leopoldo Inviato 27 novembre 2007 - 09:06 Autore Share Inviato 27 novembre 2007 - 09:06 Scusa Marben, ma non capisco la necessità di un simile aggeggio. La tua Bajaj non ha la spia per il controllo dell'olio del mix come le nostre Vespe? me lo chiedevo anche io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 novembre 2007 - 11:45 MODERATOR Share Inviato 27 novembre 2007 - 11:45 Marco è stato previdente, nel caso la spia non funzionasse per qualsiasi motivo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 novembre 2007 - 13:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2007 - 13:15 Se parliamo della spia/bolla, come nei mormali PX, non può non funzionare, non esiste proprio, perchè si tratta solo di un bulbo di plastica trasparente che fa vedere materialmente l'olio contenuto nel serbatoio di cui la spia/bolla è parte integrante. Se, invece, la Bajaj ha un altro sistema, per esempio spia luminosa comandata da un galleggiante che fa accendere la spia quando l'olio scende al di sotto di un certo livello, allora è tutto un altro discorso, ma io avevo appunto premesso di non sapere che tipo di spia ha la Bajaj. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 novembre 2007 - 13:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2007 - 13:22 Ha la spia luminosa con relativo sensore. Le Bajaj non montano il bulbo di plastica, presumo per necessità di robustezza in condizioni difficili. L'astina la uso soprattutto per avere un'idea precisa della quantità residua d'olio. L'indicatore, comunque, è "sicuro", poichè all'avvio effettua il test, restando acceso per qualche secondo. Così si può controllare se non si accende per via della lampadina fulminata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 novembre 2007 - 13:38 MODERATOR Share Inviato 27 novembre 2007 - 13:38 (Non ci ho azzeccato... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 27 novembre 2007 - 16:40 Share Inviato 27 novembre 2007 - 16:40 L'indicatore, comunque, è "sicuro", poichè all'avvio effettua il test, restando acceso per qualche secondo. Così si può controllare se non si accende per via della lampadina fulminata. ovviamente a meno del galleggiante che faccia cilecca cmq dalle foto non credo che la tua sia in età tale da mostrare stì problemi. personalmente al posto dell'astina mi scrivo all'interno del cassetto su del nastro giallo i km del pieno d'olio e mi faccio un'idea di massima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 novembre 2007 - 19:27 MODERATOR Share Inviato 27 novembre 2007 - 19:27 L'indicatore, comunque, è "sicuro", poichè all'avvio effettua il test, restando acceso per qualche secondo. Così si può controllare se non si accende per via della lampadina fulminata. ovviamente a meno del galleggiante che faccia cilecca Ma certo che anche i cosisti sono complicati con 'sti foglietti degli appunti... Ma volete mettere una bella spioncina trasperente che al limite si frantuma ma ti lascia comunque quei 50 cc circa di olio per arrivare tranquilli a cambiarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 novembre 2007 - 20:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2007 - 20:02 La mia è del 2004. Ritorniamo in topic, che abbiamo divagato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 30 novembre 2007 - 13:02 Autore Share Inviato 30 novembre 2007 - 13:02 vista la sventura dell'altro giorno ( http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=83553#83553 ) lunedì il povero cammeo entra in carrozzeria, visto che lo dovranno smontare pensavo di montare la presa da 12v nel bauletto. secondo voi sarà necessario bucare o mi posso inventare qualcosa tipo staffe montate dietro i dadi che sostengono il portaoggetti? riuscirò a far passare i cavi dai buchi di quelli delle frecce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 novembre 2007 - 13:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 novembre 2007 - 13:13 Puoi tranquillamente mettere una staffa. Basta che usi una presa 12V di quelle volanti, non da incassare. Io l'ho messa sulla Bajaj. Ti mostro una foto, non è granchè, ma rende l'idea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 30 novembre 2007 - 19:01 Share Inviato 30 novembre 2007 - 19:01 Ma certo che anche i cosisti sono complicati con 'sti foglietti degli appunti... dovresti saperlo, non mi fido nemmeno della mia ombra, figuriamoci di un galleggiante del '94... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 20 dicembre 2007 - 21:59 Autore Share Inviato 20 dicembre 2007 - 21:59 allora adesso che il cammeo è tornato cominciano i preparativi. problema n. 1 voglio mettere l'impianto di illuminazione sotto la batteria, in maniera che diventi indipendente dal funzionamento del motore, in modo che se dovessi rimanere a piedi di notte avrei comunque un periodo di illuminazione per cercare il da farsi. in pratica vorrei equparare il mio px alla normativa "america". come si fa? è tanto difficile? tanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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