piero58 Inviato 2 febbraio 2012 - 22:29 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 22:29 questo lo attacco direttamente alla batteria con il fusibile? perchè sullo schema dell'antifurto e di piero58 pare che passi dalla chiave di avviamento ma non mi è tanto chiaro, anche come mettere due fusibili Anche se passa dalla chiave è direttamente collegato al positivo della batteria. Il filo rosso è l'alimentazione collegato ad un positivo fisso, quindi dalla batteria. Infatti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 2 febbraio 2012 - 23:18 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 23:18 Il filo rosso è l'alimentazione collegato ad un positivo fisso, quindi dalla batteria. Per proteggere il circuito conviene mettere in serie un fusibile sul filo rosso. Il filo Marrone va praticamente collegato "sotto chiave", che nello schema che hai postato della tua vespa è il filo Bianco-Rosso (lo trovi al regolatore) Il filo VN va tagliato (ecco perchè il simbolo con la forbice) ed un capo si collega al Rosa e l'altro al Grigio.Così facendo, ad antifurto inserito, non si attiva il relais del motorino di avviamento. Il filo Blu credo sia un uscita che porta un positivo ad antifurto inserito o premendo un tasto. Non saprei. Se non colleghi le frecce in mezz'ora lo monti perchè hai tutti i fili nel vano dove c'è la batteria, regolatore e relais dell'avviamento. Gg grazie mille!! davvero! un'ultima cosa, abbi pazienza.. al terzo punto dove dovrei collegare il filo marrone al BR, come farei fisicamente a collegare il cavo? taglio il BR, ci collego il marrone con un ponticello e ricollego, in pratica faccio una T con il cavo marrone. questo a cosa serve? il cavo blu potrebbe essere l'accensione del mezzo a distanza come scritto nella descrizione. e l'accensione a pedale è impossibile da inibire vero? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 febbraio 2012 - 23:23 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 23:23 Se non giri la chiave a pedale non la accendi.... Ed in ogni caso con l'antifurto inserito come appoggi il piede sul pedale si mette a suonare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 febbraio 2012 - 08:07 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2012 - 08:07 grazie mille!! davvero!un'ultima cosa, abbi pazienza.. al terzo punto dove dovrei collegare il filo marrone al BR, come farei fisicamente a collegare il cavo? taglio il BR, ci collego il marrone con un ponticello e ricollego, in pratica faccio una T con il cavo marrone. questo a cosa serve? il cavo blu potrebbe essere l'accensione del mezzo a distanza come scritto nella descrizione. e l'accensione a pedale è impossibile da inibire vero? grazie Il filo BR lo trovi sul regolatore ed è il positivo sotto chiave. A questo filo devi unire il filo marrone che arriva dall'antifurto, metterlo assieme in pratica, e serve all'antifurto per "sapere" quando la vespa è accesa in maniera da inibire inserimenti accedentali. Per non far accendere il motore bisognerebbe portare a massa il filo Verde che trovi sulla centralina elettronica della Vespa e che è lo stesso che la chiave porta a massa quando spegni. E' sul "come fare" per adattarlo a questo antifurto che diventa un problema perchè non ha contatti NC gestibili ... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 3 febbraio 2012 - 08:09 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 08:09 Se non giri la chiave a pedale non la accendi.... Ed in ogni caso con l'antifurto inserito come appoggi il piede sul pedale si mette a suonare. sì, però manomettere l'accensione mi pare sia una cosa relativamente facile per uno che sa quel che fa, però effettivamente hai ragione, se salta giù dal cavalletto e se spedivella suona!!! non ci avevo pensato per favore, quindi mi aiutate a capire solo questo passaggio: al terzo punto dove dovrei collegare il filo marrone al BR, come farei fisicamente a collegare il cavo? taglio il BR, ci collego il marrone con un ponticello e ricollego, in pratica faccio una T con il cavo marrone. e questo collegamento a cosa serve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 febbraio 2012 - 09:45 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2012 - 09:45 per favore, quindi mi aiutate a capire solo questo passaggio: Non c'è nulla da capire, vanno collegati assieme. Ti faccio un disegnino di come farei io. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 3 febbraio 2012 - 09:56 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 09:56 Non c'è nulla da capire, vanno collegati assieme.Ti faccio un disegnino di come farei io. [ATTACH]107393[/ATTACH] Gg grazie grazie grazie questo collegamento a cosa serve? a breve acquisterò.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 febbraio 2012 - 13:15 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2012 - 13:15 grazie grazie grazie questo collegamento a cosa serve? a breve acquisterò.. In che senso "a cosa serve?" E' sempre quello di cui sopra. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 3 febbraio 2012 - 13:32 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 13:32 In che senso "a cosa serve?"E' sempre quello di cui sopra. Gg intendo dire: a cosa serve, per le finalità dell'antifurto, collegare il filo marrone al BR? siccome il rosso prende l'alimentazione, il rosa e grigio su quello VN inibiscono la partenza del motorino di avviamento, quello marrone cosa fa solo collegato in quel punto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 febbraio 2012 - 13:45 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2012 - 13:45 Il filo BR lo trovi sul regolatore ed è il positivo sotto chiave.A questo filo devi unire il filo marrone che arriva dall'antifurto, metterlo assieme in pratica, e serve all'antifurto per "sapere" quando la vespa è accesa in maniera da inibire inserimenti accedentali. Per non far accendere il motore bisognerebbe portare a massa il filo Verde che trovi sulla centralina elettronica della Vespa e che è lo stesso che la chiave porta a massa quando spegni. E' sul "come fare" per adattarlo a questo antifurto che diventa un problema perchè non ha contatti NC gestibili ... Gg Mi cito da solo Dovrebbe servire a quello per lo meno. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 3 febbraio 2012 - 14:00 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 14:00 ops... ok, ho capito.. ho visto anche questo, però costa più del doppio spedito e in più avrebbe la pila per funzionare anche nel caso la batteria fosse a terra, secondo te ha senso? http://www.burnoutitaly.com/allarme-antifurto-per-moto-quad-e-scooter-p-488.html ho iniziato a guardare la vespa e certo che non c'è molto spazio vicino al regolatore, forse la sirena si può mettere sopra la batteria ma per la cetralina bisognerà studiare qualcos'altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 febbraio 2012 - 14:21 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2012 - 14:21 Guarda questo: KIT ANTIFURTO ALLARME MOTO UNIVERSALE SIRENA 125 DB CODE | eBay Possibile 6 euro???? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 febbraio 2012 - 17:09 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 17:09 Guarda questo: KIT ANTIFURTO ALLARME MOTO UNIVERSALE SIRENA 125 DB CODE | eBay Possibile 6 euro???? Gg Si è possibile, ne ho presi 2 per un amico e un'altro l'ho preso di scorta per me... funzionano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 3 febbraio 2012 - 21:06 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 21:06 Si è possibile, ne ho presi 2 per un amico e un'altro l'ho preso di scorta per me... funzionano veramente funzionano bene!?!?! caspita, se è così ne prendo due anche io, non si sa mai... ci sono anche le istruzioni con lo schema per il collegamento? oppure sai se lo schema è uguale a questo? Allarme antifurto per moto, quad e scooter | BurnOutItaly 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 febbraio 2012 - 22:16 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 22:16 Tranquillo funziona lo schema c'è ma le istruzioni sono in inglese, comunque puoi utilizzare lo schema di quello che ho montato sulla mia vespa e che ho postato prima: http://www.vesparesources.com/731525-post70.html , i colori dei cavi corrispondono e hanno le stesse funzioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 febbraio 2012 - 22:24 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 22:24 Si è possibile, ne ho presi 2 per un amico e un'altro l'ho preso di scorta per me... funzionano Confermo, anche io l'ho pagato tra spedizione e tutto una decina di euro, ed è lo stesso prodotto che è in vendita a 48 solo che il mio non ha la batteria tampone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 febbraio 2012 - 22:39 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 22:39 solo che il mio non ha la batteria tampone. La si può sempre aggiungere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 febbraio 2012 - 22:44 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 22:44 Credo che basti quella sua da 5 ampere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 1 marzo 2012 - 23:59 Share Inviato 1 marzo 2012 - 23:59 funziona bene allora quest'ultimo da 6 euro? ma biosgna mettergli una batteria? come si fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 2 marzo 2012 - 06:23 MODERATOR Share Inviato 2 marzo 2012 - 06:23 funziona bene? io direi che va alla grande... l'ho fissato sulla mia special provvisoriamente con il nastro isolante, in attesa di staffe o altro, sul trave centrale della sella. lo attivo. ho appoggiato delicatamente il casco sulla pedana, e si è messo a suonare all'impazzata... niente batterie cmq... io ne sono soddisfatto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matte3n Inviato 2 marzo 2012 - 10:35 Share Inviato 2 marzo 2012 - 10:35 ciao ragazzi... io ho un 125 primavera.... questi due antifurti allora se ho capito bene funzionano senza collegarsi alla batteria della vespa???... Allarme antifurto per moto, quad e scooter | BurnOutItaly KIT ANTIFURTO ALLARME MOTO UNIVERSALE SIRENA 125 DB CODE | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 marzo 2012 - 10:52 Share Inviato 2 marzo 2012 - 10:52 Hai letto le specifiche del primo? Il nostro antifurto è universale per tutte le moto, quad e scooter (basta avere una batteria da 12 v Il secondo mi sembra uguale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matte3n Inviato 2 marzo 2012 - 10:53 Share Inviato 2 marzo 2012 - 10:53 ops scusa... non l'ho notato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 2 marzo 2012 - 10:58 Share Inviato 2 marzo 2012 - 10:58 Il secondo mi sembra uguale.... anche se nell'immagine rappresentativa c'è una pila 6v, che non credo serva per i telecomandi visto che il dispositivo ha l'attacco. per la suddetta pila 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matte3n Inviato 2 marzo 2012 - 10:59 Share Inviato 2 marzo 2012 - 10:59 però nno avete parlato anche di antifurti senza batteria?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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