aborigeno Inviato 24 novembre 2011 - 21:33 Share Inviato 24 novembre 2011 - 21:33 ciao ragazzi ho un p200e da fare in corsa lunga, datemi x favore delle dritte,cosa monto il cilindro 208 polini in alluminio può andare, albero motore corsa lunga normale o anticipato? e la finale quale? l'espansione lascio l'originale svuotata? va spessorata cilindro o testata? x favore please:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 25 novembre 2011 - 08:06 Share Inviato 25 novembre 2011 - 08:06 ciao aborigeno ti posto molto rapidamente la mia attuale configurazione dalla quale puoi prendere qualche spunto: - polini 208 ghisa - testa MMW dedicata con spessore 1.5mm in rame DRT (tra testa e cilindro) - travaso fronte scarico sul cilindro allargato come pinasco (che montavo prima) per raccordarlo alle effettive dimensioni del travaso sul carter - travasi laterali raccordati al cilindro (come polini) limando e lucidando le imperfezioni di fabbrica con pulitura dei condottida sbavature - scarico 2,5+2,5 in larghezza (42mm) lucidato a specchio con olio e cartavetra grana 60 - pistone lisciato e lavorato nei bordi e nelle finestre, con 2 fori di lubrificazione da 4mm in corrispondenza dei due prigionieri inferiori (vedi post di tekko pistone piaggiolinasco) - tolleranza a 13/100 - frizione vespa cosa a 7 molle, con molle e bicchierini forati Pinasco - valvola allungata per parte un pelo più di polini - albero meceur (worb5) in c60 - candela: NGK B9ES in inverno e B10ES d'estate - anticipo: 1-2mm oltre la tacca IT (per stare sui 16-17gradi).. carburatore SI24 raccordato al carter ed alla scatola filtro cui sono state apportate le seguenti modifiche: - foro che porta al getto max portato a 2.5mm - foro allo spillo 2.1 mm - fori sulla pista dove scorre lo spillo 2mm - torretta vespa cosa con l'ugello di entrata allargato a mm 4,2 - getto massimo tra 125 e 130 - tubone cicciotto Piaggio original's PX - allargato un pò il foro depressore sul tappo ed i condotti del rubinetto filtro - filtro aria T5 abbassato - scarico megadella da ripresa a breve phbh26 o 28...(da valutare in base ai consumi ............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 28 novembre 2011 - 19:10 Autore Share Inviato 28 novembre 2011 - 19:10 grazie x la tu risposta in configurazione,nn hai cambiato la finale quindi la velocita di punta e sempre quella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 29 novembre 2011 - 12:09 Share Inviato 29 novembre 2011 - 12:09 grazie x la tu risposta in configurazione,nn hai cambiato la finale quindi la velocita di punta e sempre quella? velocità di punta:Lol_5:???...non so qianto quale quanto sia ...e nemmeno ci tengo a sperimentarla:Lol_5: posso solo dirti che con un filo di gas parto a 6000/6500 giri .... ed in superstrada il parabrezza è come non averlo:Lol_5: ed in salita va che è una bomba....unico difetto la 4^ troppo lunga per il misto stretto in salita ...ci vorrebbe una 4^ corta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batmax Inviato 29 novembre 2011 - 19:38 Share Inviato 29 novembre 2011 - 19:38 Scusatemi, sono un novizio: a proposito di elaborazione P200E. Io ho una vecchia confezione contenente un cilindro e pistone Polini 208 monofascia. Cosa consigliate per montarlo senza nessuna modifica ulteriore? E' affidabile così com'è oppure bisogna cambiare carburatore e/o marmitta? O anche altro? Grazie infiniteeeeeee. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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