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Alfa Romeo Giulietta Ti


MaxPayne1961
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... si lo so il carrozziere è in ritardo ....

 

ma per fortuna un po' si muove.

 

Ha iniziato a mettere in squadra le portiere e così io ne ho approfittato per ... per fare ancora esperienza di lattoneria,

avevano bisogno di qualche ritocco e ne ho approfittato anche per chudere tutti i buchi delle viti dei pannelli, che negli anni si eano moltiplicati a dismisura.

 

p9n6b.jpg

 

wzsl.jpg

 

8287.jpg

 

 

questa è la porta posteriore destra

 

 

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p5cr.jpg

 

q8ey8.jpg

 

pcn3.jpg

 

IMG]http://img841.imageshack.us/img841/6400/pl2b.jpg[/img]

 

IMG]http://img845.imageshack.us/img845/1346/v6im.jpg[/img]

 

questa è la portiera anteriore destra ... effettivamente un po' devastata

 

 

9fn7.jpg

 

mlybb.jpg

 

w7cf.jpg

 

rn8v.jpg

 

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4anu.jpg

 

vzi8.jpg

 

 

 

questa è la portiera anteriore sinistra

 

gmek.jpg

 

22kn.jpg

 

o2c8.jpg

 

7g5a.jpg

 

r0gx.jpg

 

hjp6.jpg

 

6v0b.jpg

 

 

 

questa è la portiera posteriore sinistra

 

awqf.jpg

 

rax9f.jpg

 

q3t4.jpg

 

ypyy.jpg

 

 

anche il cofano del bagagliaio ha havuto bisogno di attenzioni

 

p1ru.jpg

 

ijq1v.jpg

 

 

ecco le porte messe bene in squadra, con serrature montate (... non ci credo, ho rimontato qualche cosa ... )

 

at8i.jpg

 

hhmj.jpg

 

5r5q.jpg

 

 

anche la zona cofano anteriore è stata sistemata, controllate e sistemate le fughe

 

1yhj.jpg

 

 

Questo è il rivestimento posteriore della "donatrice di organi", che ho recuperato per sostituire il mio che non è messo molto bene.

 

Tra l'altro la parte dietro è tamponata, e bosogna "tirare" un po' il fondo del baule

 

yn08.jpg

 

vwsx.jpg

 

47xz.jpg

 

 

 

Ciao a tutti ...

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Il motore non è ancora finito, ma intanto ci portiamo avanti, bisognerà pure provarlo ...

 

così avevo (... per caso) un carrello di ferro con ruote ed ho pensato bene di modificarlo

per alloggiarci il motore per provarlo al banco.

Mi torna pure buono per posteggiare il motore nell'attesa del carrozziere.

 

Ho sfruttato il banco del motore della "donatrice di organi" per prendere con esattezza le misure

 

 

s4mw.jpg

 

o4cq.jpg

 

q0i7.jpg

 

g4m3.jpg

 

reo2.jpg

 

6dj1.jpg

 

così con il radiatore fa' un certo effetto, meglio tirare il freno a mano, altrimenti se ne va via.

 

qzc2.jpg

 

:ciao::ciao::ciao:

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STAFF

L'unica cosa che non mi piace di tutta questa storia, è l'essere fisicamente lontano dalla provincia di Brescia.

Mi piacerebbe un sacco poter essere lì per vedere di persona le cose descritte!!!:ok:

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MODERATOR

bel lavoro di ricamo..........

 

 

 

 

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

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  • 3 weeks later...

complimenti, mi sono iscritto al forum , preso da questo splendida discussione e restauro.

anch'io felice possessore di una giulietta t.i. ( che inizierò a restaurare probabilmente in autunno, sto ultimando un restauro di una giulia super...)

oltre che felice possessore di qualche vespa , e di una splendida lambretta 200 dl, da me restaurata

complimenti ancora, felice di fare parte di questo gruppo di appassionati.

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MODERATOR
complimenti, mi sono iscritto al forum , preso da questo splendida discussione e restauro.

anch'io felice possessore di una giulietta t.i. ( che inizierò a restaurare probabilmente in autunno, sto ultimando un restauro di una giulia super...)

oltre che felice possessore di qualche vespa , e di una splendida lambretta 200 dl, da me restaurata

complimenti ancora, felice di fare parte di questo gruppo di appassionati.

Benvenuto Cilio, passa in piazzetta a presentarti. Complimenti per le auto.

 

Vol.

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MODERATOR

hei cilio, a te stiamo dando il benvenuto, e i tuoi mezzi quando ce li presenti???

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

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ciao max, una domanda, il paraginocchia pensi sia un ricambio reperibile?

tra i vari pezzi che ho trovato nel cofano da rimontare questo mi manca.

 

 

hei cilio, a te stiamo dando il benvenuto, e i tuoi mezzi quando ce li presenti???

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

fatto in piazzetta.....

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Ciao Cilio, complimenti per i tuoi mezzi ... e per il prossimo restauro.

Però ... devi per forza postarci qualche foto ....

 

Per il paraginocchia, intendi quello sul cruscotto, dalla parte del passeggero ...

se è quello come ricambio non esiste, ma posso darti le misure del mio e farti vedere come era montato.

Il materiale ha il disegno della "vipla" color nero, sono un po' più consistente. Si può usare tranquillamente la vipla nera, non si dovrebbe vedere la differenza.

Il mio penso di recuperarlo, rimetto solo l'imbottitura nuova.

 

Se ti serve qualsiasi cosa dimmelo, ho tutti i manuali di carrozzeria, meccanica ed il manuale del riparatore, sono gia pronti in "pdf"

 

Ciao!

