vsb1t Inviato 26 novembre 2011 - 17:43 Share Inviato 26 novembre 2011 - 17:43 Ciao a tutti, volevo chiedervi, dato che la maggior parte di noi amanti della vespa di solito siamo anche collezionisti di un po di tutto e io tra i miei hobby coltivo anche quello della filatelia, voi avete notato che gli ultimi francobolli sono del tipo autoadesivo (tipo le figurine panini per intenderci)?? Qualcuno sa il perchè di questa scelta? Ma si potranno continuare a collezionarli? Io ho provato a scollarli ma è un impresa al quanto ardua riuscirci senza rovinare il francobollo.. E' proprio vero che le cose che facevano prima erano migliori:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 26 novembre 2011 - 17:47 Share Inviato 26 novembre 2011 - 17:47 è così bello avere qualcosa di unico...ma le cose più belle per me rimangono le più datate---anche i francobolli!!!Ho visto il francobollo sulla milionesima vespa( vogliono 50euro!) mi sa che qui su vr qualcuno ce l'ha come avatar: è stupendo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 26 novembre 2011 - 17:52 Autore Share Inviato 26 novembre 2011 - 17:52 Gia tutto quello che riguarda Vespa assume una plusvalenza assurda, se poi viene aggiunto ai francobolli che gia hanno il loro discreto valore ecco dove arriviamo.. Purtroppo il mondo è fatto anche da questa gente che inquina le varie passioni e hobby 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 27 novembre 2011 - 17:13 Share Inviato 27 novembre 2011 - 17:13 Ciao a tutti, volevo chiedervi, dato che la maggior parte di noi amanti della vespa di solito siamo anche collezionisti di un po di tutto e io tra i miei hobby coltivo anche quello della filatelia, voi avete notato che gli ultimi francobolli sono del tipo autoadesivo (tipo le figurine panini per intenderci)?? Qualcuno sa il perchè di questa scelta? Ma si potranno continuare a collezionarli? Io ho provato a scollarli ma è un impresa al quanto ardua riuscirci senza rovinare il francobollo.. E' proprio vero che le cose che facevano prima erano migliori:crazy: pochi anni fà in un fiume al secco d' estate tra la provincia di messina e catania,dove scaricano di tutto, trovai una valiggetta piena di francobolli di tutto il mondo e tanti italiani dal 1900, al 1989. secondo te che valore anno quelli della seconda guerra mondiale il fascismo ,ne possiedo uno in particolare do ci sono mussolini ed hitler.che valore può avere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 27 novembre 2011 - 17:26 Autore Share Inviato 27 novembre 2011 - 17:26 pochi anni fà in un fiume al secco d' estate tra la provincia di messina e catania,dove scaricano di tutto, trovai una valiggetta piena di francobolli di tutto il mondo e tanti italiani dal 1900, al 1989. secondo te che valore anno quelli della seconda guerra mondiale il fascismo ,ne possiedo uno in particolare do ci sono mussolini ed hitler.che valore può avere. Ciao, incomincio dicendoti che non sono un grande esperto filatelico, ma purtroppo per te se ho ben capito di che francobollo si tratta vale nel ordine dei 5 - 10 euro.. Poi ci sono un sacco di varibiali per determinare il valore di un francobollo quindi non saprei dirti il valore di quelli che hai. Se sei interessato e hai qualche soldino da spendere puoi comprare in internet uno dei vari cataloghi che si vendono e ti potrai fare tu stesso un idea ben piu precisa. P.s. che gran botta di :ciapet:che hai avuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 27 novembre 2011 - 18:20 Share Inviato 27 novembre 2011 - 18:20 Ciao, incomincio dicendoti che non sono un grande esperto filatelico, ma purtroppo per te se ho ben capito di che francobollo si tratta vale nel ordine dei 5 - 10 euro.. Poi ci sono un sacco di varibiali per determinare il valore di un francobollo quindi non saprei dirti il valore di quelli che hai.Se sei interessato e hai qualche soldino da spendere puoi comprare in internet uno dei vari cataloghi che si vendono e ti potrai fare tu stesso un idea ben piu precisa. P.s. che gran botta di :ciapet:che hai avuto! trovarsi nel posto giusto al momento giusto"dovevo fare un bisogno fisiologico"grazie della risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 novembre 2011 - 18:27 Share Inviato 27 novembre 2011 - 18:27 Il Bolaffi dovrebbe essere un buon catalogo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 28 novembre 2011 - 12:52 MODERATOR Share Inviato 28 novembre 2011 - 12:52 si chiama progresso. anche se nel 2011 non ha ancora senso l'uso del francobollo. pensa ad una ditta o porta direttamente in posta le buste con le fatture mensili e li timbrano loro oppure uno li attacca come figurine (che sono 2 palle) poi se al giorno d'oggi dovesse pure a rimettersi ad incollarle con il bagnadita......... come Fantozzi:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 28 novembre 2011 - 15:25 MODERATOR Share Inviato 28 novembre 2011 - 15:25 si chiama progresso.anche se nel 2011 non ha ancora senso l'uso del francobollo. pensa ad una ditta o porta direttamente in posta le buste con le fatture mensili e li timbrano loro oppure uno li attacca come figurine (che sono 2 palle) poi se al giorno d'oggi dovesse pure a rimettersi ad incollarle con il bagnadita......... come Fantozzi:ciao: fantozzi non aveva il bagna dita, era lui il bagna dita :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 28 novembre 2011 - 18:10 Autore Share Inviato 28 novembre 2011 - 18:10 si chiama progresso.anche se nel 2011 non ha ancora senso l'uso del francobollo. pensa ad una ditta o porta direttamente in posta le buste con le fatture mensili e li timbrano loro oppure uno li attacca come figurine (che sono 2 palle) poi se al giorno d'oggi dovesse pure a rimettersi ad incollarle con il bagnadita......... come Fantozzi:ciao: Per le ditte penso che hanno inventato qualche timbro che funge da affrancatura o qulcosa di simile. Io mi riferisco ai francobolli normali che ogni tanto capita a tutti usare. Questo nuovo tipo autoadesivo non riesco piu a staccarlo e a collezionare poi.. Questo mi dispiace, la filatelia esiste da quando hanno inventato i francobolli, perchè il progresso deve cancellare il passato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 28 novembre 2011 - 18:49 Share Inviato 28 novembre 2011 - 18:49 Per le ditte penso che hanno inventato qualche timbro che funge da affrancatura o qulcosa di simile.Io mi riferisco ai francobolli normali che ogni tanto capita a tutti usare. Questo nuovo tipo autoadesivo non riesco piu a staccarlo e a collezionare poi.. Questo mi dispiace, la filatelia esiste da quando hanno inventato i francobolli, perchè il progresso deve cancellare il passato? hai provato a riscaldare la parte posteriore con l'asciugacapelli.non sò sè funziona con i francobolli màcon le figurine funzionava.cosi le fregavo a mio fratello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario1494 Inviato 28 novembre 2011 - 18:55 Share Inviato 28 novembre 2011 - 18:55 Io ho una collezione immensa di francobolli di tutto il mondo,posseggo pezzi unici come il francobollo in legno edizione limitata delle poste svizzere ma di francobolli vespa manco uno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario1494 Inviato 28 novembre 2011 - 18:57 Share Inviato 28 novembre 2011 - 18:57 pochi anni fà in un fiume al secco d' estate tra la provincia di messina e catania,dove scaricano di tutto, trovai una valiggetta piena di francobolli di tutto il mondo e tanti italiani dal 1900, al 1989. secondo te che valore anno quelli della seconda guerra mondiale il fascismo ,ne possiedo uno in particolare do ci sono mussolini ed hitler.che valore può avere. Se vuoi posso comprarteli io qualcuno come quello di Mussolini,magari ci sentiamo in privato e mi mandi qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 28 novembre 2011 - 19:18 Share Inviato 28 novembre 2011 - 19:18 Per le ditte penso che hanno inventato qualche timbro che funge da affrancatura o qulcosa di simile.Io mi riferisco ai francobolli normali che ogni tanto capita a tutti usare. Purtroppo no, io stesso quotidianamente porto in Posta le fatture affrancate per farle timbrare con il timbro di data certa. Parliamo di 10, 15 fatture al giorno. L'unica comodità è il comprare settimanalmente il foglio intero di francobolli cosi' da poterli affrancare in ditta senza bisogno di bloccare la coda in posta. Vi garantisco che in questo caso i francobolli autoadesivi sono una manna dal cielo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 28 novembre 2011 - 19:39 Share Inviato 28 novembre 2011 - 19:39 Se vuoi posso comprarteli io qualcuno come quello di Mussolini,magari ci sentiamo in privato e mi mandi qualche foto mi dispiace mà sono già sotto il vetro di un quadro. poi non li venderei mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 novembre 2011 - 12:24 Share Inviato 29 novembre 2011 - 12:24 Il Bolaffi dovrebbe essere un buon catalogo... Sicuramente è anche il più caro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 novembre 2011 - 12:42 Share Inviato 29 novembre 2011 - 12:42 Sicuramente è anche il più caro... Bho, consigliatemene uno alternativo allora, conosco solo questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 novembre 2011 - 22:01 Share Inviato 29 novembre 2011 - 22:01 Non sono esperto in filatelia, ma conosco bene bolaffi perchè mi piace la numismatica e loro hanno anche le cose introvabili. Tutto quello che esce da loro è certificato e garantito, quindi (solitamente) è sensibilmente più caro. Questo non esclude il fatto che siano anche i migliori. Io che sto facendo i 2€ commemorativi + le serie nei blister ufficiali, prendo "il gigante" (eurocoins) , che è aggiornato annualmente con le varie quotazioni. Ho anche una buona raccolta di francobolli, ma escluso questo Gli altri non valgono praticamente nulla :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 novembre 2011 - 22:14 Share Inviato 29 novembre 2011 - 22:14 Ho visto il francobollo sulla milionesima vespa( vogliono 50euro!) Se ti fai un giro su ebay riesci a portarlo a casa con molto meno Questo invce costa un po più caro URUGUAY Sc#1449 NH STAMP Motorbike vespa transport postal service | eBay :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 29 novembre 2011 - 22:39 MODERATOR Share Inviato 29 novembre 2011 - 22:39 Se ti fai un giro su ebay riesci a portarlo a casa con molto meno e non e' neppure un francobollo,ma un chiudi busta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 novembre 2011 - 22:45 Share Inviato 29 novembre 2011 - 22:45 Anche io ho una piccola collezioncina, ma nulla di particolarmente rilevante, a parte un paio di pezzi... Macchissene, ogni tanto li apro, li guardo, penso alla strada percorsa, a come sono nelle mie mani e mi sento soddisfatto. Numismaticamente parlando l'unica collezione "semiseria" che sto facendo è quella degli Euro di tutta l'Europa. Se conto quanti soldi sono "accantonati" mi vien voglia di scambiarli e mandare tutto affangul! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 30 novembre 2011 - 14:05 Share Inviato 30 novembre 2011 - 14:05 per staccare i francobolli autoadesivi una il mio metodo,bagnati il dito con un pò di acqua e bagna la parte retrostante e vedrai che senza fatica il francobollo viene via quasi da solo........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 30 novembre 2011 - 16:07 MODERATOR Share Inviato 30 novembre 2011 - 16:07 il mio metodo,bagnati il dito con un pò di acqua e bagna la parte retrostante e vedrai che senza fatica viene da solo........... :risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 30 novembre 2011 - 16:26 Share Inviato 30 novembre 2011 - 16:26 e non e' neppure un francobollo,ma un chiudi busta. naaaaaaaaaaa ma ci son anche i chiudibusta??sò proprio ignorante!!fatto giro su ebay ma mi sa che sia l'unico...ho appena comprato quello sul 50tesimo anniversario spese comprese 2,50---un pò di normalità!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 30 novembre 2011 - 16:56 MODERATOR Share Inviato 30 novembre 2011 - 16:56 naaaaaaaaaaama ci son anche i chiudibusta??sò proprio ignorante!!fatto giro su ebay ma mi sa che sia l'unico...ho appena comprato quello sul 50tesimo anniversario spese comprese 2,50---un pò di normalità!! certo perche cosa credevi che nel 1956 il francobollo costasse 1 milione di lire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts