Utenti Registrati senatore Inviato 14 dicembre 2014 - 07:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 dicembre 2014 - 07:58 Ecco ancora un po' di foto per l'avanzamento lavori finalmente è sulle sue ruote Ap...........però, devo dire che le rotelline dei carrelli sotto le ruote reggono bene il peso. Non ci avrei creduto, se non l'avessi visto. Non ti faccio i complimenti per il lavorone che stai eseguendo perché inutili, ma i tuoi aggiornamenti sono da seguire in silenzio e a bocca aperta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 14 dicembre 2014 - 08:14 Share Inviato 14 dicembre 2014 - 08:14 Della serie .. non ci stiamo facendo mancare nulla eh?? Brav, brav!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 14 dicembre 2014 - 09:04 Autore Share Inviato 14 dicembre 2014 - 09:04 Si le rotelle tengono molto bene, anche io avevo qualche dubbio, le ho prese su ebay ad un prezzo conveniente, portata (dichiarata) 60 kg l'una e montate su un profilato di ferro 12 x 3 lungo 38 cm la macchina si sposta molto bene e senza fatica .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 dicembre 2014 - 10:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 dicembre 2014 - 10:05 Anche io, credo, ho utilizzato le stesse ruote per dei carrellini da mettere sotto alle vespe per spostarle agevolmente: Ma poi, non fidandomi ho preferito utilizzare queste:. Insomma, anche se costavano molto meno di quelle che ho utilizzato io, alla fine facevano ugualmente il loro lavoro. Però, le mie rotelle hanno il freno e, visto che le vespe sono su di un soppalco a più di un metro di altezza da terra, diciamo che sono contento di aver speso del denaro in più, ma sono più tranquillo che non accadrà nulla di brutto. Immagina cosa accadrebbe se una delle rotelle dovesse cedere con il tempo.:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 14 dicembre 2014 - 17:19 Autore Share Inviato 14 dicembre 2014 - 17:19 Vedo con piacere che anche tu sei ben organizzato .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 14 dicembre 2014 - 18:03 Share Inviato 14 dicembre 2014 - 18:03 (modificato) Senatore, ti andrebbe di aprire un Topic sulla costruzione di quei carrell? La trovo un'ottima idea e molto ben realizzata. Secondo me potrebbe essere un progetto molto interessante (a me per primo). Modificato 14 dicembre 2014 - 18:04 da gluglu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 dicembre 2014 - 20:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 dicembre 2014 - 20:11 Ok, appena raduno le foto, aprirò la discussione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 15 dicembre 2014 - 21:08 Share Inviato 15 dicembre 2014 - 21:08 Grazie per la disponibilità Senatore:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 11 gennaio 2015 - 13:59 Autore Share Inviato 11 gennaio 2015 - 13:59 Ciao a tutti, sono di nuovo qui, questa volta vi ho fatto aspettare un po', ma ero preso .... da un certo lavoro il montaggio è proseguito bene, per fortuna senza gravi intoppi, qui sto rimontando tutta la tiranteria del freno a mano ( che svolge anche funzione di freno di soccorso, dato che la macchina ha un circuito frenante singolo) cavo originale restaurato sempre tiranti del freno di soccorso qui inizio a montare i leveraggi del cambio al volante in origine era così ma ora è così monto il sottotetto i particolari cromati fanno un certo effetto 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 11 gennaio 2015 - 13:59 Autore Share Inviato 11 gennaio 2015 - 13:59 la parte posteriore non sono riuscito a tenderla alla perfezione, non solo per colpa mia, le cuciture non erano super perfette, ma ci accontentiamo prova luci ... qui inizio ad assemblare il cruscotto per la stoffa del cassetto ho voluto conservare quella originale 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 11 gennaio 2015 - 14:00 Autore Share Inviato 11 gennaio 2015 - 14:00 ancora assemblaggio cruscotto finito naturalmente ho provvedduto a montare anche una presa USB per la ricarica del telefono -"NAVIGATORE" non si sa mai che partecipi a qualche raduno .... regolatore di tensione cablaggio per il montaggio delle trombe con compressore, optional molto gettonato all'epoca avvisatore acustico originale inserti filettati per il montaggio delle trombe volià mi preparo alla posa del cruscotto 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 11 gennaio 2015 - 14:01 Autore Share Inviato 11 gennaio 2015 - 14:01 ricostruzione dell'impianto luci montaggio del serbatoio frecce NOS montaggio dei fari anche dietro qui mi dedico al montaggio del parabrezza radiatore del riscaldamento rivestimento della zona del sedile posteriore cappelliera ricostruita 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 11 gennaio 2015 - 14:01 Autore Share Inviato 11 gennaio 2015 - 14:01 cruscotto quasi montato una visione di insieme per fortuna tutto ha funzionato al primo colpo montiamo finalmente il volante originale ecco fatto ed ora il lunotto posteriore eccolo montato purtroppo la guarnizione del lunotto, all'intero, dato che era un po' cotta se è rovinata e rotta, vediamo cosa dice il carrozziere, se non ci sono problemi di tenuta la tengo così, altrimenti sarà da rismontare .. adesso non manca che il motore .... ciao ..... 