vespeggiando Inviato 23 novembre 2011 - 13:02 Share Inviato 23 novembre 2011 - 13:02 probabilmente sarà un post inutile... ma non insultatemi premettiamo che sono partito da zero, nel senso che ho comprato una sprint con il contachilometri che non funziona, al momento di smontarlo mi sono reso conto che chi ce l'aveva prima di me ha ben pensato di non mettere la lampadina per illuminare il contachilometri, peggio con peggio mancava pure il portalampade. non avendo trovato solo il portalampade (o meglio l'ho trovato in internet a 20 euro ) mi son messo ad autocostruirlo(ed i 20 euro posso investirli in spritz ) prima cosa ho cercato un pezzo di plastica compatibile per quanto riguarda le misure... un tassello da 8 dell'hilti nel mio caso è andato benissimo! sia per la misura della lampada che per il foro nel contachilometri. tagliato a misura il tassello, eliminato il bordo svasato ho inserito il tassello con lampadina montata per avere la misura dell'aletta che blocca il portalampada. l'aletta l'ho creata con un altro pezzettino del tassello, per incollarlo ho provato con l'attak, ma non teneva, appena però ha fatto un po' di presa ho scaldato con un accendino, e sembra bello resistente. Alla prima prova era un po' grande il fermo, ho provveduto a rifilarlo a misura e scaldarlo di nuovo... provato ed approvato ho inserito il cavo elettrico, con abbondante parte spelata per esser sicuro di avere il contatto, al massimo si può prendere altri fili di rame e metterli dentro... per chiudere l'operazione sarebbe stata bene un po' di colla a caldo, ma non avendone ho trovato una plastica che sciolta a fuoco è andata benissimo per chiudere i buchi di estetica non è il massimo ma chissenefrega... va nascosto dento il manubrio:Lol_5: allego foto in sequenza adesso potete insultarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 novembre 2011 - 14:13 Share Inviato 23 novembre 2011 - 14:13 adesso potete insultarmi E perchè? Sei stato grande, a costo zero hai risolto un bel problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 novembre 2011 - 14:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 novembre 2011 - 14:17 a costo zero Perchè, il fisher l'ha trovato per terra??? Scherzi a parte, ottima soluzione! Un a vespeggiando! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 novembre 2011 - 14:21 Share Inviato 23 novembre 2011 - 14:21 Perchè, il fisher l'ha trovato per terra??? E dove lo vedi il fisher? :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 23 novembre 2011 - 14:30 Autore Share Inviato 23 novembre 2011 - 14:30 in effetti il tassello l'ho fregato dove lavoravo... :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 novembre 2011 - 14:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 novembre 2011 - 14:49 in effetti il tassello l'ho fregato dove lavoravo... :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 23 novembre 2011 - 17:16 Share Inviato 23 novembre 2011 - 17:16 ho "riadattato alla meglio" anch'io il portalampade di un km a ventaglio, Noto però una differenza tra il mio e quello di Vespeggiando Versioni differenti e specifiche x determinati modelli o evoluzione della casa ?? I miei sono stati tolti da una vba/1958 e da una 160 gs ecco il mio accrocchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 novembre 2011 - 17:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 novembre 2011 - 17:23 Evoluzioni della casa. Sino ad un certo anno (non ricordo quale) sono stati come quelli da te postati, dopo hanno cambiato tipo di portalampade e sistema di montaggio dello stesso nel contachilometri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 novembre 2011 - 17:29 Share Inviato 23 novembre 2011 - 17:29 Il secondo sistema e relativo portalampada originale è lo stesso che monta il contakm tipo rally / et3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 23 novembre 2011 - 18:19 Autore Share Inviato 23 novembre 2011 - 18:19 Il secondo sistema e relativo portalampada originale è lo stesso che monta il contakm tipo rally / et3? mi sembra di si, o almeno così mi ha detto un meccanico, ma purtroppo non ne ho mai avuti sottomano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 23 novembre 2011 - 18:35 MODERATOR Share Inviato 23 novembre 2011 - 18:35 ho "riadattato alla meglio" anch'io il portalampade di un km a ventaglio, Noto però una differenza tra il mio e quello di Vespeggiando Versioni differenti e specifiche x determinati modelli o evoluzione della casa ?? I miei sono stati tolti da una vba/1958 e da una 160 gs quello della mia vbb è come quello della terza foto. ecco il mio accrocchio Evoluzioni della casa.Sino ad un certo anno (non ricordo quale) sono stati come quelli da te postati, dopo hanno cambiato tipo di portalampade e sistema di montaggio dello stesso nel contachilometri. se puo' servire per datare i vari modelli il mio è del 61.......... comunque un :bravo: a vespeggiando anche da parte mia....