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Alfa Romeo Giulietta Ti


MaxPayne1961
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ciao, sempre i complimenti per il lavoro :bravo::bravo::mavieni:

 

ma sei stato pure alla fiera di cremona, una domenica di un paio di settimane fa? ho dato una veloce occhiata alle foto della pagina precedente e potrei giurare che quel furgone che si vede nelle immediate vicinanze della giulietta ...stava parcheggiato a cremona vicinissimo alla macchina mia :orrore::orrore::orrore:

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Probabilmente si il furgone è lo stesso, è del mio amico Massimo (anche lui) che restaura Vespe, era lì a Cremona a fare la Fiera con i suoi oggetti.

Il mondo è piccolo :mogli:

Modificato da MaxPayne1961
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MODERATOR

​e' sempre un piacere leggere questo post.......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

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MODERATOR
​e' sempre un piacere leggere questo post.......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

:ok:

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  • 1 month later...

Nell'attesa della carrozzeria andiamo avanti con il resto

 

Ecco i cerchi revisionati

 

fot20130611000.jpg

 

e con le gomme montate (Vredestein Sprint Classic 155/80/15)

 

fot20130611015.jpg

 

fot20130611016.jpg

 

Naturalmente anche i bulloni ruota hanno avuto il loro ritocco

 

Notare come i bulloni con avvitatura destrosrsa siano segnati

 

fot20130611006.jpg

 

fot20130611007.jpg

 

Rimontiamo la scatola guida

 

fot20130611001.jpg

 

 

Questo è il ferma batteria vecchio, che piuttosto rovinato,

 

non rimane che ricostruirlo

 

fot20130611002.jpg

 

fot20130611003.jpg

 

fot20130611004.jpg

 

 

Motorino della ventilazione interna, va montato dietro la mascherina anteriore

 

fot20130611005.jpg

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Copripedali nuovi

 

fot20130611008.jpg

 

Comincio a lavorare anche sui pannelli porta

 

fot20130611009.jpg

 

la masonite è molto rovinata, quelli posteriori stanno anche peggio, mancano addirittura dei pezzi.

 

fot20130611011.jpg

 

Li ho ricostruiti con dell MDF da 3 mm, in origine erano in "masonite"

 

fot20130611012.jpg

 

... e meno male che ho smesso di fumare

 

fot20130611014.jpg

 

fot20130611013.jpg

 

 

Questi sono le guide dei finestrini, alcune erano messe piuttosto male (nella parte bassa), memo male che ne avevo qualcuna recuperata dalla "donatrice di organi", operazione taglia e cuci per recuperare le parti non corrose

 

fot20130611017.jpg

 

fot20130611018.jpg

 

fot20130611019.jpg

 

 

Questo procedimento si chiama "Retr0Bright", serve a sbiancare le plastiche ingiallitre;

il risultato e quasi perfetto, aspetto un'altra giornata di sole e lo ripeto

 

fot20130611010.jpg

 

fot20130611020.jpg

 

Per ora STOP. Sto aspettando alcuni particolari che ho portato a cromare.

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Però, interessante sto RetrOBright!!!

E come al solito, complimentoni a te per l'eccellente lavoro che stai svolgendo!!!:applauso::applauso::applauso:

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Però, interessante sto RetrOBright!!!

E come al solito, complimentoni a te per l'eccellente lavoro che stai svolgendo!!!:applauso::applauso::applauso:

 

Gia' visto su questi schermi :-)

http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/27832-ripristino-plastiche-ingiallite.html

 

L'importante e' non eccedere, perche' in concentrazioni elevate nel tempo danneggia il materiale trattato...

 

Mi associo ai complimenti, meritatissimi!

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MODERATOR
Spettacolo!! Restauro mooooolto impegnativo e molto approfondito!

 

mi associo!!!!!:bravo:

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  • 2 weeks later...

Un altro piccolo aggiornamento, giusto per mantenere vivo l'interesse :devil:

 

Ho ritirato alcune parti che ho portato a cromare

 

questi sono i posacenere prima e dopo

 

rjh3.jpg

 

oip.jpg

xvrg.jpg

 

Posacenere posteriori, li ho dovuti disassemblare per cromarli

 

5vmf.jpg

hnaq.jpg

u07o.jpg

 

 

Questi sono i rostri dei paraurti

oy7.jpg

 

Questo paraurti l'ho comperato all'autoclassica di Milano costa meno che ricromarlo,

t6nu.jpg

 

 

Questo, invece, è il motore origina della Giulietta Ti, non è messo male, ma l'albero motore presenta delle piccole rigature e probabilmente andrà rettificato. Non è vero che era stato messo in moto, questo motore è fermo da molti anni, meno male che l'olio era in ottime condizioni, probabilmente hanno cercato di farlo partire ma non ci sono riusciti.

 

kci5.jpg

 

xqmt.jpg

 

C'è una valvola bruciata

 

1rn3.jpg

 

un maledetto "maniscalco" ha rovinato la chiavetta della puleggia... :omg:

 

gl5b.jpg

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questi sono i posacenere prima e dopo

 

E il primo che si azzarderà a fumare in quest'auto, una volta finita, saranno c@22i suoi!!!:boxing::nunchuck:

:mrgreen:

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MODERATOR
E il primo che si azzarderà a fumare in quest'auto, una volta finita, saranno c@22i suoi!!!:boxing::nunchuck:

:mrgreen:

 

sono certo che max non farà entrare nessun fumatore in quell'auto..........

 

 

:ciao::ciao::ciao:

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  • 3 months later...
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Beh, non ci fai sapere più nulla?

Come procede?

:boh:

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Nell'attesa dei lavori di carrozzeria, andiamo avanti con il resto.

 

La tappezzeria è in lavorazione, sedili, pannelli e cielo, sono riuscito a trovare sia la stoffa originale,

il cosiddetto "sale e pepe", sia la vipla color antracite che il tessuto del tetto.

 

Il il blocco motore è in rettifica, a breve me lo restituiranno.

 

Questi sono alcuni particolari rifiniti:

 

serratura baule, cromata, ricreata chiave (mancava) e montata.

 

yz5d.jpg

 

Luce portatarga

 

0e64.jpg

 

Fanali posteriori

 

dmf6.jpg

 

qui ho avuto un po' di problemi perchè avevo tolto i portalampada, per effettuare la ricromatura,

che erano messi a pressione,poi non volevao più rimanere al loro posto, quindi ho messo in moto il cervello

ed hon partorito questo accrocchietto, non è elegantissimo ma funziona

 

v8qp.jpg

 

lghb.jpg

 

Ho dato una bella pulita anche al cablaggio, ripassandolol con il nastro telato identico a quello usato nei cablaggi (moderni)

 

p6nk.jpg

 

c1jv.jpg

 

tbni.jpg

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Purtroppo mentre cercavo di togliere un vite arrugginita si è spezzata la scatola portafusibili

 

5z0x.jpg

 

v1qx.jpg

 

Ho rimediato usando della colla epossidica rinforzata con dei listelli di alluminio

 

01s4.jpg

 

Questi sono i pistoni del mio motore, e meno male che era andato in moto 4 anni fa' (dicevano ... loro)

 

 

rawm.jpg

 

aqnl.jpg

 

gb4o.jpg

 

questa è la testa dopo la spianatura, riporto di materiale (ove necessario), sostituzione guida valvole e tappi.

E' stata provata in pressione e non perdono.

 

ftm5.jpg

 

qn8b.jpg

 

kptj.jpg

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