Vai al contenuto

Restauro vespa 50 n 1967

fabr
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto mi presento, sono Fabrizio..e voglio fare un saluto a voi tutti e ringraziarvi di cuore..in tutti questi mesi ho divorato discussioni e consigli su VR..Ed ho imparato tantissime cose..!!Sto restaurando una vespa 50 n del 1967, non sto nella pelle al pensiero di quando sarà finita,.. già l'ho portata a far sabbiare..mi e' venuto pero' un dubbio sul colore.inizialmente avevo pensato al chiaro di luna metallizzato poi in questi giorni al verde chiaro 303.mi dicono che e'proprio un bel colore si tratta di un verde chiarissimo che alla luce del sole e'quasi un bianco..ragazzi voi che avete sicuramente più esperienza di me che consiglio mi potete dare??..datemi una mano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto mi presento, sono Fabrizio..e voglio fare un saluto a voi tutti e ringraziarvi di cuore..in tutti questi mesi ho divorato discussioni e consigli su VR..Ed ho imparato tantissime cose..!!Sto restaurando una vespa 50 n del 1967, non sto nella pelle al pensiero di quando sarà finita,.. già l'ho portata a far sabbiare..mi e' venuto pero' un dubbio sul colore.inizialmente avevo pensato al chiaro di luna metallizzato poi in questi giorni al verde chiaro 303.mi dicono che e'proprio un bel colore si tratta di un verde chiarissimo che alla luce del sole e'quasi un bianco..ragazzi voi che avete sicuramente più esperienza di me che consiglio mi potete dare??..datemi una mano....

verde tutta la vita

ma io son di parte

verdi ne ho 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabrizio, anche io ho una 50 N del 67 ma purtroppo devo darti una brutta notizia.

Chiaro di luna metallizzato (che è un colore molto bello) non la puoi fare in quanto i colori della 50 N del 67 erano 3:

Rosso 850

Verde 303

Azzurro chiaro 400

Anche io ti consiglio di farla verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mi allineo al pensiero dei precedenti amici che ti hanno risposto.... verde. falla verdeeeeeeeeeeeee

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè..intanto voglio farti proprio i complimenti. La vespa è bellissima..più guardavo questo verde 303 e più mi convincevo che fosse proprio il colore giusto. Purtroppo (per me) il verde 303 è stato fatto sino al telaio 200.000..il mio telaio è 210*** quindi per farla originale in ogni sua parte devo scartare questo bel colore..!!!

dal 1 ottobre 1967 la 50n ha cambiato la scritta anteriore Vespa da blu a nero, il logo è diventato quello esagonale..e la scocca dovrebbe essere leggermente più lunga..e si è chiamata 50n allungata.

vuoi darmi un consiglio sul colore..??

Link al commento
Condividi su altri siti

bè..intanto voglio farti proprio i complimenti. La vespa è bellissima..più guardavo questo verde 303 e più mi convincevo che fosse proprio il colore giusto. Purtroppo (per me) il verde 303 è stato fatto sino al telaio 200.000..il mio telaio è 210*** quindi per farla originale in ogni sua parte devo scartare questo bel colore..!!!

dal 1 ottobre 1967 la 50n ha cambiato la scritta anteriore Vespa da blu a nero, il logo è diventato quello esagonale..e la scocca dovrebbe essere leggermente più lunga..e si è chiamata 50n allungata.

vuoi darmi un consiglio sul colore..??

Scusa ma dove l'hai letta questa informazione??? Perchè a me non risulta.

Link al commento
Condividi su altri siti

..non ci si accorge del fatto che sia più lunga.e' così impercettibile. ma dal numero del telaio. da 200.000 fino a 283mila e qualcosa..

dal 200.00 in poi hanno fatto anche le nuove colorazioni. tipo verde mela, turchese, azz acquamarina ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie x il restauro. Comunque i telai allungati son quelli già con il logo esagonale, a partire dal 68, la tua essendo una N e del 67 dovrebbe avere logo ancora quadrato quindi potresti lo stesso farla verde 303, fammi sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo il 303 è un verde chiarissimo che sotto luce intensa (pieno sole)

tende al bianco)

eccoti a confronto le mie 301/64 e 303/1967

e se vuoi vedere il restauro della bepina/1967 ti rimando qui (sito vespaforever) dove ho postato tutte le fasi da rudere a rinascita

Carrozzeria e accessori Vespa 50n-1967 unificata

Vespa: restauro - notizie storiche 50n-1967 unificata (rpresa post)

Le foto delle nostre Vespe La Bepina/67 - 50N-unificata

- le sorelle 004.jpg

- le sorelle 005.jpg

- le sorelle 006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti che belle....!!!!!!!!!:ok: insieme poi sono uno spettacolo....

appena posso me lo vado a guardare grazie!

la 301 prima serie con tinta sui cerchi, fanalino post siem e come accessorio ho visto che su entrambe hai montato contakilometro scala 60 credo...

viste così da vicino la differenza di verde è notevole..ed il 303 a me piace molto. purtroppo il mio telaio è 210*** sebbene sia una n 1967, il verde arrivava fino al telaio 200.000. ha il logo esagonale, quindi è uscita dopo il 1 ottobre 67. che dici, che colore mi consiglieresti..?? ho ancora qualche giorno per decidere

Link al commento
Condividi su altri siti