blind Inviato 23 novembre 2011 - 09:21 Share Inviato 23 novembre 2011 - 09:21 salva ragazzi sono nuovo in questo ambito la buon'anima di mio nonno mi ha lasciato la sua irriducibile vespa 50 special, avevo intenzione di restaurarla, ho iniziato un sei mesi fa solo che per problemi x mi sono fermato.... anche perchè ci sono stati meccanici disonesti che mi hanno chiesto molto.... la vespa per ora è smontata in qualsiasi sua componente ed è stata sabbiata, per il motore ho gia parlato con un meccanic.... ma ora vi chiedo: io senza sapere "nè leggere nè scrivere" posso mettere mani alla carrozeria senza fare dannI??? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 novembre 2011 - 22:03 Share Inviato 23 novembre 2011 - 22:03 HAi postato nella sezione sbagliata...LA tua vespetta appartiene alle SMALL, nel tuo caso restauro small. Sposto in sezione giusta, ma la prossima volta leggi bene prima di inserire nuovi post. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 25 novembre 2011 - 13:25 Share Inviato 25 novembre 2011 - 13:25 salva ragazzi sono nuovo in questo ambitola buon'anima di mio nonno mi ha lasciato la sua irriducibile vespa 50 special, avevo intenzione di restaurarla, ho iniziato un sei mesi fa solo che per problemi x mi sono fermato.... anche perchè ci sono stati meccanici disonesti che mi hanno chiesto molto.... la vespa per ora è smontata in qualsiasi sua componente ed è stata sabbiata, per il motore ho gia parlato con un meccanic.... ma ora vi chiedo: io senza sapere "nè leggere nè scrivere" posso mettere mani alla carrozeria senza fare dannI??? grazie ciao e benvenuto,io sto finendo di restaurare una special 1 serie e l'ho fatta tutta da solo,dallo smontaggio,al motore alla verniciatura e al rimontaggio che è quasi completo,grazie all'aiuto di questo forum e di internet, che se cerchi bene trovi tutte le guide per fare tutto. gurada la mia discussione,sicuramente troverai qualche consiglio utile: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/11383-restauro-vespa-50-special-prima-serie.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emaroma10 Inviato 25 novembre 2011 - 14:09 Share Inviato 25 novembre 2011 - 14:09 ciao e benvenuto,io sto finendo di restaurare una special 1 serie e l'ho fatta tutta da solo,dallo smontaggio,al motore alla verniciatura e al rimontaggio che è quasi completo,grazie all'aiuto di questo forum e di internet, che se cerchi bene trovi tutte le guide per fare tutto.gurada la mia discussione,sicuramente troverai qualche consiglio utile: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/11383-restauro-vespa-50-special-prima-serie.html Ciao , sono nuovo nel forum , anche io dovrei restaurarmi la vespa e quindi smontarla dalla a alla z e restaurare anche il telaio . Puoi gentilmente elencarmi le fasi per riverbiciare la mia special ? Come prima cosa va passato lo sverniciatore e successivamente scartavetrata?...bah non ci capisco ancora nulla ... Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 25 novembre 2011 - 16:16 Share Inviato 25 novembre 2011 - 16:16 Ciao , sono nuovo nel forum , anche io dovrei restaurarmi la vespa e quindi smontarla dalla a alla z e restaurare anche il telaio .Puoi gentilmente elencarmi le fasi per riverbiciare la mia special ? Come prima cosa va passato lo sverniciatore e successivamente scartavetrata?...bah non ci capisco ancora nulla ... Grazie mille Caro emaroma10 se vuoi che qualcuno ti risponda, apri una discussione tua non andare a scrivere in quelle degli altri che esce fuori solo un casiono. Guarda ti scrivo il link per aprire un discorso nuovo. http://www.vesparesources.com/newthread.php?do=newthread&f=67 Metti l'oggetto e scrivi il messaggio e invii. Se posti qualche foto è meglio Puoi gentilmente elencarmi le fasi per riverbiciare la mia special ? Come prima cosa va passato lo sverniciatore e successivamente scartavetrata?...bah non ci capisco ancora nulla ... sei messo maluccio in faidate... quello che tu chiedi è già tutto scritto in mille altre discussioni di restauri, devi avere la pazienza di andarti a leggere i vari post in giro... a comunque benvenuto nel Forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 25 novembre 2011 - 16:43 Share Inviato 25 novembre 2011 - 16:43 Ciao , sono nuovo nel forum , anche io dovrei restaurarmi la vespa e quindi smontarla dalla a alla z e restaurare anche il telaio .Puoi gentilmente elencarmi le fasi per riverbiciare la mia special ? Come prima cosa va passato lo sverniciatore e successivamente scartavetrata?...bah non ci capisco ancora nulla ... Grazie mille come dice gioweb queste sono le basi e dovresti leggere sia in questo forum che su internet come ti ho spiegato prima,anchio non sapevo da dove cominciare,leggendo in giro pian piano ho capito come fare,nessuno sà fare tutto,èquestione di buona volontà. detto questo,quello che dovresti fare per venire un buon lavoro è: smontare tutto pezzo per pezzo sabbiare telaio e vari pezzi da verniciare (manubrio,bauletto,cerchi ecc...) passare fondo epossidico passare colore desiderato controllatina al motore incomiciare a rimontare e molta pazienza............................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts