buru81 Inviato 26 novembre 2011 - 15:51 Share Inviato 26 novembre 2011 - 15:51 Salve, non riesco a smontare i cuscinetti dell'asse ruota anteriore. Ho provveduto a togliere la ruota, a svitare il dado lato rinvio, a togliere il parapolvere e l'anello elastico (seeger). Adesso ho il cuscinetto a rulli in vista con il perno ruota sporgente verso l'esterno e non ho idea di come toglierlo. Ho già provato a martellare dal lato rinvio ( dove era posizionato il dado sinistrorso) per sbalzare fuori il cuscinetto grande lato tamburo ma senza successo. Non voglio martellare troppo forte per eviatare di danneggiare la vespa. Si accettano consigli! Un sentito ringraziamento: Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dieg.58 Inviato 4 dicembre 2011 - 11:57 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 11:57 ma non ho capito il motore l'hai aperto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 4 dicembre 2011 - 15:23 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 15:23 ma non ho capito il motore l'hai aperto? E da quando va aperto il motore per togliere l'alberino dal mozzo ruota ANTERIORE? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dieg.58 Inviato 4 dicembre 2011 - 16:04 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 16:04 scusa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 dicembre 2011 - 11:13 Share Inviato 7 dicembre 2011 - 11:13 Una svista capita a tutti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larasa Inviato 11 dicembre 2011 - 07:11 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 07:11 anch'io ho lo stesso problema,ma in piu forum nessuno e' riuscito a darmi una risposta che mi piacesse, quando avro' tempo provero' col phon sul mozzo e gas per accendini sul cuscinetto,vedremo se funzionera'. 80 euro per un estrattore non mi sembra il caso di spenderli,ma credo sia la soluzione piu tecnica che ci sia. ti ricordo che tra il cuscinetto piccolo e il grande c'e' un "coso" da svitare,non mi ricordo se anche il coso si svita al contrario. ti seguo,facci sapere come risolvere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 dicembre 2011 - 08:34 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 08:34 fai qualche foto magari è meglio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 12 dicembre 2011 - 16:08 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 16:08 Per smontare il gruppo mozzo anteriore bisogna: -togliere la ruota con il suo tamburo -togliere il paraolio -togliere il seeger -dal lato opposto bisogna svitare l'ingranaggio del contachilometri, filetto sinistro -ora basterà scaldare dall'esterno la sede del cuscinetto grande, e battere sull'albero, dal lato ingranaggio contachilometri -togliere l'albero -svitare la ghiera che fissa il cuscinetto piccolo, filetto sinistro -dal lato ingranaggio contachilometri, battere sul cuscinetto con un tampone(o con una semplice bussola) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Barba_63 Inviato 15 dicembre 2011 - 20:53 Share Inviato 15 dicembre 2011 - 20:53 campe89 hai detto tutto esatto io sul mio PK e anche sul PX dato che sembrava incollato ho usato della semplice cocacola (non avevo svitol) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts