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05/2008 Roma Londra in solitaria


leopoldo
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Beh, ora ci siamo, comunque, sempre più del 200!

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Quoto tutti quanti sono favorevoli al 150, ma alla fine sappi che c'è sempre la favorita,se parti buon viaggio e se ti vedi con Nero salutamelo,dopo tutto devo a lui se mi son deciso a postare su Vr e ci siamo visti e conosciuti appena una volta ad Ardea :ciao:

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MODERATOR
io voglio una Cosa che sia assolutamente affidabile...

Chiedila a Tonino, anche se poi lo lasci a piedi... ;-)

 

Anch'io quoto il cammeo per esperienza personale, anche se non so con un GT non originale come possa comportarsi... :boh:

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ok allora vada per il cammeo.

la configurazione attuale è polini 177 con carburatore 24, al momento ho montato solo la ruota di scorta e due portapacchi. per il viaggio pensavo di fare le seguenti modifiche:

parabrezzino, ammortizzatori bitubo, presa da 12v per ricaricare il cell. e il tomtom.

qualche altra idea?

voi che siete viaggiatori esperti cosa ci mettereste?

grazie grazie

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voi che siete viaggiatori esperti cosa ci mettereste?

grazie grazie

 

una tanica per la benzina, una camera d'aria di scorta,olio mix, ferri in quantità e i ricambi + essenziali (cavi, lampadine, ecc.ecc.).immancabile tuta antipioggia integrale e buste grandi per i bagagli e quant'altro. anche una bella borraccia non guasta mai.

in più trova il sistema per usare il tomtom, creati una staffa, un supporto o abituati ad usarlo con l'auricolare.

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Mah, io me la porterei ugualmente, a scanso di equivoci!

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Il mitico Leopoldo parte con ruote tubeless, quindi niente camere d'aria di scorta ;-)

 

Mah, io me la porterei ugualmente, a scanso di equivoci!

 

in effetti casomai dovesse forare potrebbe tranquillamente montare la gomma di scorta (credo su cerchio tradizionale) e a quel punto una camera d'aria in più non si sa mai, ti lascia anche la libertà di aggiustare "con calma" il tubeless se possibile e in alternativa casomai non fosse raccomandabile aggiustare il coeprtone non costringe all'esborso immediato e consente di proseguire con tranquillità.

ammetto però di essere estremo io, quando mi sposto "sul serio" almeno uno zaino che mi porto dietro è pieno di ricambi dalla natura + varia.

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credo che avrò tre cerchi tubeless

di scorta utilizzerò uno di quelli che ho preso e che sembrano essere difettosi, tanto sta di scorta....

comunque ho anche un cerchio tradizionale.

che dite, come equipaggiamento base chiave per candela, candela di ricambio una corda frizione, de del cambio un paio di pinze e un po' di chiavette assortite (7/8/9/10/13)basteranno?

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credo che avrò tre cerchi tubeless

di scorta utilizzerò uno di quelli che ho preso e che sembrano essere difettosi, tanto sta di scorta....

 

Marben diceva che i cerchi tubeless non si possono montare di scorta. Però non ricordo perchè...

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..mmmhhh

puo effettivamente essere,domani provo....

anche se la distanza tra bordo del cerchio e fori di fissaggio dovrebbe essere l stessa dei cerchi tradizionali, altrimenti la ruota sarebbe in una posizione diversa rispetto ai cerchi con camera...

mi sono spiegato?

cioè se cambiano le disatanze nel porta ruota dovrebbero cambiare anche una volta montata la ruota nella forcella...

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che dite, come equipaggiamento base chiave per candela, candela di ricambio una corda frizione, de del cambio un paio di pinze e un po' di chiavette assortite (7/8/9/10/13)basteranno?

 

io porterei due cavi per la frizione, almeno uno per il freno, la coppia per il cambio e quello dell'acceleratore. ingombrano poco e per esperienza si rompe sempre quello che non hai.

quanto alle chiavi io per le trasferte lunghe mi porto una serie di fisse e a stella completa da 5 a 22 e una serie di bussole con cricchetto, almeno una pinza a becchi lunghi, del nastro isolante, del cavo elettrico, qualche faston , cacciavite a stella e piatto magari anche di lunghezze diverse, un paio di trochesi, una torcia, una bomboletta di fast per le gomme e via dicendo. dipende secondo ma dallo spirito con cui parti, se vai sicuro che non avrai problemi (il cammeo è giovane e con pochi km da quello che ricordo) oppure se nel dubbio preferisci portarti dietro tutto l'occorrente necessario ad affrontare varie ed eventuali.

ricorda però che il mio mezzo è più anziano del tuo, per cui è meglio essere preparati su + fronti. insomma un paraolio volano con relativo estrattore puoi lasciarli a casa :-)

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credo che avrò tre cerchi tubeless

di scorta utilizzerò uno di quelli che ho preso e che sembrano essere difettosi, tanto sta di scorta....

