vincent_96 Inviato 27 novembre 2011 - 20:10 Autore Share Inviato 27 novembre 2011 - 20:10 meglio di un preparatore specializzato,non so che dirvi io il dr che avevo prima è durato dal 1980 che lo aveva mio padre a 1 anno fa quando lo cambiai per il 102 e ancora andava ora ho comprato un nuovo dr 75 e va benissimo forse il 102 che mi avevano venduto era difettoso io parlo per la mia esperienza e cmq con un 75 rischi sempre meno che con un 102 soprattutto il 75 non lo beccano per la compressione mentre un 102 si sente dal rumore e dalla compressione cmq io a breve comprero un'altra vespa mi fido di voi ricomprero un nuovo 102 e lo riprovero per avere certezze se era difettoso il 1 Va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 27 novembre 2011 - 20:13 Share Inviato 27 novembre 2011 - 20:13 se è a presa di culo ti ringrazio e me ne sbatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 27 novembre 2011 - 20:40 Share Inviato 27 novembre 2011 - 20:40 io non credo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent_96 Inviato 27 novembre 2011 - 20:47 Autore Share Inviato 27 novembre 2011 - 20:47 se è a presa di culo ti ringrazio e me ne sbatto ??? no non è una presa per il c**o 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 27 novembre 2011 - 20:49 Share Inviato 27 novembre 2011 - 20:49 allora apposto mi sembrava da come è scritto.. cmq tt apposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent_96 Inviato 27 novembre 2011 - 20:55 Autore Share Inviato 27 novembre 2011 - 20:55 Ok Va bene allora vi faro sapere sui lavori che aimè non partiranno subito ;D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 novembre 2011 - 09:36 Share Inviato 28 novembre 2011 - 09:36 A questo punto forse ti conviene fare un motore corsa 51 dedito al turismo..considerando che il cilindro 130 dr costa meno di un 102 polini, la campana come sia la devi cambiare e il prezzo è lo stesso per tutte le rapportature, il 19 ce l'hai..compri un albero corsa 51 anticipato e via.. Una configurazione tranquilla da turismo simil et3: - Albero anticipato corsa 51 (mc-eur o mazzucchelli se ha un volano non pesante da abbinarci) - 130 dr - 27/69 di campana - frizione 3 dischi con molla polini - polini a banana - 19 di carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent_96 Inviato 28 novembre 2011 - 15:10 Autore Share Inviato 28 novembre 2011 - 15:10 A questo punto forse ti conviene fare un motore corsa 51 dedito al turismo..considerando che il cilindro 130 dr costa meno di un 102 polini, la campana come sia la devi cambiare e il prezzo è lo stesso per tutte le rapportature, il 19 ce l'hai..compri un albero corsa 51 anticipato e via.. Una configurazione tranquilla da turismo simil et3: - Albero anticipato corsa 51 (mc-eur o mazzucchelli se ha un volano non pesante da abbinarci) - 130 dr - 27/69 di campana - frizione 3 dischi con molla polini - polini a banana - 19 di carburatore Grazie mincio, con questa configurazione di velocita massima a quanto saremo ?? sugli 80/90 Km/H ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 28 novembre 2011 - 16:22 Share Inviato 28 novembre 2011 - 16:22 di più credo.. ma alla fine nella vespa non te ne fai niente della velocità finale.. o perlomeno questo non è il mio concetto di vespa.. =) fatto sta che non potrai sempre stare ad una velocità di crociera di 80 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 28 novembre 2011 - 17:29 Share Inviato 28 novembre 2011 - 17:29 di piu di 90,ma ricorda i freni che hai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 novembre 2011 - 18:12 Share Inviato 28 novembre 2011 - 18:12 Alla fine quella è una configurazione simile all'et3 originale..se lo metti a punto e non fai cavolate aivoglia se li tieni 80 di passo.. PS: E basta bisticciare come i bimbi piccoli che l'asilo mi sembra lo avete frequentato tutti diversi anni fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent_96 Inviato 28 novembre 2011 - 18:12 Autore Share