Echospro Inviato 8 febbraio 2012 - 20:47 MODERATOR Share Inviato 8 febbraio 2012 - 20:47 Io uso questo ... .... e non serve nemmeno la batteria!!!! :risata: Scherzi a parte, non credo che servano a molto gli antifurti se decidono di soffiarti la vespa, piuttosto con i tempi che corrono, nei limiti del possibile, è meglio non lasciarla mai incustodita. Personalmente uso il suo bloccasterzo e una specie di lucchetto, questo ... ma forse è meglio il picchiatore con la mazza Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 febbraio 2012 - 20:56 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 20:56 ciao io quando ho comprato il GTR aveva già un anello saldato ai rinforzi della pedana (foto) al momento lo attacco con una GROSSA U ad un palo e poi metto un'altra U al volante e l'attacco anche lei con la catena al palo.... naturalmente tutto cio solo la notte... di giorno mi limiti a mettere la GROSSA U attaccatta ad un palo... il ricevitore satellitare se a caricano sul furgone..... io ho fiducia solo nei pali e simili... tutte le altre soluzioni sono poco sicure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 8 febbraio 2012 - 21:08 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 21:08 Io uso questo ... [ATTACH]107822[/ATTACH] .... e non serve nemmeno la batteria!!!! :risata: Purtroppo io non ho trovato l'originale ma la classica copia orientale: PS so che i ninja sono giapponesi e non cinesi, prendetela come una licenza artistica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 8 febbraio 2012 - 21:30 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 21:30 Ecco il cerchio. Se ti interessa lo spessore interno è di 2cm, e il tamburo è un normale tamburo per PK50XL. PS: Lo so che se uno vuole fregarti la vespa lo fa comunque, ma ho sempre usato il bloccaruota e volevo continuare ad usarlo, tutto qui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 8 febbraio 2012 - 21:32 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 21:32 Senti sembra poter andare ma senza vederlo montato non ci giurerei.... Mi spiace 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 8 febbraio 2012 - 21:38 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 21:38 Lo so, mi spiace, ma in questi giorni non posso montarli non è che mi faresti una foto della tua ruota così vedendola capisco io se va bene o no? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 8 febbraio 2012 - 21:42 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 21:42 Domani te le posto, ora non ho la vespa qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 8 febbraio 2012 - 21:43 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 21:43 Ci mancherebbe, non dicevo mica subito!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 8 febbraio 2012 - 21:46 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 21:46 attaccate SEMPRE le vostre vespe ad un palo.... SEMPRE dimostrazione pratica => Quando vado al mare sempre attaccata a un palo con la catena! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 9 febbraio 2012 - 14:24 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 14:24 Ho chiesto al venditore se va bene per la mia vespa e m'ha risposto così: Ne ho venduti diversi per il tuo modello, sono andati tutti bene ma avevano gli stessi cerchi del video. Se hai una fessura nel cerchio più di 25 mm ti va benissimo. e questo è il video al quale si riferisce lui ma non capisco se intende dire "una fessura tra cerchio e tamburo" o proprio un taglio nel cerchio. Ora glielo chiedo. Suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 9 febbraio 2012 - 15:23 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 15:23 Perdonami Bean ma nella notte si é fatta viva l'influenza. Sicuramente intende una fessura tra disco e cerchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 9 febbraio 2012 - 22:56 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 22:56 Tranquillo, non ti preoccupare Intanto io gli ho chiesto: intendi una fessura tra cerchio e tamburo di 25mm, o intendi dire che devo fare un taglio vero e proprio nel cerchio di 25mm? e mi ha risposto: Tra tamburo e cerchio basta 5 mm di luce, mentre nell'altro verso serve 25 mm. sarò scemo io, ma non ho capito assolutamente cosa intende... :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 10 febbraio 2012 - 00:37 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 00:37 Allora...mi sono passato un po' di tempo e ho trovato: 1) LUCCHETTO ACCIAIO INOX ORIGINALE per VESPA 50 SPECIAL 125 ET3 125 PRIMAVERA PK 50 VESPA HP - YouTube 2) 3) praticamente sono identici a quello che cerco io, i cerchi non sembra siano stati intaccati e montano su forcella con biscotto piccolo come la mia, quindi mi sa tanto che spendo questi 13 euro e domani me lo porto a casa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 10 febbraio 2012 - 11:54 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 11:54 Salve ,Non sò se ci sia gente che come me lascia la sua vespa legata al cancello sotto casa ,Io uso questo qui: ALLARME ANTIFURTO ACUSTICO BICI BICLETTA MOTO SCOOTER | eBay Ciao, posso chiederti di preciso come l'hai fissato? siamo certi che è impermeabile? Il massimo sarebbero un paio di foto. Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 10 febbraio 2012 - 12:03 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 12:03 Credo che anche io mi prenderò questo bloccaruota a T e nel lucchetto una catena legata a palo e forcella. Mi son sempre fidato a lasciarla incustodita, ma ora meglio provvedere...son stato fortunato finora. Ho una small a puntine, l'unico accorgimento che ho usato è questo: bloccasterzo della vespa, poi sostituisco in un minuto, la candela con una bruciata, quindi non funzionante, per evitare che mettano in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 10 febbraio 2012 - 12:16 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 12:16 poi sostituisco in un minuto, la candela con una bruciata, quindi non funzionante, per evitare che mettano in moto. che passatempo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 10 febbraio 2012 - 12:23 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 12:23 che passatempo!! beh ci metto solo un minuto;-), sull'accensione a puntine non saprei come fare per non farla metter in moto.. la candela funzionante sempre appresso....anzi a dir la verità è solo la scusa per smontare un pò la vespa...:risata:sai com'è, spesso se non ci mettiam a smontare o rimontare non siamo contenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 10 febbraio 2012 - 12:39 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 12:39 spesso se non ci mettiam a smontare o rimontare non siamo contenti perfettamente d'accordo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 20 febbraio 2012 - 15:03 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 15:03 Alla fine ho comprato quello che avevo trovato su ebay ed è arrivato in 2 giorni. Sperando di farvi una cosa gradita metto una foto con le varie misure nel caso vogliate farvelo da voi. Ah, nella PK50XL monta perfettamente! Forse è un po' troppo lungo perchè dal cerchio esce parecchio, e sono indeciso se fare un buco più arretrato o se tenerlo così. Non l'ho ancora provato con i nuovi cerchi in lega che ho comprato, ma ho misurato i cerchi originali con quelli nuovi e sono totalmente identici come misure, differiscono solo dal fatto che i Piaggio sono in lamiera e quelli nuovi sono in lega d'alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 10 gennaio 2014 - 18:44 Share Inviato 10 gennaio 2014 - 18:44 Io su di una pk 50 XL ho un perno che si inserisce all'interno del bauletto e che mi blocca la forcella (modificata). Sul perno aggancio il catenaccio. Poi ho una vespa px 125E e su questa ho un blockshaft sempre nel bauletto identico a quelli montati sulle auto. Comunque metto anche la catena che è più in vista. Sono consapevole che qualcuno li ritiene atrocità contro i telai ma a mali estremi estremi rimedi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 10 gennaio 2014 - 19:29 Share Inviato 10 gennaio 2014 - 19:29 I miei amici mi dicono che la mia Vespa ha due antifurti che combinati insieme sono infallibili: bloccasterzo insertio e verde metallizzato-bottiglia: NON LA VUOLE NESSUNO:doh::nono::orrore: in realtà a me quel colore mi piace molto... Ciao, Listo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts