Vai al contenuto

cilindro px AIUTOOO

sandropunk
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

sono nuovo e molto ignorante! allora io ho iun px arcobaleno 125 e ho fatto montare un polini 177 , ovviamente ho grippato!

mi sono detto ,bene tiro giù tutto e vediamo un po' .

NON CI RIESCO 25 ANNI FA AVEVO UN ET3 E LOSMONTAVO AD OCCHI CHIUSI, adesso non riesco a sfilare il cilindro! ho sganciato l'ammortizzatore ma non trovo la posizione giusta per sfilarlo!!1

da quel che vedo i segmenti sono "incollati" adesso vorrei mettere una cosa più tranquilla tipo 150 piaggio originale , cosa ne dite?

aiutatemi please , se volete io contraccambio con aiuti per ktm ...se vi interessano!!

sandro punk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Ciao sandro, benvenuto!

Il fatto di essere nuovo non e' necessariamente sinonimo di ignorante... io sono molto vecchio di questo forum e sono altrettanto ignorante per quanto riguarda ad esempio la domanda che hai fatto! ;-)

Non mi e' mai capitato infatti di togliere il cilindro senza aver messo sul banco il motore completo e, in occasione di un grippaggio del mio 200, il meccanico che mi ha aiutato a sostituire cilindro e pistone "al volo", per sfilarlo senza tirare via il motore ha dovuto svitare i 4 prigionieri con la grossa difficolta' pero' di togliere i seger che tengono lo spinotto biella-pistone.

In ogni caso prima di smontare il blocco motore completo aspetta che a breve i nostri "tecnici" delle px ti rispondano direttamente, io sono piu' da cinquantini! :-)

Ah, io sarei come te per un GT piu' tranquillo non certo un polini 177! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ciao Sandro e benvenuto!

qui troverai la risposta al tuo quesito... con entrambi i metodi... con o senza togliere i prigionieri..

ciao e buona permanenza su vesparesources.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, nel riferimento postato da areoib trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Se devi solo intervenire sul gt puoi fare a meno di smontare tutto il blocco, tuttavia è necessario alzare la parte posteriore della Vespa di parecchio.

Comunque benvenuto nella ns. comunità Sandropunk!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!

oggi torno a casa e ci provo!

io sono anche appassionato di moto da regolarità e cross fine anni 70 e di musica punk e mod dello stesso periodo , così tanto per inquadrarmi un po'.

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto anche da parte mia, Sandro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
grazie a tutti!

oggi torno a casa e ci provo!

io sono anche appassionato di moto da regolarità e cross fine anni 70 e di musica punk e mod dello stesso periodo , così tanto per inquadrarmi un po'.

saluti a tutti

Vespa punk? Una cosa del genere? :shock::D

takaya.vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi quasi gli taglio le alette con il flessibile

non lo dire nenache per scherzo!!!

cmq benvenuto :D abbi un attimo di pazienza, magari posta qualke foto, che sul sito troverai sicuramente chi ti saprà aiutare .... specialmente alla fine delle vacanze, purtroppo per ora siamo tutti al mare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sandro, dai non amputare le alette del GT col flessibile, non è bello subito.... :noncisiamo:

Togli la testata e sfili i prigionieri col metodo dado contro dado come ti è già stato detto sopra e vedrai che il cilindro esce sfilandolo e ruotandolo, senza bisogno di sganciare l'ammortizzatore (la marmitta però la devi togliere)...

Hai detto che hai grippato il polini 177, a parte il montaggio del GT che lavori hai fatto? che carburatore hai? Che getti? Ad anticipo come sei messo? dimmi un po' che vediamo di farlo andare bene sto 177, senza bisogno di mettere un 150 originale..

Link al commento
Condividi su altri siti