Inviato 28 novembre 2011 - 18:12 si lo so dei freni tranquilli .. bhe pero' una velocita di crociera di 70/75 mi basta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 28 novembre 2011 - 19:56 Share Inviato 28 novembre 2011 - 19:56 bhe mincio ti ha dato una buona configurazione decidi tu a questo punto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent_96 Inviato 28 novembre 2011 - 20:59 Autore Share Inviato 28 novembre 2011 - 20:59 grazie a tutti .. ho trovato questo 130 http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?cPath=106&products_id=344 secondo voi va bene?? ma l'albero lo devo cambiare obbligatoriamente o basta anticiparlo?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 novembre 2011 - 21:13 Share Inviato 28 novembre 2011 - 21:13 grazie a tutti .. ho trovato questo 130 PIAGGIOCALO secondo voi va bene??ma l'albero lo devo cambiare obbligatoriamente o basta anticiparlo?? grazie L'albero cambia, perchè cambia la sua corsa e lunghezza biella. Il 130 su ebay lo trovi a una 30 ina di euro in meno che puoi mettere per l'albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent_96 Inviato 29 novembre 2011 - 06:33 Autore Share Inviato 29 novembre 2011 - 06:33 ah! va bien .. comunque ho trovato un' altro 130 GRUPPO MODIFICA DR VESPA 125 ET3 SPECIAL PK Ø57 - 130cc | eBay è buono secondo voi?? l'albero è quello del 125 primavera o è diverso? grazi e scusatemi per le troppe domande .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 novembre 2011 - 07:22 Share Inviato 29 novembre 2011 - 07:22 Si il prezzo del cilindro va bene, che vespa hai? Con quale bussola sviti il dado del volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent_96 Inviato 29 novembre 2011 - 10:11 Autore Share Inviato 29 novembre 2011 - 10:11 Allora ho una Vespa 50 L il motore e aperto e lo devo rimontare e lo sostituisco a quello Che Ho su .. Ah ok quindi sono obbligato a cambiare albero per mettere il 130, non e Che qualcuno ha un albero 51 mm usato in buone condizioni?? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent_96 Inviato 29 novembre 2011 - 13:31 Autore Share Inviato 29 novembre 2011 - 13:31 Che ne dite di questo albero va bene per la mia vespa?? Albero motore MEC EUR per | SIP-Scootershop.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 novembre 2011 - 14:51 Share Inviato 29 novembre 2011 - 14:51 Non hai risposto alla mia domanda..con quale chiave sviti il dado del volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent_96 Inviato 29 novembre 2011 - 15:23 Autore Share Inviato 29 novembre 2011 - 15:23 Non hai risposto alla mia domanda..con quale chiave sviti il dado del volano? Con una chiave a bussola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 novembre 2011 - 15:39 Share Inviato 29 novembre 2011 - 15:39 Con una chiave a bussola ..e su questa fantomatica chiave a bussola che numerino c'è scritto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent_96 Inviato 29 novembre 2011 - 18:40 Autore Share Inviato 29 novembre 2011 - 18:40 non mi ricordo che numero sia .. comunque ho trovato quet'altro albero Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Alberi motore - ALBERO MOTORE MAZZUCCHELLI ANTICIPATO CORSA 51 CONO 19 VESPA ET3- PRIMAVERA va bene?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 novembre 2011 - 18:52 Share Inviato 29 novembre 2011 - 18:52 Provo a spiegartelo io.Se per togliere il volano hai usato una 14 o una 17 hai il cono 19;se hai usato una 19 hai il cono 20 ed il tipo di albero,che sia piu o meno anticipato,va scelto in base anche al cono che ha il volano che dovrai montare.Per questo ti è stato chiesto che chiave hai usato cosi da evitarti un'acquisto sbagliato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent_96 Inviato 29 novembre 2011 - 19:06 Autore Share Inviato 29 novembre 2011 - 19:06 ah ok ora ho capito .. domani ve lo dico .. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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