 

 

P.S. Intendevi questo ...

 

p1030340n.jpg

Modificato da MaxPayne1961
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si esattamente quello, ho trovato all'interno tra le altre cose, una specie di mensola che, appoggiandola va sotto il crusco , copia le forme delle strutture sottostanti , tubi del riscaldamento compresi..seguiranno foto..

intanto grazie mille per la disponibilità, sei un riferimento.

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MODERATOR

bella pure la tua cilio

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

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quando l'ho acquistata.....[ATTACH=CONFIG]143268[/ATTACH] in garage.......[ATTACH=CONFIG]143269[/ATTACH] dopo una velocissima spolverata.....

 

Bella ... sembra messa piuttosto bene.

Sotto come sta ! C'è ruggine nei sottoporta ?

 

 

La mensola portaoggetti deve essere una specia di optional, l'ho vista spesso nelle foto della I Serie, nella mia non c'è e non è riportata neanche nei manuali di carrozzeria.

 

Forse lo saprai ... ma io mi sono incasinato non poco con il motore, fino al numero seriale (del motore) 18600 è motore tipicamente Giulietta, dopo quel seriale è unificato con la Giulia, quindi se devi comperare qualche cosa tienilo presente ...

 

Ciao!

 

Qui ci sono un po' di manuali che ho raccolto nel tempo

 

Alfa Romeo Giulietta Manuale Meccanica

 

Alfa Romeo Giulietta Carrozzeria Berlina

 

Alfa Romeo Giulietta Manuale del Riparatore

 

Alfa Romeo Giulietta Libretto Istruzioni in Inglese

 

Alfa Romeo Giulietta Dati Meccanici ed Elettrici

 

Alfa Romeo Giulietta Prova Quattroruote MArzo 1958

 

Per scaricarli devi fare -in alto a sinistra- "File" e dal menù che si apre fai "Scarica"

 

Ciao!

Modificato da MaxPayne1961
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grazie per la dritta, i tuoi consigli sono molto preziosi. ruggine assente era in un garage all'asciutto coperta di scatoloni e cose varie, quasi seppellita. per ora ''dorme'' sotto un telo...mi sto dedicando alla giulia. martedì ritiro i sedili dal tappezziere, e poi sotto con l'impianto frenante bloccato da un lato. spero di tirarla fuori questa estate, per potermi dedicare a lei successivamente.

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  • 4 weeks later...

come procedono i lavori?

io sono quasi ok con la giulia , stiamo revisionando l'impianto frenante (ferma dal 96....) così potrò provarla su strada...tappezzeria finita (splendida)

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... procedonono ... non speditamente come vorrei ...

sono stati saldati i sottoporta, sostotuito il rivestimento posteriore e raddrizzato il pianale del bagagliaio,

come lattoneria manca solo la cappelliera che dovrebbe saldare entro domani.

 

Tra qualche giorno pubblico ancora un po' di foto.

 

Purtroppo si è aperto un altro "cantiere", ha ceduto la guarnizione della testa del spider e ho tirato giù la testa adesso è in rettifica ... speriamo bene

 

In bocca al lupo per il "varo" ....

Modificato da MaxPayne1961
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Complimenti, un lavorone da vero appassionato.

Per cilio, qui a Catania sono riuscito a trovare le candelette originali

beru del Romeo classe 1956 motore alfa 1200 diesel. se posso esservi utile

fatemi sapere.

:ciao:

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oggi , dopo una bella revisione all'impianto frenante, l'abbiamo provata in autostrada...bella...ma ci vogliono 4 candele, non facili da reperire...tu sai di cosa parlo...

 

Complimenti per il "varo" ... ma ora ci vogliono un paio di foto ...

 

per le candele io ho usato le BERU e mi sono trovato bene, anche se, secondo me le Lodge 2HL sono meglio, infatti sono riuscito a reperirne un set dal mio meccanico.

Attenzione alle Lodge in commercio, ci sono una marea di Lodge "farlocche" cinesi (anche nelle fiere ... si riconoscono perchè sono in pacchi da 10 pezzi ???), di pessima qualità che bucano i pistoni.

 

Per le Beru prova a guardare questo catalogo Ricerca prodotto | Federal-Mogul Global Aftermarket io ho usato le "Ultra X UX 79", ma per il 1600 e 1300 la Beru consiglia le "Ultra X UX 56",

da quello che ho capito le "UX 79" sono un pelino + fredde delle "UX 56", anche se l'Alfa prevede per tutte la stessa candela 2HL.

 

Altri usano anche le NGK monopunta e si trovano bene, ma io referisco usare le 4 punte ...

 

Ciao !

 

 

X gilgamesh, bel "pezzo" il F12 1200 Diesel a 2 tempi, deve essere anche piuttosto raro ...

Modificato da MaxPayne1961
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Complimenti per il "varo" ... ma ora ci vogliono un paio di foto ...

 

X gilgamesh, bel "pezzo" il F12 1200 Diesel a 2 tempi, deve essere anche piuttosto raro ...

 

63n1.jpg

 

Ciao , il mio è il T10 1158 diesel 2 cilindri 2 tempi del 1956.

 

il Romeo fu presentato al salone di Torino nel 1954 insieme alla Giulietta 1300 e prodotto fino al 1967.

 

 

Modificato da gilgamesh
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anch'io ho messo da poco le beru ux 56 sul mio gt 1600 e sembra vadano bene

Max, ma in che carrozzeria ce l'hai la giulietta?

 

va, già che siamo in tema di alfa metto una foto del mio gt

alfa gt.jpg

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