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 11 gennaio 2015 - 14:18 Share Inviato 11 gennaio 2015 - 14:18 Senza parole, sembra che per lavoro non ti occupi d'altro: un restauro veramente da manuale, sembra ti sia tutto cosi' facile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 25 gennaio 2015 - 09:46 Autore Share Inviato 25 gennaio 2015 - 09:46 Ciao a tutti, questa volta non vi voglio fare aspettare troppo, il lavoro va avanti, ma i risultati visibili, in rapporto al tempo impiegato, ora si vedono meno, devo dire che mi sembra quasi più semplice montare la meccanica, piuttosto che gli interni. Prima una panoramica del vano motore, in attesa del bialbero ..... anche la cappeliera ha trovato il suo alloggio qui ho iniziato ad incollare l'insonorizzante naturalmente ho passato anche la "cera" la serie di guarnizioni con vellutino ... le viti rigorosamente a testa di "goccia di sego" a taglio prove di posa della moquette 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 25 gennaio 2015 - 09:47 Autore Share Inviato 25 gennaio 2015 - 09:47 mettere l'insonorizzante è stato come comporre un puzzle ma alla fine ce l'ho fatta ecco le guarnizioni del giro-porta 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 25 gennaio 2015 - 09:47 Autore Share Inviato 25 gennaio 2015 - 09:47 (modificato) zona pedali sotto cruscotto bello lindo P.S. Quelle viti a croce sono provvisorie .... una parte le passaruota rimane in vista profilo in alluminio ancora prova tappeti ciaoooooooo .... Modificato 25 gennaio 2015 - 09:53 da MaxPayne1961 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 gennaio 2015 - 09:54 MODERATOR Share Inviato 25 gennaio 2015 - 09:54 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 gennaio 2015 - 09:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2015 - 09:55 Peccato che il rivestimento del tetto abbia quelle "grinze", ma dev'essere estremamente difficile riuscire a stenderlo in modo più uniforme. Comunque, come al solito, mi inchino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 25 gennaio 2015 - 10:42 Share Inviato 25 gennaio 2015 - 10:42 quoto senatore : quel rivestimento del tetto è un peccato... anche perche tutto il resto è semplicemente incredibile !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 25 gennaio 2015 - 12:18 Autore Share Inviato 25 gennaio 2015 - 12:18 Devo dire che la cosa da fastidio anche a me, dal vivo, però, si notano meno, le foto esaltano le grinze, purtroppo a questo punto non posso farci niente .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 gennaio 2015 - 13:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2015 - 13:13 Devo dire che la cosa da fastidio anche a me, dal vivo, però, si notano meno, le foto esaltano le grinze, purtroppo a questo punto non posso farci niente .... Probabilmente ci sono dei difetti nelle cuciture dei vari pezzi del rivestimento. L'ha cucito un tappezziere o chi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 25 gennaio 2015 - 13:32 Share Inviato 25 gennaio 2015 - 13:32 tempo fa ho visto un mio amico carrozziere su una giulietta sprint l'ha steso con il phon,non so se il materiale del cielo è lo stesso......complimenti perchè stai facendo un lavoro veramente ok! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 25 gennaio 2015 - 13:42 Autore Share Inviato 25 gennaio 2015 - 13:42 Probabilmente ci sono dei difetti nelle cuciture dei vari pezzi del rivestimento.L'ha cucito un tappezziere o chi? Si l'ha fatto il tappezziere sul vecchio campione, probabilmente non ha seguito perfettamente le linee dove sono le centine ... una volta su strada la porto da lui e vediamo se si riesce a mascherare un po' ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 25 gennaio 2015 - 14:22 Share Inviato 25 gennaio 2015 - 14:22 (modificato) Anche la Cassini aveva una minuscola smagliatura sulle terga ........ Modificato 25 gennaio 2015 - 14:22 da gigler 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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