leodo Inviato Novembre 27, 2011 Inviato Novembre 27, 2011 Ciao a tutti ho una domanda: montando un carburo 19 pari su una special devo allargare la valvola perchè abbia lo stesso diametro interno del collettore o non serve. Devo lavorare anche in lungezza la valvola oppure per un 130 di anticipo basta che freso l'albero? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Novembre 27, 2011 Inviato Novembre 27, 2011 Il problema non è nell'anticipo dell'aspirazione ma nel ritardo.Con l'albero corsa 51 c'è poca ciccia da fresare per avere un ritardo decente e quindi si allunga la valvola in modo che sia quella a dare un accettabile ritardo di chiusura all'aspirazione.Il tutto per esser precisi andrebbe espresso in gradi e sarebbe più che utile se ci dici che 130 monti,marmitta,raccordatura oppure travasi originali,rapporti etc etc giusto per poter dirti qualcosa di concreto. 0 Cita
leodo Inviato Novembre 27, 2011 Autore Inviato Novembre 27, 2011 Allora io il ritardo non devo farlo ed è per questo che non ne ho parlato e cmq io monto un 102 dr corsa corta e quel 130 è l'anticipo che voglio fargli all'albero 0 Cita
leodo Inviato Novembre 27, 2011 Autore Inviato Novembre 27, 2011 Grazie comunque per la risposta. Adesso devo solo sapere se col collettore del 19 serve ALLARGARE la valvola o no 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Novembre 27, 2011 Inviato Novembre 27, 2011 Allora cambia tutto,sorry!Sull'anticipo hai tutto il posto di fresare a tuo piacimento.Per praticità e per evitare di squilibrare troppo l'albero io lavoro sempre prima la valvola(anche se con l'anticipo non c'entra),misuro e poi aggiusto eventualmente pelando un pò l'albero. Per montare il 19 non ci sarebbe bisogno di allargare ma gia che ci sei una passata anche all'ingresso della valvola sul carter la darei giusto per eliminare scalini ed ottimizzare il flusso di miscela. 0 Cita
leodo Inviato Novembre 27, 2011 Autore Inviato Novembre 27, 2011 Ok grazie mille, solo una cosa, avete idea di quanto debba fresare l'albero per dargli un anticipo che si avvicini + o - a 130º (non ho voglia di stare a montare il carter e poi smontarlo di nuovo) 0 Cita
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