie della Giulietta, il mio è uni dei primissimi della terza serie AR 00129 01254, ma ho i brugoloni .... ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 29 settembre 2014 - 11:47 Share Inviato 29 settembre 2014 - 11:47 ciao, il mio ha i brugoloni, numero di serie 00129-04830 come da foto che ho inserito in precedenza. la mail te la rimando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 29 settembre 2014 - 14:19 Autore Share Inviato 29 settembre 2014 - 14:19 (modificato) Intendevo questi di brugoloni Modificato 29 settembre 2014 - 14:20 da MaxPayne1961 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 29 settembre 2014 - 14:26 Share Inviato 29 settembre 2014 - 14:26 Ah....pensavo quelli sul coperchio punterie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 30 settembre 2014 - 14:01 Autore Share Inviato 30 settembre 2014 - 14:01 Piccolo nuovo aggiornamento Ho costruito una chiave per stringere il bullone della flangia sul pignone del differenziale, ho sacrificato una bussola da 27 mm, l'ho tagliata con il flessibile con disco da 1 mm ... e lima anche da questa non mi posso separare :hehe: :hehe: interni con il fondo quello che rimane della "donatrice di organi" ricostruzione delle rondelle in "vulcolan" del triangolo di reazione, rifatte con un vulgarif tagliere in teflon dell'IKEA dato che le bandelle originali fine corsa del ponte Giulietta sono introvabili, le riproduzioni non sono eccezionali, quelle della Giulia sono in fibra verde e troppo diverse ho cercato (con successo) di recuperare le mie Bandelle in origine ancora montate bandelle con le aste del sottotetto da pulire 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 30 settembre 2014 - 14:02 Autore Share Inviato 30 settembre 2014 - 14:02 bandelle dopo una notte a bagno con detersivo da lavatrice, gli strati diuna di queste erano scollati lavoro finito con passaggio di pittura rossa sul bordo (come in origine) per evitare lo sfilacciamento della tela. questa è una foto prelevate dal sito "SpiderVeloceBlog" dove si vede il presunto ultimo ricambio N.O.S. Anche la tappezzeria prosegue, questo è il sottotetto e sono arrivati anche i pannelli porta a cui manca solo il profilo di acciaio, che sistemerò a breve nel frattempo ho provveduto a costruire questi "pattini" da mettere sotto le ruyote per spostere la macchina durante il rimontaggio Ciao ... alla prossima 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 30 settembre 2014 - 16:12 Share Inviato 30 settembre 2014 - 16:12 già che ci sono vi aggiorno anch'io. la pompetta dopo la pulizia funziona!! attaccato un tubo con filtrino e messo ad aspirare in un bidone di benzina... se la tira da sola!! quindi non mi resta che pulire il serbatoio e soprattutto sturare il tubo che va alla pompetta che è ostruito. il serbatoio ha un tappo di svuotamento con una brugola da 17 (che mi sono appena procurato), una bella sciacquata con diluente e benzina nuova. vi farò sapere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 14 ottobre 2014 - 11:06 Share Inviato 14 ottobre 2014 - 11:06 http://img233.imageshack.us/img233/3388/fot20120605006.jpg c'è una procedura particolare per i cilindretti? li ho smontati tutti,nell'attesa che arrivino i gommini nuovi volevo pulirli ma sembrano inchiodati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 14 ottobre 2014 - 12:20 Share Inviato 14 ottobre 2014 - 12:20 http://img233.imageshack.us/img233/3388/fot20120605006.jpgc'è una procedura particolare per i cilindretti? li ho smontati tutti,nell'attesa che arrivino i gommini nuovi volevo pulirli ma sembrano inchiodati... io li ho prima puliti con la benzina, poi con cotone e pasta lucidante da carrozzeria li ho lucidati all'interno, coi gommini nuovi funzionano perfettamente,la pasta devi prendere quella piu' fine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 14 ottobre 2014 - 12:56 Share Inviato 14 ottobre 2014 - 12:56 Intendevo il disassemblaggio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 14 ottobre 2014 - 14:35 Share Inviato 14 ottobre 2014 - 14:35 Intendevo il disassemblaggio.... mettili a bollire nell'acqua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 14 ottobre 2014 - 15:20 Share Inviato 14 ottobre 2014 - 15:20 le cammes non sembrano messe male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.