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 23 novembre 2011 - 19:00 Autore Share Inviato 23 novembre 2011 - 19:00 ma adesso che mi applaudite devo fare l'inchino o pagarvi da bere? (con i 20 euro che volevano ladrarmi:crazy:) http://www.bueni.it/moto/portalampada-contachilometri-vespa-ss-180-gt-gl_06317fd0354bbb88deb296d80a2922c9_1643221 ...25 euri, neanche fosse di oro! ahahah... comunque la mia è del 69, quindi sprint seconda serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 novembre 2011 - 19:35 Share Inviato 23 novembre 2011 - 19:35 Chi ha parlato di spritz??!!!! Io ci sono!!!!!!!:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 23 novembre 2011 - 19:39 Share Inviato 23 novembre 2011 - 19:39 sino ad un certo anno 1963! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 23 novembre 2011 - 19:50 Autore Share Inviato 23 novembre 2011 - 19:50 ma adesso che mi applaudite devo fare l'inchino o pagarvi da bere? (con i 20 euro che volevano ladrarmi:crazy:) ho diementicato una cosa doveva esser scritto così ma adesso che mi applaudite devo fare l'inchino o pagarvi da bere?:mrgreen: (con i 20 euro che volevano ladrarmi:crazy:) perchè una volta in un forum per una faccina dimenticata è nato un macello:Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 23 novembre 2011 - 19:57 Share Inviato 23 novembre 2011 - 19:57 ma adesso che mi applaudite devo fare l'inchino o pagarvi da bere? (con i 20 euro che volevano ladrarmi:crazy:):scalata: ahahah... comunque la mia è del 69, quindi sprint seconda serie non sò se è lo stesso, ma da Ne @ ro trovi i due modelli SKM008 a 6 euro SKMOO7 A 15 euro però per la sprint da come modello l'SKM007 probabilm. dipende dai num. telaio e produzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 novembre 2011 - 20:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 novembre 2011 - 20:18 Per me il problema non è il porta lampadina, ma la lampadina stessa! Dai ricambisti di Lecce non si trovano ed online pare le abbia a prezzi decenti solo WW la V2! Pascoli le vende a 2,5 euro l'una! Io ne avevo presa qualcuna una decina d'anni fa, ma con i due traslochi di garage che ho fatto, non trovo più nulla! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 23 novembre 2011 - 21:11 Autore Share Inviato 23 novembre 2011 - 21:11 non sò se è lo stesso, ma da Ne @ rotrovi i due modelli SKM008 a 6 euro SKMOO7 A 15 euro però per la sprint da come modello l'SKM007 probabilm. dipende dai num. telaio e produzione Non ho idea di come sia l'originale, ma probabilmente é il primo modello... vorrá dire che berró meno:mrgreen: @ gipirat : non so quanto l'ho pagata... avevo da cambiare tutte le lampadine tranne lo stop, ma se serve posso sempre domandare ed in caso spedire, ma in caso a conti fatti sarebbe meglio prenderne più di una... ammesso costi meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 novembre 2011 - 09:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2011 - 09:15 Non ho idea di come sia l'originale, ma probabilmente é il primo modello... vorrá dire che berró meno:mrgreen: @ gipirat : non so quanto l'ho pagata... avevo da cambiare tutte le lampadine tranne lo stop, ma se serve posso sempre domandare ed in caso spedire, ma in caso a conti fatti sarebbe meglio prenderne più di una... ammesso costi meno. Ti ringrazio e, nel caso mi dovessero servire, ti farò sapere! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniels Inviato 24 novembre 2011 - 10:43 Share Inviato 24 novembre 2011 - 10:43 Con un po' di ingegno sei riuscito per fortuna il mio contachilometri ha l'attacco vecchio e non l'hai cannibalizzato :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 24 novembre 2011 - 11:41 Autore Share Inviato 24 novembre 2011 - 11:41 Con un po' di ingegno sei riuscito per fortuna il mio contachilometri ha l'attacco vecchio e non l'hai cannibalizzato :Lol_5: non ancora.... :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts