zantoine83 Inviato 22 novembre 2011 - 18:58 Share Inviato 22 novembre 2011 - 18:58 Ciao a tutti, dopo aver visto che ultimamente ci sono parecchi post in cui si parla di bici d'epoca ho deciso di aprirne uno anche io in cui vi presento un acquisto in blocco che ho fatto questa estate da un amico. Si tratta di quattro bici con freni a bacchetta di diverse epoche e in diverse condizioni: - marca sconosciuta, penso anni '40-'50, caratterizzata da maniglia alla "zompa fosso" saldata, ingrassatore sul mozzo dei pedali, bacchetta del freno posteriore a scomparsa nel telaio; - Legnano, penso anni '50, caratterizzata da ingrassatore sul mozzo dei cerchi; - Vicini, penso anni '70-'80, caratterizzata da parafanghi inox e cerchi inox (o forse allumino adesso non ricordo, già risistemata con restauro conservativo con vernice a campione e lucidature varie; - marca sconosciuta, senza infamia e senza lode. Qualcuno conosce i modelli in questione? Anno? Marca? Intanto vi faccio vedere un po' di foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 22 novembre 2011 - 19:15 MODERATOR Share Inviato 22 novembre 2011 - 19:15 Ciao a tutti,dopo aver visto che ultimamente ci sono parecchi post in cui si parla di bici d'epoca ho deciso di aprirne uno anche io in cui vi presento un acquisto in blocco che ho fatto questa estate da un amico. Si tratta di quattro bici con freni a bacchetta di diverse epoche e in diverse condizioni: - marca sconosciuta, penso anni '40-'50, caratterizzata da maniglia alla "zompa fosso" saldata, ingrassatore sul mozzo dei pedali, bacchetta del freno posteriore a scomparsa nel telaio; - Legnano, penso anni '50, caratterizzata da ingrassatore sul mozzo dei cerchi; - Vicini, penso anni '70-'80, caratterizzata da parafanghi inox e cerchi inox (o forse allumino adesso non ricordo, già risistemata con restauro conservativo con vernice a campione e lucidature varie; - marca sconosciuta, senza infamia e senza lode. Qualcuno conosce i modelli in questione? Anno? Marca? Intanto vi faccio vedere un po' di foto! potresti fare delle foto più ravvicinate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 novembre 2011 - 19:27 Share Inviato 22 novembre 2011 - 19:27 Prova a buttare un occhio in questo blog, io una come quella di mio nonno l'ho trovata paramanubrio: Way Assauto http://3.bp.blogspot.com/-RSqNCKD1LR4/TeaDJOleviI/AAAAAAAAR7E/Bm3GrI1l6qo/s1600/GARELLI%2BAsti%2B1950%2B.ca%2B%25283%2529.jpg :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 22 novembre 2011 - 19:38 MODERATOR Share Inviato 22 novembre 2011 - 19:38 ma lo sai che l'ultima mi sembra una bianchi? è uguale uguale a quella di mia nonna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 22 novembre 2011 - 20:27 Autore Share Inviato 22 novembre 2011 - 20:27 potresti fare delle foto più ravvicinate? Purtroppo non posso fare foto di dettaglio perchè adesso le ho portate in montagna per avere più spazio in garage...non sembra ma quattro bici occupano un bello spazio! Ho solo queste foto un po' ravvicinate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 22 novembre 2011 - 20:30 Autore Share Inviato 22 novembre 2011 - 20:30 ma lo sai che l'ultima mi sembra una bianchi? è uguale uguale a quella di mia nonna... Magari fosse una bianchi!!! Che io sappia le bianchi avevano molti marchi sparsi sulla bici (sulle leve, sui pedali, la "B" sul portaluce, la sritta sulla corona attorno la vite di fissaggio del manubrio) la mia bici invece non ha nulla....totalmente anonima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princecloude Inviato 22 novembre 2011 - 20:41 Share Inviato 22 novembre 2011 - 20:41 ciao anchio ho una legnano a bacchetta colore nero scritte bianche in ottimo stato e davvero bella apparte gli scherzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts