Babila Inviato 26 novembre 2011 - 22:59 Share Inviato 26 novembre 2011 - 22:59 solo targa (rotta), non iscritta pra, il venditore non ha ''voglia'' di metter nero su bianco due righe di vendita. richiesta 3k, non trattabili la mancanza del libretto mi ''pesa'', ma le condizioni del mezzo meritano pareri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 26 novembre 2011 - 23:12 Autore Share Inviato 26 novembre 2011 - 23:12 zichi, ti piace? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 novembre 2011 - 23:14 MODERATOR Share Inviato 26 novembre 2011 - 23:14 zichi, ti piace? per bella e bella, ma io 3.000 non glieli darei. Tra la situazione burocratica e i costi per un restauro almeno meccanico e per sistemarla bene e presentabile secondo me sfori un po'. Ma della zona è? Se si, dove :Lol_5:? :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 26 novembre 2011 - 23:20 Autore Share Inviato 26 novembre 2011 - 23:20 sì, è in zona certo rimetterla a posto costerà tanto lavoro... ma è quello il bello di un restauro... (guarda la mia discussione ''un ts'', in ''le nostre vespa''...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 27 novembre 2011 - 14:52 Share Inviato 27 novembre 2011 - 14:52 3000 andrebbe bene se i documenti fossero regolari...cosi per me è troppo poi mi sembra folle restaurare qualcosa spendendo tempo e soldi e non essere sicuro al 100 % che riusciro ad immatricolarla ....(a qualcuno è successo...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 27 novembre 2011 - 20:33 Autore Share Inviato 27 novembre 2011 - 20:33 3000 andrebbe bene se i documenti fossero regolari...cosi per me è troppopoi mi sembra folle restaurare qualcosa spendendo tempo e soldi e non essere sicuro... Giorgio è vero, tremila sono tanti soldini... sul fatto che sia folle impegnarsi in un restauro senza aver certezza della successiva riuscita della pratica in motorizzazione e pra, è altro discorso... il mezzo merita in assoluto di essere restaurato indipendentemente da questo, secondo me ma è ciò che voglio, veramente? No, non ho sicurezze, ma indecisioni... poche idee, e confuse... Alberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 27 novembre 2011 - 21:15 Share Inviato 27 novembre 2011 - 21:15 Bel faro basso....ma la targa mai iscritta al PRA è sempre un rischio!!! Chi ti dice che era su quella vespa? Sai risalire all'anno in base alla provincia? Secondo me se hai 3000 euri da spendere puoi fare un altro po' di sacrifici e trovare un'altra faro basso ma con targa radiati e magari, se sei fortunato, anche con il libretto. Il motore è libero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 27 novembre 2011 - 21:23 Share Inviato 27 novembre 2011 - 21:23 anche per me sono troppi 3000 leuri ....con qualcosa in più puoi trovare MOLTO di più.........medita medita.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 27 novembre 2011 - 21:33 Autore Share Inviato 27 novembre 2011 - 21:33 Bel faro basso....ma la targa mai iscritta al PRA è sempre un rischio!!! Chi ti dice che era su quella vespa? Sai risalire all'anno in base alla provincia? Il motore è libero? ottima domanda... intanto la targa è autentica e appare tenacemente aggrappata al supporto. E presenta lo stesso grado di conservazione/decadimento del veicolo. ''denuncia'' come di non essersi mai mossa da lì. chi me lo dice? è una questione immateriale.. o mi fido del venditore o nulla... ad ogni modo, sono già stato tanto al pra tanto in motorizzazione... fatta ricerca (al computer) sia per numero di targa sia per numero telaio... schermata bianca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 27 novembre 2011 - 21:48 Share Inviato 27 novembre 2011 - 21:48 Hai specificato al PRA che devono fare la ricerca sui microfilm? Una volta un tipo della motorizzazione di Chieti mi ha detto che una GL non era iscritta al PRA perchè usciva schermata bianca! Ovviamente è impossibile che nel '63 non si iscrivevano i mezzi al PRA e dopo le mie insistenze ha trovato il microfilm dove è risultato che la GL era ancora circolante! Ha controllato che la targa sia dello stesso anno della vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 27 novembre 2011 - 22:01 Autore Share Inviato 27 novembre 2011 - 22:01 al pra m'han detto che se non risultava così, allora non c'era nient'altro da vedere... e purtroppo ha cambiato sede il responsabile che mi aiutò di suo, varie volte, a restituire identità certa al ts... in motorizzazione ho parlato proprio col responsabile delle pratiche per veicoli d'epoca, facendogli vedere foto del veicolo e della targa... alla fine ha invitato a lasciar perdere altre ricerche... ''faccia l'iscrizione ad un registro storico, poi torni col certificato di rilevanza...'' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 27 novembre 2011 - 22:08 Share Inviato 27 novembre 2011 - 22:08 Secondo me doveva farti vedere la scansione del registro dell'epoca dove alla pagina corrispondente alla targa non era riportato niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 27 novembre 2011 - 22:49 Share Inviato 27 novembre 2011 - 22:49 io al tuo posto penserei anche a questa: Vespa faro basso "53" trasporto gratis Moto e Scooter usato - In vendita Latina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 27 novembre 2011 - 23:29 Autore Share Inviato 27 novembre 2011 - 23:29 io al tuo posto penserei anche a questa:Vespa faro basso "53" trasporto gratis Moto e Scooter usato - In vendita Latina mmm... identica situazione... manca il libretto e non risulta iscritta al pra... ma grazie per la segnalazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 28 novembre 2011 - 07:41 Share Inviato 28 novembre 2011 - 07:41 si però mette nero su bianco:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 28 novembre 2011 - 13:59 MODERATOR Share Inviato 28 novembre 2011 - 13:59 Hai specificato al PRA che devono fare la ricerca sui microfilm? se non e' mai stata iscritta al pra non risulterà nulla! al tempo i librebretti li rilasciava il prefetto i cui archivi sono ora in motorizzazione,ma devi aver fortuna di trovare un adetto cha abbia voglia di scartabellare cosa assai rara:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 28 novembre 2011 - 14:15 Share Inviato 28 novembre 2011 - 14:15 se non e' mai stata iscritta al pra non risulterà nulla! al tempo i librebretti li rilasciava il prefetto i cui archivi sono ora in motorizzazione,ma devi aver fortuna di trovare un adetto cha abbia voglia di scartabellare cosa assai rara:testate: Ciao eleboronero, ho chiesto se aveva fatto la ricerca su microfilm perchè, come dici bene tu, ci sono parecchi addetti che non avendo voglia di alzarsi dalla sedia per ritrovare il microfilm dove sono scansionati i vecchi registri fanno semplicemente la ricerca da terminale dove non è detto che siano stati riportati i dati del mezzo in questione....almeno a me è successo così con una GL con targa che un furbastro voleva vendermi a 700€. Dal terminale risultava visura bianca mentre dai microfilm risultava ancora circolante:orrore:! P.S.:Ovviamente ho rintracciato il proprietario che mi ha detto che non voleva sentire parlare di passaggi di proprietà e che era stato già contattato da "qualcuno""! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 28 novembre 2011 - 15:37 MODERATOR Share Inviato 28 novembre 2011 - 15:37 e' raro trovare mezzi non iscritti post.1960 ed praticamente impossibile di cilindrata superiore di 125 cc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 28 novembre 2011 - 16:01 Share Inviato 28 novembre 2011 - 16:01 e' raro trovare mezzi non iscritti post.1960 ed praticamente impossibile di cilindrata superiore di 125 cc. Lo so, lo so. Per questo ho fatto "sforzare" l'addetto facendolo alzare dalla sedia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 29 novembre 2011 - 09:44 Share Inviato 29 novembre 2011 - 09:44 ma perchè non hanno voglia di lavorare? sarebbe bellissimo lavorare in motorizzazione!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 29 novembre 2011 - 10:25 Share Inviato 29 novembre 2011 - 10:25 Io la lascerei lì dov'è per il solo fatto che il proprietario "non ha voglia" di firmarti niente: però la voglia di intascare 3000 euro ce l'ha, giusto?... Io fossi in te farei una scrittura privata di compravendita in comune, con firme autenticate, per essere sicuro della lecita provenienza, sennò se la può tenere. Per il prezzo, anche secondo me è troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 29 novembre 2011 - 20:11 Share Inviato 29 novembre 2011 - 20:11 Secondo me è una bella vespa,ma il prezzo va limato visto il fatto che manca il libretto,una buona cifra sarebbe 2200-2500 euro. Fai attenzione anche alla targa perchè a volte capitava anche in quegli anni di mischiare i documenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 29 novembre 2011 - 23:38 Autore Share Inviato 29 novembre 2011 - 23:38 Io la lascerei lì dov'è per il solo fatto che il proprietario "non ha voglia" di firmarti niente: però la voglia di intascare 3000 euro ce l'ha, giusto?... vero, è proprio il moto d'animo che ho avuto a fronte di tanta sfacciata manifestazione di volontà di disimpegno... ci pensi, magari ti ribolle il sangue nelle vene, poi arrivi a considerare che talvolta, a seconda della intensità della motivazione, bisogna trovare la forza di scegliere se sottostare o meno anche a un tal genere di piccole e grandi vessazioni/sopraffazioni... sono in sospeso, ma orientato verso il no, malgrado sull'altro piatto della bilancia pesi (tanto, e in positivo) lo stato attuale del mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 30 novembre 2011 - 11:34 MODERATOR Share Inviato 30 novembre 2011 - 11:34 secondo me fai "l'affare" se gli lasci l'affare proposto. certe volte bisogna anche saper dir di no alla passione e ragionare a boccie ferme. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 30 novembre 2011 - 11:48 Share Inviato 30 novembre 2011 - 11:48 3000€ in quelle condizioni è veramente troppo senza voler considerare la questione burocratica che andrai ad affrontare. Con il restauro la cifra lieviterà troppo non so se ti conviene. L'amico vuole i soldi ma non si accolla nessuna responsabilità, non mi convince affatto. Ti dò un consiglio, lascia perdere. Con qualcosa in più le trovi in ottime condizioni e con doc a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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