vespa181 Inviato 20 gennaio 2012 - 13:18 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 13:18 allora ho sbagliato materiale........comunque la basetta da 1mm come la faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 gennaio 2012 - 13:54 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 13:54 Leggevo rapidamente la discussione..vuoi un consiglio?! Fai prima mente locale sul motore e sulla configurazione che hai in mente, poi acquisti i pezzi che ti mancano, poi fai i dovuti calcoli, se necessario limi, saldi, basetti, tornisci e quant'altro poi assembli il motore. Inutile stare li a spendere i soldi per montare componenti che mal si accoppiano o riaprire il motore ogni 2 settimane per aggiungere quel qualcosa in più senza cognizione di causa sperando di raggiungere i risultati sperati. Per la basetta generalmente si usa l'alluminio o leghe di alluminio per la facilità di lavorazione e il costo contenuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 20 gennaio 2012 - 17:04 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 17:04 si oppure ne prendo un paio da 0,5 comunque raccordo tutto ora e chiudo per l'unghiata frontescarico la faccio dopo il rodaggio...........un ultima cosa ma veramente esiste il cambio a 5 marce per small?se si chi lo produce ed il costo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 20 gennaio 2012 - 18:37 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 18:37 Per il 5 marce manda una mail qui: faioracing@libero.it Ci sono due versioni: una più semplice da 800€ e una migliore da 1100€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 20 gennaio 2012 - 20:48 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 20:48 urca cosi tanto ma come qualità come sono questi cambi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 20 gennaio 2012 - 21:53 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 21:53 urca cosi tanto ma come qualità come sono questi cambi? nella vespa 3 marce ingranaggi e crocera sono un po piu' spessi , ed infatti la crocera tre marce è indistruttibile...la 4 marce meno resistente del 3m...ecco tu immaginati ingranaggi ancora piu' stretti e una crocera idem. se non è fatta di un metallo coi controcaxxi(ma sarà di burro come tutte le ciofeche di ricambi-replica originali piaggio...quasi nessuno è nemmeno sufficente , e nessuno è robusto come l'orig.piaggio) non dura 1000km , ci metto la mano sul fuoco. se di cambi 5 marce se ne parla pochissimo un motivo ci sarà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 20 gennaio 2012 - 23:15 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 23:15 nella vespa 3 marce ingranaggi e crocera sono un po piu' spessi , ed infatti la crocera tre marce è indistruttibile...la 4 marce meno resistente del 3m...ecco tu immaginati ingranaggi ancora piu' stretti e una crocera idem. se non è fatta di un metallo coi controcaxxi(ma sarà di burro come tutte le ciofeche di ricambi-replica originali piaggio...quasi nessuno è nemmeno sufficente , e nessuno è robusto come l'orig.piaggio) non dura 1000km , ci metto la mano sul fuoco. se di cambi 5 marce se ne parla pochissimo un motivo ci sarà... Guarda che dipende tutto dai materiali: puoi fare un cambio a tre marce con dischi in burro e dubito che durino, puoi anche fare un cambio 6 marce in titanio o qualche lega molto resistente che ti dura più del 4.... Un vrista si è fatto una stagione intera con un cambio aftermarket 4 marce senza alcun problema...... E sì che aveva un motore da 40cv:Lol_5: con cui faceva gare di accelerazione:rulez:.......In ogni caso hanno trattamenti termici, qualità di lavorazione e materiali che neanche i cambi originali hanno, Ed ecco perchè reggono. In ogni caso il ragazzo che ti risponde alla mail produce cambi da rally e mi ha assicurato che li produce a regola d'arte:rulez: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 21 gennaio 2012 - 12:49 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 12:49 ok allora chiederò ma aftermarket quanti costano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 21 gennaio 2012 - 14:02 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 14:02 ok allora chiederò ma aftermarket quanti costano? Il prezzo te l'ho già detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 21 gennaio 2012 - 17:19 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 17:19 non c'è ne sono di meno cari? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 21 gennaio 2012 - 17:46 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 17:46 Guarda che dipende tutto dai materiali: puoi fare un cambio a tre marce con dischi in burro e dubito che durino, puoi anche fare un cambio 6 marce in titanio o qualche lega molto resistente che ti dura più del 4.... Un vrista si è fatto una stagione intera con un cambio aftermarket 4 marce senza alcun problema...... E sì che aveva un motore da 40cv:Lol_5: con cui faceva gare di accelerazione:rulez:.......In ogni caso hanno trattamenti termici, qualità di lavorazione e materiali che neanche i cambi originali hanno, Ed ecco perchè reggono. In ogni caso il ragazzo che ti risponde alla mail produce cambi da rally e mi ha assicurato che li produce a regola d'arte:rulez: per quello che ne so io , dall esperienza di tanti amici e compagni di questo forum le crocere e i cambi after-market non sono mai resistenti come quelli originali...non so se esiste davvero una marca affidabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 21 gennaio 2012 - 20:02 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 20:02 non c'è ne sono di meno cari? Per quanto riguarda altri in commercio di meno cari ce ne sono pochi e per quei pochi vale ció che sparutapresenza continua a ripetere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 21 gennaio 2012 - 23:00 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 23:00 Per quanto riguarda altri in commercio di meno cari ce ne sono pochi e per quei pochi vale ció che sparutapresenza continua a ripetere. oh che c'è da ridere? puoi chiedere a chi vuoi e ti ridirà quanto ho detto io. i cambi che gli hai linkato tu sono qualcosa di eccezionale , vengono usati per vespe elaborate in modo molto molto pesante. per quello che vuole fare lui dubito spenderà mai tutti quei soldi solo per un cambio , c'è da fare tutto il resto del motore... e a tal proposito vorrei chiedere a vespa181 se ha deciso quali pezzi montare e quali lavori fare perchè ho perso il segno...se sei piu' chiaro ti si aiuta meglio eh:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 22 gennaio 2012 - 00:08 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 00:08 oh che c'è da ridere? puoi chiedere a chi vuoi e ti ridirà quanto ho detto io. i cambi che gli hai linkato tu sono qualcosa di eccezionale , vengono usati per vespe elaborate in modo molto molto pesante. per quello che vuole fare lui dubito spenderà mai tutti quei soldi solo per un cambio , c'è da fare tutto il resto del motore...e a tal proposito vorrei chiedere a vespa181 se ha deciso quali pezzi montare e quali lavori fare perchè ho perso il segno...se sei piu' chiaro ti si aiuta meglio eh:ciao: La risata era per far capire che scherzavo, comunque è stata fatta unna domanda e ho risposto, e non me la sento di consigliare a qualcuno qualsiasicosa di cui non sono sicuro. Per questo ho consigliato i migliori. Cmq la versione da 700-800 € non è per motori oltre i 20 cv 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 22 gennaio 2012 - 12:14 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 12:14 no ragazzi io ho chiesto se ce ne erano di meno cari perche un ragazzo lo ha preso al px125 e ha speso 320 euro (non mi chiedete la marca non lo so) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 22 gennaio 2012 - 12:42 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 12:42 no ragazzi io ho chiesto se ce ne erano di meno cari perche un ragazzo lo ha preso al px125 e ha speso 320 euro (non mi chiedete la marca non lo so) Per Esserci. ci sono, ma non garantisco nulla e sinceramente non li conosco perchè non mi interessano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 22 gennaio 2012 - 12:55 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 12:55 che marca li produce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 22 gennaio 2012 - 15:39 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 15:39 che marca li produce? Una volta li produceva l'olympia adesso non lo so. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 22 gennaio 2012 - 15:44 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 15:44 ok grazie ragazzi ultima domanda e poi chiudo.....sulla frizza a 4 dischi posso montare un altro disco?cioè in modo da farla a 5 dischi perche ne ho prese due da 4 ma il mio amico sulla sua ne ha voluto montare solo 3..........si puo?solo per non lasciarlo sul banco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 3 febbraio 2012 - 17:55 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 17:55 up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 febbraio 2012 - 18:21 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 18:21 No. Già chiude abbastanza risicata coi 4 dischi (infatti montata P&P spesso si hanno problemi di trascinamento)... Fermo restando che la frizione a 5 dischi per Small esiste, ma non ha semplicemente un disco "in più" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 3 febbraio 2012 - 20:11 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 20:11 quella drt giusto?comunque grazie di tutto questo motore gira bellissimo sto girando a non piu di 53km/h e sono a 400km di radaggio (ho il banco prova per moto ahhahaahaha) lo sento salire subito di giri e pazzesco grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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