 

Marben diceva che i cerchi tubeless non si possono montare di scorta. Però non ricordo perchè...

 

Per i tubeless non ci dovrebbero essere problemi, anche se in effetti essi presentano dei rinforzi in lamiera che potrebbero tenere il cerchio in posizione più distante dal supporto.

 

Il problema è per quelli in lega: essi presentano delle raggiature sulla battuta del tamburo che potrebbero interferire con il supporto scatolato. Inoltre, occorrono dei dadi aventi sede conica (questo per lo spessore del cerchio).

In ultimo, esistono cerchi in lega che coprono anche il tamburo. Un esempio sono quelli, molto in voga negli anni '80, ma ancora prodotti, della FA Italia. In questo caso potrebbe essere veramente difficile montarli. Ma è tutto da verificare.

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quanto alle chiavi io per le trasferte lunghe mi porto una serie di fisse e a stella completa da 5 a 22 e una serie di bussole con cricchetto, almeno una pinza a becchi lunghi, del nastro isolante, del cavo elettrico, qualche faston , cacciavite a stella e piatto magari anche di lunghezze diverse, un paio di trochesi, una torcia, una bomboletta di fast per le gomme e via dicendo.

 

Idem con patate, anche se io li porto sempre e comunque con me :mrgreen:

In più:

- centralina + bobina + cavo/pipetta candela

- pickup dell'accensione

- kit lampade di scorta (H4 35/35W, biluce posteriore 5/21W, 10W per le frecce e una W5W ed una T4)

- fascette in nylon di varie dimensioni, più qualcuna di quelle grandi apribili

- cinghie elastiche

- giubbottino catarinfrangente

- guanti da lavoro in tessuto gommato +qualche paio di guanti in lattice

- 3 candele

- cavi vari

- qualche coppiglia

- viteria assortita

- astina d'alluminio self-made per controllare manualmente la quantità d'olio nel mix

- misurino con un po' d'olio "d'emergenza"

 

Ok, questo è quanto. :mrgreen:

 

Ma tanto semmai si romperà qualcosa, sarà il pezzo più idiota e sottovalutato. :twisted:

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Piccolo aneddoto:

Rientrando dalla vacanza in Toscana, il 21 luglio del 2006, notai dopo pochi chilometri dalla partenza (Castiglioncello, LI) che la Bajaj "moriva" passati i 65-70 km/h. All'altezza di Quercianella, mi fermai e cambiai candela. Niente da fare.

A fatica arrivai a Pisa, cercando di non superare i 60km/h. Passato il ponte dell'Aurelia sull'Arno, tagliai per il vialone alberato che costeggia il fiume ed accostai. Montai dunque il gruppo centralina+bobina che avevo di scorta... Niente da fare.

Arrivai con pazienza a Viareggio, feci rifornimento e pensai al rubinetto. Occhiata fulminea: la manetta se ne stava a metà fra 'Riserva' e 'Chiuso'.

 

Probabilmente mi misi a ridere. Non mi stava affatto tradendo, poveretta. Non mi avrebbe mai tradito. Specialmente in quella indimenticabile vacanza.

Non c'è niente da fare, sarà indiana, sarà bruttarella, ma è l'oggetto più caro che ho.

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Idem con patate, anche se io li porto sempre e comunque con me :mrgreen:

In più:

- centralina + bobina + cavo/pipetta candela

- pickup dell'accensione

- kit lampade di scorta (H4 35/35W, biluce posteriore 5/21W, 10W per le frecce e una W5W ed una T4)

- fascette in nylon di varie dimensioni, più qualcuna di quelle grandi apribili

- cinghie elastiche

- giubbottino catarinfrangente

- guanti da lavoro in tessuto gommato +qualche paio di guanti in lattice

- 3 candele

- cavi vari

- qualche coppiglia

- viteria assortita

- astina d'alluminio self-made per controllare manualmente la quantità d'olio nel mix

- misurino con un po' d'olio "d'emergenza"

 

Ok, questo è quanto. :mrgreen:

 

Ma tanto semmai si romperà qualcosa, sarà il pezzo più idiota e sottovalutato. :twisted:

 

io in verità tutta sta roba ed in più anche 1-4 d'olio per il cambio me li porto solo per i giretti lunghi (a parte guanti, lampadine e candele con giubbetto catarifrangente) ma normalmente stanno a casa. diciamo che me li porto quando mi sposto oltre i 150 km + 150 km

ciao

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spero che il mio cammeo non mi abbandoni...

diciamo chde la vespa è in garanzia, quindi mi risparmio bobbine staotri pick up ecc. se si ferma chiamo la piaggio...

bella revisionata prima di partire e ....

madonna ragazzi ci sto facendo la bocca alla grande, mi sembra che devo partire domani....

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