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gt a liquido su vespa


vespa181
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Leggevo rapidamente la discussione..vuoi un consiglio?!

Fai prima mente locale sul motore e sulla configurazione che hai in mente, poi acquisti i pezzi che ti mancano, poi fai i dovuti calcoli, se necessario limi, saldi, basetti, tornisci e quant'altro poi assembli il motore.

Inutile stare li a spendere i soldi per montare componenti che mal si accoppiano o riaprire il motore ogni 2 settimane per aggiungere quel qualcosa in più senza cognizione di causa sperando di raggiungere i risultati sperati.

Per la basetta generalmente si usa l'alluminio o leghe di alluminio per la facilità di lavorazione e il costo contenuto.

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si oppure ne prendo un paio da 0,5 comunque raccordo tutto ora e chiudo per l'unghiata frontescarico la faccio dopo il rodaggio...........un ultima cosa ma veramente esiste il cambio a 5 marce per small?se si chi lo produce ed il costo?

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urca cosi tanto ma come qualità come sono questi cambi?

 

nella vespa 3 marce ingranaggi e crocera sono un po piu' spessi , ed infatti la crocera tre marce è indistruttibile...la 4 marce meno resistente del 3m...ecco tu immaginati ingranaggi ancora piu' stretti e una crocera idem. se non è fatta di un metallo coi controcaxxi(ma sarà di burro come tutte le ciofeche di ricambi-replica originali piaggio...quasi nessuno è nemmeno sufficente , e nessuno è robusto come l'orig.piaggio) non dura 1000km , ci metto la mano sul fuoco. se di cambi 5 marce se ne parla pochissimo un motivo ci sarà...

:ciao:

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nella vespa 3 marce ingranaggi e crocera sono un po piu' spessi , ed infatti la crocera tre marce è indistruttibile...la 4 marce meno resistente del 3m...ecco tu immaginati ingranaggi ancora piu' stretti e una crocera idem. se non è fatta di un metallo coi controcaxxi(ma sarà di burro come tutte le ciofeche di ricambi-replica originali piaggio...quasi nessuno è nemmeno sufficente , e nessuno è robusto come l'orig.piaggio) non dura 1000km , ci metto la mano sul fuoco. se di cambi 5 marce se ne parla pochissimo un motivo ci sarà...

:ciao:

 

Guarda che dipende tutto dai materiali: puoi fare un cambio a tre marce con dischi in burro e dubito che durino, puoi anche fare un cambio 6 marce in titanio o qualche lega molto resistente che ti dura più del 4.... Un vrista si è fatto una stagione intera con un cambio aftermarket 4 marce senza alcun problema...... E sì che aveva un motore da 40cv:Lol_5: con cui faceva gare di accelerazione:rulez:.......In ogni caso hanno trattamenti termici, qualità di lavorazione e materiali che neanche i cambi originali hanno, Ed ecco perchè reggono.

 

In ogni caso il ragazzo che ti risponde alla mail produce cambi da rally e mi ha assicurato che li produce a regola d'arte:rulez:

:ciao:

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Guarda che dipende tutto dai materiali: puoi fare un cambio a tre marce con dischi in burro e dubito che durino, puoi anche fare un cambio 6 marce in titanio o qualche lega molto resistente che ti dura più del 4.... Un vrista si è fatto una stagione intera con un cambio aftermarket 4 marce senza alcun problema...... E sì che aveva un motore da 40cv:Lol_5: con cui faceva gare di accelerazione:rulez:.......In ogni caso hanno trattamenti termici, qualità di lavorazione e materiali che neanche i cambi originali hanno, Ed ecco perchè reggono.

 

In ogni caso il ragazzo che ti risponde alla mail produce cambi da rally e mi ha assicurato che li produce a regola d'arte:rulez:

:ciao:

 

per quello che ne so io , dall esperienza di tanti amici e compagni di questo forum le crocere e i cambi after-market non sono mai resistenti come quelli originali...non so se esiste davvero una marca affidabile

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Per quanto riguarda altri in commercio di meno cari ce ne sono pochi e per quei pochi vale ció che sparutapresenza continua a ripetere.:risata:

 

oh che c'è da ridere? puoi chiedere a chi vuoi e ti ridirà quanto ho detto io. i cambi che gli hai linkato tu sono qualcosa di eccezionale , vengono usati per vespe elaborate in modo molto molto pesante. per quello che vuole fare lui dubito spenderà mai tutti quei soldi solo per un cambio , c'è da fare tutto il resto del motore...

e a tal proposito vorrei chiedere a vespa181 se ha deciso quali pezzi montare e quali lavori fare perchè ho perso il segno...se sei piu' chiaro ti si aiuta meglio eh:ciao:

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oh che c'è da ridere? puoi chiedere a chi vuoi e ti ridirà quanto ho detto io. i cambi che gli hai linkato tu sono qualcosa di eccezionale , vengono usati per vespe elaborate in modo molto molto pesante. per quello che vuole fare lui dubito spenderà mai tutti quei soldi solo per un cambio , c'è da fare tutto il resto del motore...

e a tal proposito vorrei chiedere a vespa181 se ha deciso quali pezzi montare e quali lavori fare perchè ho perso il segno...se sei piu' chiaro ti si aiuta meglio eh:ciao:

 

La risata era per far capire che scherzavo, comunque è stata fatta unna domanda e ho risposto, e non me la sento di consigliare a qualcuno qualsiasicosa di cui non sono sicuro. Per questo ho consigliato i migliori. Cmq la versione da 700-800 € non è per motori oltre i 20 cv

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no ragazzi io ho chiesto se ce ne erano di meno cari perche un ragazzo lo ha preso al px125 e ha speso 320 euro (non mi chiedete la marca non lo so)

 

Per Esserci. ci sono, ma non garantisco nulla e sinceramente non li conosco perchè non mi interessano.

:ciao:

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ok grazie ragazzi ultima domanda e poi chiudo.....sulla frizza a 4 dischi posso montare un altro disco?cioè in modo da farla a 5 dischi perche ne ho prese due da 4 ma il mio amico sulla sua ne ha voluto montare solo 3..........si puo?solo per non lasciarlo sul banco

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  • 2 weeks later...

quella drt giusto?comunque grazie di tutto questo motore gira bellissimo sto girando a non piu di 53km/h e sono a 400km di radaggio (ho il banco prova per moto ahhahaahaha) lo sento salire subito di giri e pazzesco grazie a tutti

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